Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Mi è partito l'ampli o cosa???

ciao ragazzi, è da qualche giorno che ho montato un impianto con ampli denon x2000, diffusori b&w m1 e sub b&w asw608. Premesso che ho usato il tutto un paio di volte e ha funzionato egregiamente, stasera attacco un film sul player e subito all'inizio alla rullata di tamburi nella intro il denon si spegne con la luce rossa che lampeggia. Provo a riaccenderlo e si spegne da solo dopo pochi secondo. Spengo allora tutto staccando la corrente, riattacco tutto, il denon funziona ma ora dai diffusori (sopratutto abbassando il volume al minimo) si sente tipo un ronzio costante...ma secondo voi cos'è successo???

Non vorrei darti brutte notizie, ma quando la lucetta rossa lampeggia e si spegne, in genere sono i finali che non funzionano più. Anche se è strano perchè da come hai scritto poi è ripartito ma senti il fruscio. Per caso c'è stato cattivo tempo e quando c'erano lampi e tuoni avevi l'impianto acceso? Potrebbe essere anche un fulmine...il Denon se non sbaglio, non voglio dire sciocchezze, ha aumentato la garanzia a 3 anni al posto di due. Se sei ancora in garanzia contattala o vai da un rivenditore specializzato e gli spieghi il problema. Spero di no, ma se sono i finali che sono andati...il costo è pari a quello del sintoamplificatore..se non di più...! Facci sapere ed in bocca al lupo!!

Alessandro.

Grazie delle info, fortunatamente è tutto nuovo e domani chiedo lumi in negozio..cercando un po su google ho trovato quello che dici tu ma la cosa strana è che ora funziona ma il ronzio è davvero fastidioso... Escludo comunque fulmini o cose del genere, in questi giorni sempre bel tempo e tengo tutto sotto 2 prese filtrate apc che spengo sempre..bho..domani vediamo che dicono in negozio..

Perfetto! Speriamo sia tutto ok! Il denon è un bel sintoamplificatore
    Facci sapere ed in bocca al lupo

Alessandro.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se fossero i finali non si sentirebbe nulla o poco e distorto.

Comunque non si può fare alcuna diagnosi a distanza, le variabili sono troppe, in questi casi l'unica è appunto andare dall'Assistenza (o dal proprio rivenditore che lo invierà all'assistenza).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

hai dato una ricontrollatina ai cavetti giusto per scrupolo?Magari si sarà mosso qualcosa per le vibrazioni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    hai dato una ricontrollatina ai cavetti giusto per scrupolo?Magari si sarà mosso qualcosa per le vibrazioni
    dici quelli che arrivano all'ampli? l'ho scollegato e mi sembrava tutto ok.. quelli che arrivano ai diffusori non li ho controllati ma mi pare strano perchè ho collegato tutto pochi giorni fa e credo di aver fatto un lavoro preciso..

Si ricontrollali! Anche io pensavo di aver fatto un lavoro preciso...poi 3 giorni dopo non mi suonava più la cassa destra! Davo colpa all'ampli ma poi avevo notato che erano allentati i conduttori della cassa...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Risolto, in negozio funzionava tutto, evidentemente c era un filetto che toccava sulla carcassa del denon! Ogni tanto però fa una cosa strana, all improvviso fa un fruscio molto forte dalle casse (tipo quando si guarda un vecchio canale non sintonizzato), basta cambiare sorgente sul denon e tornare a quella prima e sparisce...bho..

ecco perchè usare le banane, anche se sono da 1€ la coppia
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

lo avevo immaginato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •