Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Impianto Indiana Line, AIUTO Amplificatore e CONSIGLI URGENTI

Ho la possibilità di comprare usato un set di diffusori indiana line che comprande 2 stereo (Tesi 560), un centrale (tesi 760) e due surround (nota 250) alla cifra di circa 300euro tutte e 5, solo che sono senza aplificatore. dite che mi conviene? e la qualità audio come sarà? se potete indicarmi un amplificatore il più economico possibile, visto che non ho molti soldi da spendere, 100 euro sarebbe il budget, so che è una gran pretesa, ma non so come altro fare per non avere un impianto cino-coreano da centro commerciale. La stanza in cui le devo usare è di circa 15m2 quindi pensavo di non aggiungerci un subwoofer. C'è qualcosa che dovrei sapere che potrebbe fa rnon funzionare come previsto i diffusori. vi prego di essere il più precisi possibili, di audio non ne so molto però ho un orecchio abbastanza esigente (e un portafoglio non abbastanza gonfio), quindi a voi la parola!

100e per un sintoamplficatore in grado di spingere quelle casse è impossibile. Minimo 200e da cercare sul molto usato, tipo un Onkyo serie 6xx.

un un yamaha rx-v2500 come sarebbe? non so nemmeno se gestisca i 5 canali, ma me l'ha proposto lo stesso che mi darebbe le 560.

lui mi ha proposto 300 in realtà e non potrei arrivarci, ma dovrei riuscire a scambiare con altri oggetti che ho.

Infatti, mi pareva strano, comunque è un amplificatore di fascia medio-alta anche se vecchiotto quindi se funziona è valido, forse il prezzo è un po' altino per un Amplificatore senza HDMI del 2004, senza garanzia...diciamo 250e sarebbe più indicato.

guarda probabilmente dovrei riuscire a scambiare l'ampli e i due 560 per una ps3 iper accessoriata e una 15ina di giochi, non ce la farei ad arrivare a 250. se usassi l'amplificatore di un yamaha yht196? potrei riuscire ad averlo a molto poco.

come non detto, lo scambio è andato a monte, l'unica opzione che conosca che mi rimane è l'ampli delle 196. dite che suonerebbe male?

Un'altra domanda da vero principiante: con che cavi collegherei l'ampli alle casse? sono abituato a usare i cavi argentati che danno di serie nei kit da supermercato, quindi non capisco come dovrei collegare le casse all'ampli (vedi retro delle indiana 250).

come questi per intenderci: [cut]
    Ultima modifica di ellebiser; 23-10-2013 alle 13:48 Motivo: i link ad ebay sono vietati dal regolamento

Citazione Originariamente scritto da Dado David Visualizza messaggio
    guarda probabilmente dovrei riuscire a scambiare l'ampli e i due 560 per una ps3 iper accessoriata e una 15ina di giochi, non ce la farei ad arrivare a 250. se usassi l'amplificatore di un yamaha yht196? potrei riuscire ad averlo a molto poco.
    Totalmente insufficiente.

Cavi sono di rame, Nero/rosso oppure trasparenti, cavi audio.

capisco, perchè l'alternativa a questo impianto sarebbe un jamo, probabilmente un po' meno performanete ma dovrei averlo compreso amplificatore a un 200-250 euro da un amico che vuole sbarazzarsene. non so ancora i modelli precisi, ma penso che possa essere l'unica soluzione possibile per non andare sui kit di plastica.

l'altra soluzione è fare un passo per volta, partendo magari da un buon ampli e le due torri, aggiungendo di seguito centrale, surround ed eventualmente sub

alla fine non ti trovi a dover cambiare ampli dopo poco perchè le torri gli tirano il collo...

cercando con calma nell'usato ed ex demo si trovano offerte notevoli, anche rispetto al già vantaggioso acquisto online
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Il discorso è semplice, le Indiana Line TESI sono casse buone che meritano un'amplificazione dello stesso livello. Guarda nell'usato!

A quel prezzo sono un'occasione, però se non puoi permetterti un amplificatore minimamente decente tanto vale che cambi obiettivo.
    Ultima modifica di -Diablo-; 27-09-2013 alle 16:49

Comunque sia, € 300 per Tesi 560, 760 e nota 250 è un'ottimo affare, prendile SUBITO !!! poi puoi pure aspettare un pò di tempo a dargli di compagnia un buon sinnto, intanto hai già dei buoni diffusori ...
    Ultima modifica di oreste; 27-09-2013 alle 21:10
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •