Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 223 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 3335

Precisiamo, libero significa senza filtro passa alto, non senza room gain, per quello e' da valutare caso per caso.
    Quel valore cambia il livello di equalizzazione portando ad un equalizzazione positiva piu' spinta, cosa che io non prediligo, soprattutto se consideriamo che parliamo di un sinto con relativi finali, e' cosa diversa dall'applicare una House curve come di fatto il Dynamic EQ o il tuo filtro Cinema dopo l'equalizzazione

Quando avevo visto il grafico di Nejiro ho notato che ARC e' piuttosto aggressiva e con room gain elevato puo' arrivare a chiedere troppo ai finali dell'Anthem per coprire grossi avvallamenti, sono cose da valutare caso per caso, cio' che puo' andare bene per te (che hai altri finali) puo' non andare bene per un 710 o un 310.

Precisiamo, libero significa senza filtro passa alto, non senza room gain, per quello e' da valutare caso per caso.
    da me sono presenti solo nei velodyne dd e non escludibili(li ho messi a 16hz,il minimo possibile).per il resto mai avuti inseriti.ma forse per i sub meno performanti possono fare piu bene che male,evitando di mandarli in crisi con frequenze che comunque non possono riprodurre e guadagnando un po di dinamica da spendere dove invece suonano.
    Quel valore cambia il livello di equalizzazione portando ad un equalizzazione positiva piu' spinta, cosa che io non prediligo, soprattutto se consideriamo che parliamo di un sinto con relativi finali, e' cosa diversa dall'applicare una House curve come di fatto il Dynamic EQ o il tuo filtro Cinema dopo l'equalizzazione
    esatto,confermi quanto da me scritto.pero se si ascolta un cd commerciale,compresso ed equalizzato per funzionare un po ovunque,il livello di ascolto si deve necessariamente abbassare e si necessita di una eq con il giusto rinforzo di room gain,ma non perchè sia giusto ma perchè quei supporti sono creati tenendo conto delle forti enfasi che si creano in gamma bassa nei normali ambienti chiusi senza eq(99% dei casi).ma non potendo usare filtri dinamici e togliendo tale rinforzo,l ascolto risulta sbilanciato in gamma alta e quindi fastidioso o comunque poco appagante.detto questo,non credo che il lasciare qualche db di room gain metta in crisi piu di tanto le elettroniche semplicemente perchè il valore è comunque in attenuazione rispetto a quello rilevato in ambiente(3.9db nel mio caso,ho letto di 6db in altri).quindi,a casa mia,3db di room gain sarebbero un -1 rispetto allo zero e non una eq positiva.
    naturalmente,per chi usa il sistema solo per il cinema,il problema non si pone.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Dipende, la curva di EQ cambia parecchio in certi casi e ho visto "valli" che a 6 di room gain richiedevano anche 9db di incremento dal grafico, ovviamente quella e' una previsione, poi bisogna misurare.

Riguardo al filtro a mio parere, dato che ci sono su tutti i sub commerciali e dove non ci sono non servono lo eviterei comunque, sono gia' progettati per funzionare senza e la curva e' migliore meno filtri ci sono.

Riguardo al filtro a mio parere, dato che ci sono su tutti i sub commerciali e dove non ci sono non servono lo eviterei comunque, sono ..........
    naturalmente io parlavo di sub in cui è gia presente ed escludibile,non di aggiungerne di esterni dove non presenti.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

...quanto si vede che di audio nn ci capisco una fava oh...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ...quanto si vede che di audio nn ci capisco una fava oh...
    in che senso?se ti riferisci a qualche cosa che ho scritto e che non ti è chiara posso provare a spigarmi meglio.

Ma no, e' che Sanosuke e' un drago a livello video, calibrazioni ed altro (mi raccomando prova la 3Dlut di Madvr, se non l'hai ancora fatto) ma a livello audio e' ancora sbarbatello e sta imparando

@ sanosuke
    allora sei un appassionato di video,bene...ma hai due tv e nessun vpr?ma a parte questo,mi incuriosisce l impostazione della tua amplificazione.se l ho interpretata bene,usi l integrato av per tutto tranne per i frontali,dove vai di bi-amplificazione con 2 finalini esterni,giusto?ma quindi sei piu interessato alla stereofonia che all av?

No sono ancora piu' interessato all'HT e mi bastava il solo Anthem a dirla tutta per questo utilizzo.
    La voglia di curare un pochetto pure il 2CH e' venuta post cambio di tutto l'impianto in seduta unica ( klipsch in primis ) che mi ha portato ad ascoltare anche un po' di 2 canali per saggiare la differenza rispetto a prima ( osceno in stereo quindi passavo la palla )
    Ora volendo aggiungere dei finali dedicati per sgravare un po' l'Anthem in multicanale ne ho presi due che tutto sommato per quel che mi serve suonano meglio del Rotel 1552 mk2 provato ( ero partito per quello ma post prova se c'era o meno nn si avvertiva la ben che minima differenza )
    In piu' in stereo un po' di differenza in meglio la fanno sicuramente pur se con meno w
    Siccome a Mino di Prinzio erano arrivati sti Corelli assemblati freschi freschi me li son fatti collegare tanto c'ero.
    Switchando tra solo anthem,anthem con Rotel e anthem con Corelli la soluzione migliore con la 2 canali era quella con questi ultimi.
    Piu' pulizia,piu' spaziatura,piu' dettaglio e bassi meglio controllati.
    Ora se va bene in 2Ch perche' mai dovrebbe andare male in 5.1?
    Quindi li ho presi e li uso in Bi amp orizzontale ( ho provato pure la verticale ma essendo dual mono..boh nn son riuscito a cogliere la differenza in maniera percepibile )
    Sto ancora barcamenandomi ma di audio nn ci capisco na fava,posso solo affidarmi al mio orecchio e cercare di imparare quanto piu' possibile ( per fortuna imparo in fretta ) quindi scusate le domande cretine che potrei fare hehe
    Ultima modifica di sanosuke; 13-08-2015 alle 15:49
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Io ne capisco meno ancora e ti faccio una domanda cretina .
    Avendo inserito due finali (credo uno per canale per i diff.anteriori ? ) è migliorato anche l audio in multicanale per esempio nella visione di un bluray ?

li ho presi per quello scopo in effetti =D
    hai due vantaggi:
    1- disponi sicuro di una sezione finale migliore rispetto a quella del singolo amplificatore AV ( poi dipende dal sinto ovviamente ma di solito non e' che siano eccezionali )
    2- quel che togli al sinto Av come carico lui lo ridistribuisce al centrale e ai surround e la differenza la percepisco.
    Onestamente percepisco pure le migliorie sul suono dei frontali anche nei film ( film che conosco benissimo e con spezzoni mirati ovviamente ) pur se il meglio lo si ha in 2ch

Mi hai convinto. Dovrò vedere in giro (mercatino) se trovo quindi un finale due canali . duenon saprei dove metterli.
    Suggerimenti per anthem e miei diffusori monitor audio ?

@ sanosuke
    allora avevo capito bene.
    pero io avrei fatto diversamente,perchè se il tuo scopo è il 5.1 dovresti dare piu importanza al centrale rispetto ai frontali,che nei film non fanno poi questo gran lavoro.pero,visto che ne hai 2,potresti tentare una doppia mossa lasciandone 1 per i frontali e mettendo l altro sul centrale.la potenza non è molta,ma sicuramente sgraverai ulteriormente i finali dell av.inoltre,mia supposizione,aumenterai la coerenza frontali/centrale e guadagnerai un po in dettaglio e piacevolezza.insomma,un tentativo lo farei

un solo Corelli per le studio 60 e' un po pochino ho il sentore.
    Diciamo che il fatto di prenderne due e usarli cosi non e' stato fatto a caso.
    Se dovessi switcharne uno per il canale centrale cade tutto quello che e' stato pensato a monte e a sto punto ne avrei scelto sicuramente un altro piu' potente per un utilizzo in singolo.
    E il mio scopo non e' SOLO il 5.1 adesso,ci sento anche la musica, sicuramente molto piu' spesso di prima insomma.
    E mi preme migliorare anche quell'aspetto.
    In 5.1 andavo bene pure senza niente onestamente.
    Ha sicuro fatto molta piu' differenza il trattamento acustico che l'utilizzo di un finale dedicato.
    Al massimo se ne puo' prendere un 3 da dedicare al canale centrale in assolo ma si vedra' piu' avanti per adesso nn ho intenzione di fare altri movimenti.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    un solo Corelli per le studio 60 e' un po pochino ho il sentore.
    Diciamo che il fatto di prenderne due e usarli cosi non e' stato fatto a caso.
    Se dovessi switcharne uno per il canale centrale cade tutto quello che e' stato pensato a monte e a sto punto ne avrei scelto sicuramente un altro piu' potente per un utilizzo in singolo.
    E il mio scopo non..........[CUT]
    in realta l uso che ne fai non aumenta la potenza ma distribuisce i carichi tra i 2 finali.dato che le differenze in biamplificazione non sono mai trascendentali,ti avevo suggerito un modo per sfruttare i due gemellini e migliorare anche l ascolto ht,senza pensare ad un terzo.anche perchè per quello scopo ci sarebbero soluzioni piu adatte.ma se non ti interessa,fai bene a non provare.
    buon divertimento

Pagina 171 di 223 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •