Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Quello sul Marantz 7007 non è così scarso in realtà, non garantisco per i modelli inferiori ma in ogni caso un 6007 trovarlo usato, a meno di 500e, la vedo molto dura.
    Punti di vista e aspettative, per me sono scarsi anche quelli negli integrati stereo compreso quello che ho io che è gia' n volte superiore a quello di un sinto. Poi dipende da cosa ci si aspetta, per me rimangono scarsissimi
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da davidhess Visualizza messaggio
    potreste consigliarmi un sinto abbinato ad un pre-phono per restare all'incirca nel budget di 500 euro??
    Denon AVR X1000 e project audio phonobox
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Punti di vista e aspettative, per me sono scarsi anche quelli negli integrati stereo compreso quello che ho io che è gia' n volte superiore a quello di un sinto. Poi dipende da cosa ci si aspetta, per me rimangono scarsissimi
    Sì beh non credo si possano avanzare molte pretese visto anche le capacità medie in stereo dei sintoamplificatori di fascia bassa.

Dipende anche dalle marche, dagli approcci, è sicuramente difficile trovare su A/V la stessa qualità di un integrato stereo.
    Tuttavia forse Marantz monta lo stesso stadio dei suoi amplificatori stereo entry level, perchè quello del 7007 è il primo Phono su A/V che sento suonare decentemente (certo il Rega Mini che uso come pre-amp ha un suono più completo, ma ci si potrebbe accontentare).

Se poi invece si ha un giradischi di pregio e lo si ascolta spesso, allora vale sicuramente la pena di investire in un pre-amp di qualità.

Fossi in lui prenderei un Denon x2000 e un pre-phono a caso da 30e (che sarà comunque meglio di quello integrato nei sintoampli di fascia bassa), questo perchè mi sembrerebbe inutile spendere più di 100e del budget per un pre-phono che non verrebbe sfruttato nè dal giradischi nè potrebbe restituire un suono soddisfacente in stereo (nell'ipotesi di calare di fascia di prodotti con il sintoampli).

Meglio investire su un sintoamplificatore migliore possibile.
    Ultima modifica di -Diablo-; 23-09-2013 alle 16:15

a dirla tutta

per me, ascoltare un giradischi con un sinto HT mi sembra proprio l'opposto di una ricerca di qualità audio ...

sbaglierò, ma se è questo che si vuole credo che vada bene tutto, anche un pre-phono da 10e, tanto che cambia ?

al sinto HT ormai ci si vuol collegare tutto, come se veramente fosse una centrale di amplificazione che si trasforma a seconda dei casi ........ senza contare che i diffusori HT sono concepiti in maniera un po' differente del tradizionale sistema stereo...

e poi magari si vuole pure il sinto HT economico ...

bah ... !?!?

Intanto grazie dei consigli, penso che propenderò per il denon x2000, trovato a meno di 500 euro.
    Al momento giradischi, lettore cd, lettore audiocassette, li ho collegati ad un vecchio ampli toshiba sb-m22, credete che vale la pena mantenere quella come configurazione piuttosto che prendere un pre-phono da collegare al denon?
    Ci sarebbe però la possibilità di utilizzare le casse collegate al suddetto impiantino anche con il denon? E se si come?

... penso che propenderò per il denon x2000, trovato a meno di 500 euro.
    addiritura........ quindi meno dello Yamaha v675 ...

niente niente denon ingrana la retromarcia ....... chissà ........

Intanto grazie dei consigli, penso che propenderò per il denon x2000, trovato a meno di 500 euro.
    Al momento giradischi, lettore cd, lettore audiocassette, li ho collegati ad un vecchio ampli toshiba sb-m22, credete che vale la pena mantenere quella come configurazione piuttosto che prendere un pre-phono da collegare al denon?
    Ci sarebbe però la p..........[CUT]
    Non so come possa suonare quell'amplificatore, poi dipende anche dalle casse. Lascia i sistemi separati, casomai un domani potrai prenderti un pre-amp migliore per il giradischi.

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    a dirla tutta

per me, ascoltare un giradischi con un sinto HT mi sembra proprio l'opposto di una ricerca di qualità audio ...

sbaglierò, ma se è questo che si vuole credo che vada bene tutto, anche un pre-phono da 10e, tanto che cambia ?

al sinto HT ormai ci si vuol collegare tutto, come se veramente fosse una centrale di amplificazione ch..........[CUT]
    Io lo uso per tutto ma di fatti mi sono premurato di prendere un modello di gamma che avesse prestazioni stereo soddisfacenti.
    Ultima modifica di -Diablo-; 23-09-2013 alle 17:22

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •