Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 153

Discussione: marantz sr6007

ke grande!! grazie

Speriamo tu non abbia distrutto le casse eh... ---> pare di no vanno ancora alla grande
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

ciao raga,
    1.dopo la configurazione (audissey+aggiustamenti manuali) ho fatto dei test con alcuni video di HT test su youtube (in particolare cn questo http://www.youtube.com/watch?v=dhFsYMYqupE anche se riscontro con tutti lo stesso problema) e mi sono accorto, ascoltando canale per canale, che quando suonano (in teoria) solo gli anteriori suonano anche i sourround, mentre quando dovrebbero suonare solo i surround suonano solo gli anteriori. Ora, premesso che i diffusori sono collegati correttamente, ho controllato, cosa ci può essere di sbagliato nella configurazione?

2. Negli ultimi 2 sec di ascolto, il video chiude con delle freq basse importanti, e sento un bel po di riverbero (un effetto tipo oggetti su un tavolo traballante). Potreste provarlo e dirmi se lo sento solo io perchè è troppo soffocato il mio sub (purtroppo non ho modo di spostarlo... nn mi arriva il cavo e al momento non ho una aggiunta) oppure se è normale che sento cosi?

grazie a tt
    Ultima modifica di kingmarco1983; 21-11-2013 alle 08:16
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

Ragazzi niente?

Potreste provare quel link di test HT che ho postato sul vs impianto e mi date qualche riscontro?

Grazie anticipatamente a chi puo' darmi una mano

ciao ciao M.

Usa un test CD serio, lascia perdere youtube perchè quella sarà una delle tante tracce finte 5.1, cioè convertite in stereo.

ragazzi,
    nella configurazione dell HT, dopo aver visto 2/3 film (e provato cn un cd ad hoc che mi fornisce tracce per un range di freq che va da 20 a 20k), mi sono reso conto che dal diffusore centrale passano parecchie frequenze. Ma è normale? Oltre alle voci riproduce anche frequenze basse che vengono riprodotte chiaramente anche dal sub (ma io mi aspettavo solo dal sub) mentre i diffusori laterali (front+surround) vengono sollecitati solo "a supporto" e comunque da un certo range di frequenze in su, ma si fa piu fatica a percepirli rispetto al centrale che, invece, rimane piu netto e preponderante!
    pareri e consigli sempre graditi!! Grazie a tutti
    Ultima modifica di kingmarco1983; 24-11-2013 alle 10:47

Anche per i film il canale centrale ha un range di frequenza completo da 20Hz-20Khz. La quantità di frequenze che riproducerà dipende dalla traccia di origine e dalle impostazioni degli Altoparlanti e dal crossover.

Se il Centrale è impostato su "Large" il crossover è disattivato e si sentono tutte le frequenze da quel canale. Se si usa "LFE+Main" (Double bass) i bassi vengono riprodotti sia dal canale che dal subwoofer. Se invece si setta su "Small" e il crossover è a 80Hz, per esempio, sotto gli 80Hz il suono diretto al centrale viene passato al subwoofer per essere riprodotto.

Stesso discorso per i Surround.
    Ultima modifica di -Diablo-; 24-11-2013 alle 11:38

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Anche per i film il canale centrale ha un range di frequenza completo da 20Hz-20Khz. La quantità di frequenze che riproducerà dipende dalla traccia di origine e dalle impostazioni degli Altoparlanti e dal crossover.

Se il Centrale è impostato su "Large" il crossover è disattivato e si sentono tutte le frequenze da quel canale. Se si usa ..........[CUT]
    quoto...e aggiungo che le frequenze basse e ultra basse meglio farle gestire al sub che nasce per quello.....anche avebdo frontali generosi meglio sempre settarle magari a 60hz. ..centrale 80hz e surruond 80hz. ..sub 120hz. ..cisi facendo si da anche meno carico al sinto. ..ed esprimera migliore dinamica e impatto.

allora le mie attuali impostazioni sono queste: audissey flat, tutti i diffusori piccoli e sub impostato chiaramente su "si". I crossover dei frntali, centrale e surround sono rispettivamente 40hz, 60hz, e 80hz e decibel -4.0 per il centrale e tra 0 e 1 per gli altri diffusori.

Quello che ho notato col cd di test (ma poi la cosa si riflette pure sui film) che cambiando impostationi sopratutto di crossover la cosa cambia solo per il centrale. Es. se metto il crossover del centrale a 250 e mando un onda da 60hz non passa (o quasi) mentre se lo metto a 60hz passa bene, logicamente in tutto ci sta se non considero il fatto (importante) che tali frequenze dovrebbero essere rigirate solo verso il sub visto che è impostata su "piccolo". Invece se cambio il crossover (sia che metto 40 si 250) sui front/surround (sempre tutto su "piccolo") non passa proprio niente delle basse freq. (ad esempio i 60hz)
    Ultima stranezza: se imposto il centrale a "nessuno" suona lo stesso che è una meraviglia o_O

Ma dov è che sbaglio??
    Ultima modifica di kingmarco1983; 24-11-2013 alle 15:51

Ragazzi una domanda: se TV e il sinto sono accesi contemporaneamente e spengo il TV si spegne pure il sinto e la cosa mi urta ma non so come disaccoppiare i 2 dispositivi... qualcuno mi saprebbe aiutare??

ciao e grz

Da possessore di un SR6007 mi aggancio anch'io alla discussione

ciao benvenuto nel gruppo.... Da quanto hai il 6007? Come ti trovi??

Ciao ce l'ho dall'anno scorso ed è il mio primo impianto che pian piano sto facendo su. Fino ad ora ho utilizzato dei diffusori scandalosi di un vecchio four point surround della Creative. Si lo so sono schifezza ma putroppo devo fare le cose con molta calma. Finalmente però sabato scorso ho fatto l'acquisto importante e mi sono preso due frontali Giant FS-100N che nonostante siano poco conosciute suonano davvero bene e penso di aver fatto davvero un buon affare (1368€ la coppia). Ora sto cercando di capire se vanno bene per il Marantz anche perchè ho come l'impressione che il 6007 faccia un po fatica a stagli dietro (sono davvero casse giganti). A questo proposito chiedo al gruppo se è normale che per sentirle "cantare" un po bene devo arrivare almeno a 65Db.

A seconda delle tracce direi che è abbastanza normale come livello di volume.
    Se dovessi sentire mancanza di potenza aggiungendo un finale stereo alle pre-out potresti risolvere.

Mah guarda per adesso non mi lamento anche perchè rispetto a quello che avevo prima è come se adesso ho in casa una Ferrari.Cmq grazie per il consiglio e spero di andare avanti con la mia catena audio/HT, il prossimo passo penso che sarà o il centrale o un bel subwoofer. Voi cosa consigliate per il 6007?

Salve a tutti i possessori e non del Marantz, forse mi potete aiutare.
    Ricevo un'ottima offerta on line per un SR6008 e un lettore Bluray UD5007 da abbinare.
    Prima di comprare a scatola chiusa, cerco in qualche rivenditore della zone (abito in Austria) la possibilita' di ascoltarli.
    Entro, chiedo di un ricevitore AV da abbinare alle mie B&W CM7, CM1, CMC, con una buona capacita' stereo (io lo usero per l'80% per ascoltare la musica), mi informo sui Marantz che vedo esposti :-) e subito incominciano ad inveire su Denon e Marantz, della scarsa capacita' audio, etc (anche se essi stessi rivenditori del prodotto!).
    Putroppo non sono riuscito ancora ad ascoltarlo. Nei prossimi giorni dovrebbero organizzarmi un test di confronto con un Cambridge 551r (che pero' costa un botto!)
    La mia domanda e': c'e cosi' tanta differenza di qualita' audio tra i Denon/Marantz e i vari prodotti di nicchia che cercano di vendermi (Cambridge e NAD su tutti)?
    Ho come l'impressione che Denon/Marantz stiano puntando molto sulla grossa distribuzione e che questo dia fastidio ai negozi specializzati di nicchia. E' cosi?

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •