Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 215 di 223 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219 ... UltimaUltima
Risultati da 3.211 a 3.225 di 3335

Una domanda.. ho da poco acquistato un Anthem Mrx 310.. ho un problema con la funzione ARC, in quanto non riproduce alcun suono.

Ho collegato il cavo HDMI (nuovo, certificato ARC) all'uscita ARC del mio tv, a sua volta collegato nell'HDMI OUT 1.

Ho attivata la funzione CEC, quando accendo il tv, si accende in automatico anche l'amplificatore. Il tv in automatico si imposta in uscita audio->ricevitore. Ho settato sull'amplificatore l'input come HDMI ARC.

Da quanto ho capito, dovrei aver eseguito tutti i passaggi, ma continua a non funzionare.. Magari mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma non ne vengo fuori...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Non ha mai funzionato oppure funzionava regolarmente e poi l'audio ha cessato di funzionare?

Cosa vedi sul display?
    Immagino avrai configurato un ingresso dell'ANTHEM con HDMI Audio Return 1
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

@Luiandrea: mai funzionato...

@ebr9999: si certo, ho configurato l'ingresso come da manuale..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Dovresti anche vedere sul display dell'Anthem che il corrispondente input si è selezionato.
    Se è così ed appare no sound la configurazione è corretta. Avresti bisogno o di un'altra TV o di un altro receiver per capire la causa del problema.

Farei anche una prova tenendo l'ARC abilitato, ma tenendo le funzionalità CEC (accensione/spegnimento) disabilitate. Ovviamente ti tocca selezionare a mano sia su TV che su Anthem. Prima di farlo resetta l'HDMI spegnendo tutto (distacco dalla presa per qualche minuto). Sull'Anthem puoi accelerare premendo il tasto ON a spina staccata (è la procedura di reset più efficace). Sulla TV non so.

PS: ultima: prova anche l'HDMI2 OUT. Assumo anche che riesci a vedere il menu di Anthem sulla TV.
    Ultima modifica di ebr9999; 23-02-2018 alle 15:41
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

grazie dei consigli, appena possibile farò le prove che mi hai suggerito..

si il menù dell'anthem su tv lo vedo regolarmente.. e ti confermo che l'input è selezionato correttamente..

Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutta la discussione e mi sono fatto un idea sulle caratteristiche di questi sinto che vorrei acquistare per sostituire il mio attuale Pioneer Vsx-Lx70.
    Volevo però fare una domanda ai possessori e precisamente se considerate la timbrica dell’Anthem “neutra, calda o fredda”.
    Grazie anticipatamente.
    Roberto

Neutra, fortunatamente aggiungerei...

Luiandrea, sicuramente è un pregio che sia timbricamente neutro, ma per gusto personale prediligo ampli con timbrica tendente al caldo, tipo McIntosh e volevo capire, non avendo ancora avuto la possibilità di ascoltarlo se poteva essere di mio gradimento.

Se puoi vedi comunque di ascoltarlo perchè nel campo AVR/PRE AV non sono certo da scartare a priori, quel genere di definizione spesso è associata ad AVR Marantz, specie quelli di almeno 3 generazioni precedenti.

Chiarissimo Luiandrea, grazie delle risposte.
    Infatti essendo ormai anziano anche io mi ritrovo meglio con avr della mia generazione

Solo per evitare eventuali fraintendimenti sull'anzianità, quando ho detto 3 generazioni intendevo gli anni 2013/2014 +/-

Citazione Originariamente scritto da rabbit Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutta la discussione e mi sono fatto un idea sulle caratteristiche di questi sinto che vorrei acquistare per sostituire il mio attuale Pioneer Vsx-Lx70.
    Volevo però fare una domanda ai possessori e precisamente se considerate la timbrica dell’Anthem “neutra, calda o fredda”.
    Grazie anticipatament..........[CUT]
    Non so se ti aiuta: Avevo (stessi frontali), un ADCOM da 100 watt (Ampli + pre) comprato qualche annetto fa. L'ho sostituito con il 510 e non ne sono rimasto deluso. Il mio orecchio sarà superficiale, ma non ho avvertito differenze nella timbrica, anzi ho apprezzato il sistema ARC. Alcuni trovano nell'ARC una perdita di dettagli, ma credo sia un problema di bilancio tra l'effetto della correzione e la necessità di averla.

ebr9999, infatti sto valutando molto attentamente l'Anthem proprio per il suo sistema di correzione, avendo un ambiente e una disposizione dei diffusori non proprio felice.
    In passato ho avuto altri avr , tipo Arcam e Primare (quest'ultimo il mio preferito) ma sostituti per avere un sistema di calibrazione migliore a discapito anche della qualità ...
    Ed è per questo che ho individuato in Anthem una soluzione che probabilmente potrebbe soddisfarmi.

Io che ho una saletta con qualche trattamento acustico ho comunque apprezzato l’ARC. a volte provo a inerire e togliere l’ARC durante la visione, soprattutto con o concerti in blu Ray, e là differenza si sente. E’ un bel,sistema e penso che sia ancor più utile per chi non ha una stanza con un minimo di trattamento.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Pagina 215 di 223 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •