Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 216 di 223 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220 ... UltimaUltima
Risultati da 3.226 a 3.240 di 3335

ti posso confermare l'ottimo funzionamento del sistema ARC.. io ho un salottino living senza purtroppo il minimo trattamento e premetto che vengo da un denon x2000 con audyssey xt che faceva un buon lavoro di calibrazione, ma non calibrava il subwoofer.. ora avendo una porta a vetri "vecchia" (quelle singole con doppiovetro esterno per intenderci), ogni "botta" del sub, avvertivo distintamente una vibrazione alquanto fastidiosa.. con l'Anthem, questa non si sente più, il basso è meno gonfio, più pulito, permettendomi l'uso del sub anche di sera pur vivendo in condominio (ovviamente con cautela del volume e fino ad orari decorosi)..

Sicuramente non potrei più tornare indietro con calibrazioni "peggiori", la neutralità e la pulizia restituite dall'ampli sono davvero buone!
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Non riesco a capire perché dopo aver scaricato il file x l installazione arc software + calibration file e dopo averlo installato sul pc se cerco di lanciare il programma mi da questo errore: l esecuzione del codice nn può proseguire perché MSVCP110.dll non è stato trovato. Per risolvere il problema prova a reinstallare il programma.

Se anche lo reinstallo stesso errore.
    Devo rifare la calibrazione perché ho cambiato il divano, ma non riesco a capire come fare. Datemi una mano :-)
    Grazie mille!!
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

Credo di averelo avuto anch'io, ma a seguito dell'istallazione di un altro programma freeware (HCFR). Cosa che non ho capito a fondo, qualche interazione strana con l'antivirus, ma con un restore point avevo risolto e non approfondito.
    Comunque non dovrebbe essere un problema di ARC ma di un qualche programma a cui si appoggia. Da una ricerca Google penso abbia a che fare con Microsoft Visual C++ redistributable (io nella mia config ho la versione 2012 e 215)- Vedi se ce l'hai tra i programmi istallati ed eventualmente fai un repair.
    In alternativa chiederei al supporto Anthem, dovrebbero essere in grado di aiutarti.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Credo di averelo avuto anch'io, ma a seguito dell'istallazione di un altro programma freeware (HCFR). Cosa che non ho capito a fondo, qualche interazione strana con l'antivirus, ma con un restore point avevo risolto e non approfondito.
    Comunque non dovrebbe essere un problema di ARC ma di un qualche programma a cui si appoggia. Da una ricerca Googl..........[CUT]
    Grazie mille, ho risolto pure io con un punto di ripristino in Windows :-)
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

Buonasera,
    vi chiedo il vostro supporto perchè sto avendo difficoltà di calibrazione con ARC in quanto quando sposto il microfono da una posizione all'altra si verifica uan disconnessione del medesimo che mi impedisce di completare poi la calibrazione...premetto che ho provato a cambiare sia la porta USB del PC sia il cavetto...penso quindi sia un problema legato al connettore mini USB (femmina ) integrato nel microfono...Qualcuno può darmi una mano a risolvere? Qualcuno su Roma sarebbe così gentile da prestarmi il suo microfono (anche in sua presenza) per poter confermare che sia il problema di cui sospetto?
    Grazie in anticipo per il vostro supporto.
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Nessuno?

Ci ho pensato, ma sono a 500 km da Roma.
    Per come lo descrivi direi che è la presa mini-usb del microfono. C'è una vitina proprio sopra per cui credo dovrebbe essere un problema per un tecnico di PC cambiarla. O se vuoi andare sul sicuro, chiedere all'assistenza Anthem in Italia.

Per levarti il dubbio devi trovare un modo di rendere il filo solidale, magari facendo fare una U al filo e fissandolo in modo solidale al corpo del microfono (io userei una fascetta autobloccante)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie....in realtà non muovendo per nulla il filo e il microfono sono riuscito a fare 5 rilevamenti...ovviamente solo nel punto centrale di ascolto...appena lo sposto perde connessione....

Invece per quanto riguarda il fatto che non mi abbia settato i volumi nonostante abbia caricato il file arc di configurazione??? Cosa può essere successo?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio

Invece per quanto riguarda il fatto che non mi abbia settato i volumi nonostante abbia caricato il file arc di configurazione??? Cosa può essere successo?
    Intendi i livelli che vedi nei target? Sarebbe un'anomalia. Proverei a fare un reset e ricaricare. Il primo lo farei semplicemente staccando la presa e premendo il tasto di accensione. Puoi anche fare il suo reset sw. Ho visto che se salvi la configurazione, dopo il reset puoi ripristinarla. Ricordo inoltre che il manuale consiglia, dopo il caricamento del file ARC, di fare un salvataggio della configurazione.

Buonasera a tutti.
    Mi aggiungo al gruppo in cerca di aiuti e consigli.
    La mia sala è attrezzata come si può leggere in firma.
    Anthem Mrx 510, diffusori Klipsch e 2 Sub, Velodyne Cht 12 e Klipsch RPW10.
    Ieri ho ricalibrato tutto da zero.
    I risultati ottenuti dopo l'ARC hanno decisamente "pulito" l'ascolto, ma ho la sensazione di una carenza di bassi e un'evidente presenza di medie medioalte frequenze.
    Ho messo i sub in fase prima del test, ma non loro con i frontali ( a proposito...come si fa ? ).
    La curva ottenuta dopo la nuova equalizzazione sembra soddisfacente e allinearsi al target.
    I risultati :
    Room Gain 3.25
    Frequenza Crossover Frontali : 80 Hz
    Frequenza Crossover Centro : 130 Hz
    Surround : 130 Hz
    Posteriori : 110 Hz
    Subwoofers : 110 Hz

Possibile agire sui tagli del crossover per riequilibrare la sensazione del "poco bassi" ?

Grazie a tutti intanto.

Ringrazio intanto ebr9999 per i primi consigli.
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Citazione Originariamente scritto da Druso Visualizza messaggio
    Ho messo i sub in fase prima del test, ma non loro con i frontali a proposito...come si fa ?
    Trovi un basso stereo sugli 80-100 Hz (trovi delle sequenze di youtube), e regoli la distanza del sub finchè il suono, nel punto di ascolto, raggiunge l'intensità massima. Per avere un riscontro oggettivo ti servirebbe un fonometro.

Per il resto, mi hai passati i tuoi grafici .... La tua base ha molto rimbombo. Quindi non mi meraviglio che ti sembra che ti manchi qualcosa. Io comunque farei una prova con il solo sub Klipsch. Dovrebbe abbianarsi bene alle casse frontali. Se non altro ti permetterebbe di capire cosa ti aggiunge il secondo sub.

Grazie Ebr.
    Mi attivo subito per la fase. Per il fonometro nessun problema.
    In estate inizierò il trattamento acustico della sala.
    Attualmente tengo il Sub Velodyne sulla parete frontale e dietro il Klipsch. Pensavo di tenere protagonista il primo per maggior qualità.
    Sui tagli del crossover credi non debba intervenire ?
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

La messa in fase tra altoparlanti e sub la esegue perfettamente arc, quindi non serve farla manualmente. Sicuramente utile avere 2sub se posizionati correttamente,ma non è sempre semplice metterli nelle migliori condizioni. Dici di averli messi in fase,mi potresti dire come? E come hai cercato il posizionamento?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    La messa in fase tra altoparlanti e sub la esegue perfettamente arc, quindi non serve farla manualmente. Sicuramente utile avere 2sub se posizionati correttamente,ma non è sempre semplice metterli nelle migliori condizioni. Dici di averli messi in fase,mi potresti dire come? E come hai cercato il posizionamento?
    Grazie per la risposta. Per la fase spero di aver fatto correttamente. Ho usato il rumore rosa direttamente dall'Anthem e regolato il volume a 71 db del primo Sub. Ripetuta la cosa sul secondo. Poi attivandoli entrambi ho alternato le fasi per raggiungere la maggior pressione sonora in totale sui due Sub. Devo dire che la miglior situazione l'ho accertata con entrambi a fase 0.
    Il primo Sub è sulla parete frontale e il secondo sulla parete opposta ma con il woofer parallelo alla parete. Dopo alcuni posizionamenti mi è sembrata la migliore.
    Forse posso tentare altre posizioni ?

Senza misure specifiche direi che il posizionamento su pareti opposte è il più probabile,ma la messa in fase fatto in modo così rudimentale può non essere soddisfacente. Sarebbe consigliabile una soluzione di tipo strumentale,con un microfono tipo Umik-1 e il software gratuito Rew. Tale soluzione ti permetterebbe anche di effettuare molte altre utili misure, quindi sarebbe un investimento saggio o addirittura fondamentale.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 216 di 223 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •