Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 223 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 3335

Più che altro finalmente hai un sub che scende
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Quindi il nuovo sub è ben presente già a 15 hz ?!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Non ho ancora avuto modo di testarlo per mancanza di tempo, spero di poter vedere un paio dei miei film riferimento nei prossimi giorni, nei pochi minuti di visione blu ray ho notato dei bassi ben presenti e passatemi il termine "puliti" che con il Velodyne Impact 10 ed il Kef C4 che ho avuto in prestito per circa un mese non udivo.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    .... nei pochi minuti di visione blu ray ho notato dei bassi ben presenti e passatemi il termine "puliti" che con il Velodyne Impact 10 ed il Kef C4 che ho avuto in prestito per circa un mese non udivo.
    Per curiosità, hai mai testato un SVS?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ho sentito suonare un SVS PB 1000 ma non a casa mia sul mio impianto, purtroppo.

In ogni caso ho visto un paio di film in questi giorni (Oblivion ed Elysium), la "musica" è cambiata davvero, adesso l'MRX 710 abbinato a Paradigm in HT è davvero un portento, i precedenti sub che ho avuto in casa non erano davvero adatti al mio impianto ed ambiente, l'aggiunta del SUB Monitor 12 mi sta decisamente convincendo ma voglio continuare a vedere altri Blu Ray per testarlo ancora meglio.

Ho appena ascoltato il vinile dei Dire Straits (Love over gold) e vorrei ancora una volta ribadire le ottime doti musicali di questo sintoamplificatore, in 2ch con le Studio 100 l'ascolto di (Private investigations) è davvero notevole.

Andrea credo che non puoi pretendere di più, hai una catena fantastica, le studio sono il mio sogno ma per adesso mi accontento delle Monitor....
    Riguardo la musica (io ne ascolto tantissima) lo dico da tempo che questo sinto con la musica è eccezionale, molti tendono a priori a dire che siccome è un sintoamplificatore con la musica non suona bene, invece io vi invito ad ascoltarlo e poi ne riparliamo....
    Io la musica la ascolto da fonti digitali, quindi uso i dac dell'Anthem e confermo ancora una volta che è eccezionale.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Enrico, tu sei il principale "colpevole" della mia attuale catena, a forza di leggerti in meno di un anno ho praticamente disfatto e rifatto da zero l'impianto HT, con mia grande soddisfazione devo dire. Poi, per finire di convincermi è bastato fare un paio di ascolti, prima l'MRX 510 e dopo qualche mese le Studio 100, ed entrambe le volte sono uscito dal negozio con l'acquisto fatto.

Anch'io ascolto molta musica e quindi non posso che apprezzare la grande bontà di Anthem anche in 2ch, prima delle mie prove di ascolto ti avevo chiesto in MP un paragone rispetto all'Arcam FMJ A38 che hai posseduto e ricordo bene che non ti sei mai pentito di averlo venduto, aggiungo che durante la prova d'ascolto delle Studio 100 collegate all'MRX 510 dopo un paio di ore di ascolti musicali ho fatto staccare le Studio 100 per ascoltarle collegate and integrato Yamaha A-S 3000 diciamo non proprio un integrato entry level, le differenze ovviamente si sentivano a favore dell'integrato Yamaha, ma posso tranquillamente dire che Anthem MRX 510 non ha sfigurato affatto.
    Ultima modifica di Luiandrea; 05-07-2014 alle 11:31

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    .....Io la musica la ascolto da fonti digitali, quindi uso i dac dell'Anthem e confermo ancora una volta che è eccezionale.
    Cioè ascolti tramite cavo hdmi? Mi piacerebbe sentire qualche esperienza di ascolto di un possessore di pc con scheda audio Asus Essence STX collegata ovviamente ad un Anthem e magari con diffusori Paradigm Studio.
    Ultima modifica di Cappella; 05-07-2014 alle 14:16
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Eccolo, ascolto la musica liquida con un pc dotato di Asus Essence ST collegata all'Anthem, trovo l'ascolto più che soddisfacente ma preferisco di gran lunga il vinile.

Ascolto con il cocktail audio collegato tramite cavo ottico all'Anthem oppure tramite pc con cavo coassiale e foobar settato con uscita digitale quindi bypassando il mixer di windows.
    A volte ascolto anche il giradischi o il cocktail collegato in analogico ma preferisco usare il digitale per sfruttare i dac dell'Anthem.
    Mi sono fatto una calibrazione arc specifica per la musica in 2.1, quindi uso anche il sub e sono estremamente soddisfatto.
    Ultima modifica di Nejiro; 05-07-2014 alle 14:45
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Quindi Luiandrea va con l'analogico dal pc al'Anthem, mentre Nejiro sceglie il digitale.
    Ma perchè, foodbar (come faccio io con JRiver) non può bypassare windows anche con l'analogico? Evidentemente i dac del cocktail audio non sono a livello di una Asus Essence ST.

Se non erro Enrico (Nejiro) ha/aveva anche un Q-DAC un buon DAC che con Anthem evidentemente non sente il bisogno di usare.

Esatto...infatti stò cercando di venderlo il q-dac.

Sapete indicarmi le differenze tra 510 e 710 . Cioè quali sono i vantaggi a prendere un 710 .
    Nel mio caso devo sostituire un top di gamma Yamaha 3020 , che utilizzo anche con diff. di presenza anteriori e va benissimo , utilizzo è al 90 % sky hd e BR , e la stanza è abbastanza irregolare (per questo anche avrei scelto di passare ad anthem)di circa 25/30 mq.
    serve la potenza in più ed il trasformatore migliore del 710 ?
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se non erro Enrico (Nejiro) ha/aveva anche un Q-DAC un buon DAC che con Anthem evidentemente non sente il bisogno di usare.
    Ma teoricamente la migliore cosa, non è quella di lavorare solo in analogico? Oppure state dicendo che se avessi un Anthem potrei fare a meno di mettere una Asus Essence STX sul pc?

Pagina 71 di 223 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •