Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 153

Discussione: marantz sr6007

Ciao Voralberg. Per quanto riguarda la politica commerciale Denon/Marantz non ti so dire. Per la qualità audio, se si riferiscono all'ascolto di musica a 2 ch, dipende da quanto importante è per te la suddetta musica 2 ch. Se sei abituato da sempre ad ascoltarla con un integrato è costituisce almeno il 50% dei tuoi ascolti rispetto all'Home Theatre, ti consiglio effettivamente di ascoltare i Marantz prima di comprarli a scatola chiusa, perché anche a me ad es. non piacciono confrontati con un integrato stereo. Se per te la musica non è importante o addirittura non ti interessa per niente, allora considera che Marantz ha un suono comunque un po' più controllato e più tondo di ad. es Yamaha, Onkyo, Pioneer, che sono più squillanti e con estremi gamma più evidenti. Se sei fanatico di effetti speciali, forse Marantz è meno portato, se prediligi un suono meno spinto e più pulito, allora Marantz potrebbe essere. Le ultime serie di Denon (le X, per capirci) dovrebbero in teoria avvicinarsi a un suono più squillante, ma sempre meno dei marchi suddetti. NAD lo sto per provare (un T747) e se vuoi poi ti dico, ma anche qui il genere è più musicale e lineare che "effetti speciali". Lo stesso dicasi per Cambridge Audio. Questi ultimi due marchi sulla carta dovrebbero appunto suonare bene anche con la musica a 2 canali, diciamo quasi come un integrato. Spero di essere stato utile.

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao Voralberg. Per quanto riguarda la politica commerciale Denon/Marantz non ti so dire. Per la qualità audio, se si riferiscono all'ascolto di musica a 2 ch, dipende da quanto importante è per te la suddetta musica 2 ch. Se sei abituato da sempre ad ascoltarla con un integrato è costituisce almeno il 50% dei tuoi ascolti rispetto all'Home Theatre..........[CUT]
    Ciao Fanta, grazie per la risposta. Ho avuto per un giorno ho avuto un Denon X4000 in prova (solo 2 ch, non ho avuto la possibilitá di provarlo in HT) e non l´ho trovato meglio del mio vecchio integrato di 20 (ma neanche peggio) e ci sono quasi rimasto male.
    Il suono l´ho trovato caldo, forse troppo. E´solo una mia impressione o uno sbagliato settaggio?
    Sono curioso di sentire una tua opinione del NAD.
    Dall´altra parte i Receiver inglesi, che dovrebbero essere piú dotati in 2 ch, non hanno alcune opzioni pratiche (radio internet, app android, etc) che tutto sommato sono comode.
    Ha senso in seguito comprare un finale integrato da aggiungere al SR6008 in modo da aumentare le qualitá stereo?

Citazione Originariamente scritto da vorarlberg Visualizza messaggio
    Salve a tutti i possessori e non del Marantz, forse mi potete aiutare.
    Ricevo un'ottima offerta on line per un SR6008 e un lettore Bluray UD5007 da abbinare.
    Prima di comprare a scatola chiusa, cerco in qualche rivenditore della zone (abito in Austria) la possibilita' di ascoltarli.
    Entro, chiedo di un ricevitore AV da abbinare alle mie B&W C..........[CUT]
    Avojaaa se c'è differenza. Fermorestando che conosco CA solo di fama mentre il Nad l'ho sentito c è differenza e come oltre al fatto che ne Nad ne CA sono poi cosi di nicchia, la differenza di prezzo dipende oltre che dal progetto dalla realizzazione della componentistica (totalmente industriale x Marantz x esempio)...

Bisogna pero' fare un distinguo, che nasce probabilmente anche dalla mia ignoranza.

Esistono sistemi Nad 5.1ch che nascono prettamente per HT? Questo non lo so, dovrei dare un'occhiata ai siti ufficiali, quello che posso offrirti è la mia esperienza che nasce dal confronto tra il 6007 (5.1ch Marantz), PM6004 (integrato 2ch Marantz), e il Nad 326 (2ch)

+ Il primo lo consosci.
    + Il secondo è un modello intermedio tra gli integrati Marantz, costo/prestazioni piuttosto alto soprattutto rispetto a Nad, timbrica identica al 6007 (c era da aspettarselo) e ti dico, non è che mi abbia sorpreso più di tanto, sembravano uguali.
    + il Nad 326 è un modello intermedio tra gli integrati nad, successivamente trovi il 356, 376. Cmq ottima timbrica, molta potenza, e grande dinamica: molto probabilmente comanda i tuoi diffusori senza troppi problemi...

ciaooo
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

Citazione Originariamente scritto da kingmarco1983 Visualizza messaggio
    Avojaaa se c'è differenza. Fermorestando che conosco CA solo di fama mentre il Nad l'ho sentito c è differenza e come oltre al fatto che ne Nad ne CA sono poi cosi di nicchia, la differenza di prezzo dipende oltre che dal progetto dalla realizzazione della componentistica (totalmente industriale x Marantz x esempio)...

Bisogna pero' fare un dist..........[CUT]
    Insomma mi sembra di capire che una accoppiata Marantz 6007/8 con un integrato NAD o altro non é da escludere, sbaglio?
    La domanda é se ha senso?

Parlando poi di offerte in euro:
    - il Marantz SR6008 con il Bluray Marantz UD5007 per 1000 euri tondi
    - Il Cambridge Azur 551r con il Bluray Cambridge 752bd a 1800 (900+900) euro.
    - Il NAD T748 si trova in rete a 500 euro e il T757 a 800 Euro
    - Usato ho trovato un Arcam 400 di 6 mesi (il tipo mi ha detto che ci sono ancora 4,5 anni di garanzia ...) a 750 euro.
    Sulla carta quale dovrebbe essere il migliore?

Assolutamente anzi...!! puoi usare il pre del marantz con il finale dell'integrato nad, cosi avresti un grande HT e un ottimo integrato per ascoltare musica.

Per quanto riguarda i prodotti citati in rapporto ai prezzi non ti so aiutare perche non li conosco (a meno del 6008) che penso sia più o meno come il mio... e' un po' che non do un ' occhiata ai prezzi...

PS. come si vive in Austria???
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

@Voralberg, ho iniziato le prove col NAD T747, e se ti interessa avere un solo amplificatore sia per la musica in 2 ch che per il multicanale, il NAD va alla grande. Non ha servizi di rete, ma per quello esistono eventualmente dei player appositi, che puoi magari aggiornare più frequentemente del sintoampli visto che la tecnologia in quel campo presenta ogni mese delle novità. Se invece vuoi i servizi di rete integrati, allora prova ad andare con Marantz e puoi abbinarlo al tuo integrato se questo ha il pre escludibile o almeno i ponticelli sul retro tra pre e finale nei quali interporre uno switcher. Appena ho tempo faccio un report più esaustivo sul NAD T747. Ciao

Ci sono ancore molte cose che non capisco.
    Ammettendo che io possa comprarmi "per comodita´" un Marantz Sr6008 con il suo bluray UD5007; se poi in seguito volessi comprermi in integrato con la possibilita´ automatica o con il pulsantino di escludere la sezione pre dell´integrato, nell´ascolto della Musica, con fonte Bluray, che funzione ha il Sr6008?
    La musica e il tono dell´amplificazione é a carico solo del finale integrato o una mescolanza tra bluray, receiver e finale?
    Se il receiver, per es. il SR6008 ha una uscita teorica di 110W per 8 Ohm, l´integrato da abbinare dovrá avere piú potenza?
    E come si comporta nel settaggio Audissey qunado viene usato l´integrato come amplificatore dei dui diffusori frontali?

Citazione Originariamente scritto da vorarlberg Visualizza messaggio
    Ci sono ancore molte cose che non capisco.
    Ammettendo che io possa comprarmi "per comodita´" un Marantz Sr6008 con il suo bluray UD5007; se poi in seguito volessi comprermi in integrato con la possibilita´ automatica o con il pulsantino di escludere la sezione pre dell´integrato, nell´ascolto della Musica, con fonte Bluray, che funzione h..........[CUT]
    Ciao. la qualità audio dipende ovviamente da tutta la catena, quindi player, pre, finale, diffusori, e in questo sta il bello ( o l'incubo dell'Hi-Fi e dell'HT, ovvero trovare l'alchimia giusta tra componenti in base ai gusti e al budget... In ogni caso, quando si usa un sintoampli abbinato a un integrato stereo (non per fare la maestrina, ma la definizione "finale integrato" che usi tu non sarebbe corretta, un integrato è appunto un amplificatore che integra al suo interno sia il pre che il finale), in genere lo si fa usando un integrato con sezione pre escludibile. Quando ascolti musica usi solo l'integrato collegato ai due frontali, quando guardi un film invece usi la sola parte pre del sintoamplificatore per quanto riguarda i due diffusori frontali, mentre usi anche la parte dei finali del sintoampli per quanto riguarda il centrale e i posteriori. Per i due frontali esci dal pre out del sinto e entri nell'integrato dagli ingressi che bypassano il pre dell'integrato stesso. In questo modo, per la parte finali, a pilotare i due diffusori frontali sono sempre i finali dell'integrato, sia per la musica che per i film, mentre per la parte pre, per la musica usi il pre integrato nell'integrato (scusa il gioco di parole), mentre per i film per i due frontali usi il pre del sintoampli. Spero di essere stato chiaro... Per quanto riguarda Audissey e i sistemi di calibrazione in generali, questi "ascoltano" quello che esce dalle tue casse, poi fanno le eventuali correzioni a livello di pre del sintoampli (anzi, più precisamente a livello di DSP, che è una parte del pre). Pertanto, se tu usi un integrato per pilotare i due frontali, basta che fai la calibrazione in queste condizioni e il DSP fa il resto. Questa è una soluzione "di compromesso" per chi vuole avere una maggior qualità nell'ascolto di musica a 2 ch rispetto a quella prodotta dal sintoampli da solo. Dal punto di vista timbrico ovviamente il top per il multicanale sarebbe che i finali fossero tutti quelli del sintoampli, per cui alcuni preferiscono un'altra soluzione, ovvero mettere uno switch sui cavi delle casse dei due frontali, facendole pilotare o dall'integrato o dal sintoampli. Per quanto mi riguarda entrambe le soluzioni non mi entusiasmano perché non amo gli accrocchi e preferisco un impianto semplice, con un sintoampli che funzioni bene anche con la musica. Però molti usano le soluzioni suddette con soddisfazione. Devi vedere tu. Io penso che mi terrò il NAD T747 per fare sia musica che HT, rinunciando a qualche servizio di rete (nel caso se ne sentirò l'esigenza in futuro prenderò un net player). Ciao

Ragazzi ho un grave problema, oggi il mio marantz 6007 ha smesso di funzionare, vi spiego:
    stavo guardando un film quando ad un tratto l'audio è scomparso, si sentiva solo il sub.
    All'inizio pensavo fosse un problema della traccia audio, poi purtroppo facendo la prova dell'impostazione manuale dei livelli dalle casse non usciva nessun suono, quindi devo dedurre che il problema sia del marantz.
    Sapete cosa puó essere successo?
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Prova a fare un reset di fabbrica. Dovrebbe esserci la procedura sul manuale. Cerca factory reset.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

grazie Mauro,
    proverò anche questo reset, ma dubito possa funzionare è come se la parte finale del sinto si fosse staccata ieri ho fatto delle prove collegando un mio vecchio integrato stereo alle pre out del Marantz e tutto funzionava perfettamente.
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Tu prova cmq...successe anche a me una cosa analoga con il Denon 1713. In quel caso entrò in protezione e non suonava più nulla. Fatto il reset tutto a posto.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grande Mauro!!
    Ho appena fatto il reset e tutto magicamente è tornato a funzionare!!! Fantastico!!!
    Quindi era andato in protezione anche il mio....quale può essere il motivo?
    Grazie ancora per il supporto.

Meno male Non so'...io in quel caso lo avevo spinto un pò troppo in 2 canali con Bass i love you dei bassotronics
    Può essere stato anche qualche problemino di corrente o massa...l'importante è che funzioni.

Ciao a tutti. Qualcuno di voi è passato dal 6007 al 6008/7007/7008? Sono incuriosito circa i guadagni in qualità di suono (in particolare gli effetti dei moduli HDAM). Ho voglia di fare un upgrade ma sono indeciso tra cambiare il 6007 o aggiungere un finale. Grazie.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •