|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Mi è partito l'ampli o cosa???
-
18-09-2013, 21:17 #1
Senior Member
Mi è partito l'ampli o cosa???
ciao ragazzi, è da qualche giorno che ho montato un impianto con ampli denon x2000, diffusori b&w m1 e sub b&w asw608. Premesso che ho usato il tutto un paio di volte e ha funzionato egregiamente, stasera attacco un film sul player e subito all'inizio alla rullata di tamburi nella intro il denon si spegne con la luce rossa che lampeggia. Provo a riaccenderlo e si spegne da solo dopo pochi secondo. Spengo allora tutto staccando la corrente, riattacco tutto, il denon funziona ma ora dai diffusori (sopratutto abbassando il volume al minimo) si sente tipo un ronzio costante...ma secondo voi cos'è successo???
-
18-09-2013, 21:40 #2
Bannato
Non vorrei darti brutte notizie, ma quando la lucetta rossa lampeggia e si spegne, in genere sono i finali che non funzionano più. Anche se è strano perchè da come hai scritto poi è ripartito ma senti il fruscio. Per caso c'è stato cattivo tempo e quando c'erano lampi e tuoni avevi l'impianto acceso? Potrebbe essere anche un fulmine...il Denon se non sbaglio, non voglio dire sciocchezze, ha aumentato la garanzia a 3 anni al posto di due. Se sei ancora in garanzia contattala o vai da un rivenditore specializzato e gli spieghi il problema. Spero di no, ma se sono i finali che sono andati...il costo è pari a quello del sintoamplificatore..se non di più...! Facci sapere ed in bocca al lupo!!
Alessandro.
-
18-09-2013, 22:21 #3
Senior Member
Grazie delle info, fortunatamente è tutto nuovo e domani chiedo lumi in negozio..cercando un po su google ho trovato quello che dici tu ma la cosa strana è che ora funziona ma il ronzio è davvero fastidioso... Escludo comunque fulmini o cose del genere, in questi giorni sempre bel tempo e tengo tutto sotto 2 prese filtrate apc che spengo sempre..bho..domani vediamo che dicono in negozio..
-
18-09-2013, 22:24 #4
Bannato
Perfetto! Speriamo sia tutto ok! Il denon è un bel sintoamplificatore
Facci sapere ed in bocca al lupo
Alessandro.
-
19-09-2013, 00:18 #5
Se fossero i finali non si sentirebbe nulla o poco e distorto.
Comunque non si può fare alcuna diagnosi a distanza, le variabili sono troppe, in questi casi l'unica è appunto andare dall'Assistenza (o dal proprio rivenditore che lo invierà all'assistenza).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-09-2013, 08:44 #6
hai dato una ricontrollatina ai cavetti giusto per scrupolo?Magari si sarà mosso qualcosa per le vibrazioni
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-09-2013, 10:42 #7
Senior Member
-
19-09-2013, 10:51 #8
Si ricontrollali! Anche io pensavo di aver fatto un lavoro preciso...poi 3 giorni dopo non mi suonava più la cassa destra! Davo colpa all'ampli ma poi avevo notato che erano allentati i conduttori della cassa...
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
23-09-2013, 22:50 #9
Senior Member
Risolto, in negozio funzionava tutto, evidentemente c era un filetto che toccava sulla carcassa del denon! Ogni tanto però fa una cosa strana, all improvviso fa un fruscio molto forte dalle casse (tipo quando si guarda un vecchio canale non sintonizzato), basta cambiare sorgente sul denon e tornare a quella prima e sparisce...bho..
-
23-09-2013, 23:32 #10
ecco perchè usare le banane, anche se sono da 1€ la coppia
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
24-09-2013, 08:59 #11
lo avevo immaginato
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio