Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Se mi butto nell'usato

Se mi butto nell'usato

Salve a tutti,

ho aperto una discussione nella sezione HT Club ma mi sono accorto che forse e' meglio qui.scusate.

Per chi non mi ha seguito rispiego la mia situazione e il dilemma a cui sono giunto.

Ho da poco rispolverato e installato il mio kit di casse infinity ( era un kit di 5 satelliti da circa 75W di forma cilindrica e un sub da un centinaio di Watt ) certo non dei mostri ma pagati a suo tempo non due lire e discretamente piacevoli.

Ora ovviamente vorrei pilotarle con un "nuovo amplificatore" che abbia le codifiche digitali ( al tempo dell'acquisto delle casse nasceva il dolby surraund Ohhhhh!!! ).

Mi ero indirizzato, quasi gia' sicuro su modelli slim per spazio, e piu' precisamente sui marantz e in particolare l' Nr1603 per un compromesso tra prezzo da me imposto e caratteristiche.

Qualcuno di voi ( giustamente ) e puntuale mi ha fatto notare che a quelle cifre e forse anche meno a seconda di quanto e "vecchio" mi potrei portare a casa un signor ampli di qualche annetto.

Quindi mi sono messo in opera tra negozi fisici e web.

Candidati allettanti al momento:

_ Nad t747 a 500 euro ( penso molto bello anche perche' e' Hdmi )

_ Harman/Kardon Avr 3550 a meno di 300 euro ( dicono buon prodotto ma senza Hdmi )

_ il negozio m ha parlato di qualche ampli nuovo ma senza Hdmi boh strano;

oppure mi butto sul nuovo ma ovviamente entry entry level ( mi danno un pioneer a 380 o anche yamaha su quelle cifre ).

Scusate prima di tutto se vi ho annoiato e allo staff per il salto di categoria di discussione.

Vi ringrazio per l'attenzione e rimango disponibile alle vostre eventuali alternative.

Luca

Aggiungo

_ Marantz Sr7400 a meno di 300 euro ( un mostro in senso buono ma senza hdmi )

nad t 747
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

...no HK
    ....si Yamaha, x me le loro decodifiche dsp rimangono validissime....
    ...il Nad penso abbia più potenza e corrente
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

In effetti il nad mi ispira un bel po.
    Penso sia un buon compromesso. Perderei solo il pass through 3d a seguito del prossimo acquisto di un blu ray e qualche codifica.
    Ma comunque lo collegherei alla TV via hdmi e all'ampli via coax o ottico.
    Spero che se mi contatta il tipo del nad abbia un po di pazienza e tempo per qualche prova non ho mai acquistato usato un ampli e mi fa un po paura.

quarda anche il kenwood rv 7000. ...poca spesa e molta resa.....inoltre ti suggrisco di collegare il blu ray al sinto e dal sinto alla tv chiaramente in hdmi in modo da non perdere le codifiche in HD....

Non penso sia così. Se il lettore blu ray ha le uscite audio coassiali o ottiche le posso sfruttare verso l'ampli.

E' il motivo per cui mi hanno consigliato di considerare l'usato anche senza hdmi.

Parliamoci chiaro, ovviamente avere ingressi hdmi e arc e' comodo per fare fare tutto all'ampli, ma il compito di un amplificatore audio è gestire al meglio l'audio.

Per la parte video ci può pensare anche la TV con tutto il suo corredo di ingressi hdmi, component etc etc.

Bellino anche il Kenwood.

Citazione Originariamente scritto da Luca1979 Visualizza messaggio
    Non penso sia così. Se il lettore blu ray ha le uscite audio coassiali o ottiche le posso sfruttare verso l'ampli.

E' il motivo per cui mi hanno consigliato di considerare l'usato anche senza hdmi.

Parliamoci chiaro, ovviamente avere ingressi hdmi e arc e' comodo per fare fare tutto all'ampli, ma il compito di un amplificatore audio è gestire a..........[CUT]
    credo che tu stia facendo un po di confusione. ....con il cavo coassiale e ottico come audio veicoli solo DD DTS. ...per le nuove codifiche in HD le puoi gestire solo con hdmi. ...se invece ai un sinto che no ha le uscite hdmi. ...ti servoni gli ingressi analogici sia per il sinto che per il lettore blu ray.
    Ultima modifica di thx; 08-11-2013 alle 13:35

marantz sr 8500 senza hdmi
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Grazie mille per il chiarimento thx, il bello del forum è che si impara sempre qualcosa di nuovo.

Faccio mea culpa....

Mmmh mi sa che mi si sta restringendo il cerchio verso la mia prima scelta.

A meno che il tipo nel nad non mi contatti mi sa che mi prendo il marantz Slim.

Non sarà questa ciofeca di ampli
    Ultima modifica di Luca1979; 08-11-2013 alle 18:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •