Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

yamaha rx 3010 come pre e come ampli multicanale??

Avendo un già buon yammy rx 3010 aventage volevo migliorare la resa nell home Theatre .
    Mi spiego meglio lo yammy per ora pilota solo il cmc 2 della b&w le casse jbl rear e prence rear e le presene front.
    Le due front le pilota tramite il denon pma 2010 .

Volevo riuscire a mettere uno o piu ampli multicanale per biamplificare e dare piu vita al centrale e usare lo yamaha solo come pre...
    Ho visto ampli mch come emotiva a buon prezzo ma vanno bene???
    Oppure cosa mi consigliate.... la mia è un idea sbagliata???
    Grazie e ciao!!!

secondo me, anche conoscendolo bene, qualsiasi cosa sarà meglio dei finali yamaha
    tra l'altro, con un finale decente, secondo me non sentirai neanche il bisogno di bi-amplicare e dello yamaha useresti solo la parte pre, che è quella che ha più valore.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ciao falchetto, perchè dici che é la parte pre quella che ha più valore dello yamaha? Cioè come fai a dirlo? Ricordo che lo possedevi, ma c'è una spiegazione "scientifica" o parli in base alla tua esperienza?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

in questo hobby di scientifico pare esserci poco...

Mi sono permesso di chiedertelo perchè con il 1010 che ho in firma quando ho provato ad inserirci un finale stereo dual mono maranrz vintage, la resa non mi ha ler niente soddisfatto.
    Vero che è un altro modello, ma la serie di produzione è quella.

P.s. lo stesso marantz con il suo pre suona una favola...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

è proprio il 3010 che suona bene, poi forse col mara non è il massimo...

Io avrei preferito mettere un ampli finale multicanale... ho visto gli emotiva e il finalone denon solo che costa 9500 eurozzi ultra fuori budget...... una via di mezzo serabbe una cosa giusta... forse..... chiedevo della biamplificazione perche cn il pma denon le cm8 hanno preso nuova vitalità. ... per cui pensavo... figurati il cmc center 2..... credo abbia bisogno di parecchia corrente che lo yammy per quanto sia musicale non ha......
    Grazie

degli emotiva ne parlano un gran bene, costano poco, ma devi necessariamente ordinarlo dall'america, con dazio, iva, etc.
    se n'è parlato appunto in un 3d tutto emotiva...

ci sono i krell (usati...) che spingono bene (kav e s1500), ma ce n'è molti altri, come rotel, parasound, Outlaw, bryston...
    come ti dicevo, qualunque finale esterno suonerà molto meglio del finale yamaha e suoi ottimi DSP faranno il resto!

Sicuramente con un finale multi la dinamica generale e il dettaglio avranno un grosso vantaggio ma il limite sarà comunque la sezione pre dell'integrato che non ti farà fare quel salto di qualità che avresti sostituendo il pre.Io in passato ho fatto spesso l'operazione di inserire anche finali di qualità alle uscite pre degli ampli multicanali ma niente di paragonabile a ciò che ho sentito cambiando il pre con uno analogico.Probabilmete la qualità che avverti con Denon è dovuta al fatto che si tratta di un integrato stereo per altro ottimo con una sezione pre e finale di alto livello quindi è perfettamente normale che quando ci ascolti la musica le tue casse prendano il volo ma questo + per limiti dello Yamaha.Puoi provare ad inserire un buon finale multi e poi in seguito valutare di sostituire lo Yamaha con altro tanto i finali potrai lasciarli invariati massimizzando così gli investimenti senza comprare,vendere,comprare di nuovo ecc...farai una spesa definitiva che ti rimarrà nel tempo.

Grazie Giorgio sei stato illuminante. .... seguo il tuo consiglio.... ora devo solo capire che tipo di finale multicanale comprare.... la mia ambzione sarebbe avere minimo un 7.1.....grassi e

Essendo più commerciali forse giá li hai valutati, ma te li cito lo stesso:
    - marantz mm8077, 7 canali di potenza
    - yamaha mx-a5000, 11 canali di potenza

Mah...multicanale è + semplice in generale ma io per risparmiare ho preso 3 finali stereo Rotel poi un quarto per bi-amplificare i frontali.Tanta qualità audio con risparmio prezzo ma io visto il mio ambiente non molto grande ho optato per Rotel rb 970 bx da 2x60 e ti assicuro che rispetto al mio precedente Yamaha AX1 ho molto + qualità e dinamica con una corrente di uscita che gli ampli multicanali si sognano.devi considerare che gli ampli av di oggi sulla carta hanno molta potenza ha disposizione ma...solo sulla carta.

il discorso si fa complicato!
    un pre con una buona analogica in genere costa un botto e solitamente non ha le 'comodità' di un sinto moderno...
    in genere la scelta si divide tra estrema qualità o ricchezza di funzionalità (a meno che tu non possa permetterti un krell Foundation...)
    mettere diversi finali stereo avrà anche i suoi vantaggi, ma sicuramente non di spazio, logistica e di consumi (se poi hai il solito 3kw è meglio fare i conti prima...!).
    io dubito che anche con un xpa5 ti possa venire davvero la voglia di bi-amplificare. hai mai sentito suonare contemporaneamente 5 casse con 200w ognuna?

I contratto enel ho 6, 6 kw.... forse sara il separatore di rete a darmi noie solo 3 k volt.... della k factor...
    Comunque come finali mch... serve vedere se watt e corrente bastano oppure anche li come nella musica ,conta molto oltre alla cotrente emessa anche la raffinatezza....
    Effettevamente non ho mai sentito 200 watt per cassa pensa che mi bastano gia gli 80 wattini fel denon pma 2010 che in ht è collegato ovviamente alle front....
    Io cerco ampli anche con pochi watt ma di quelli che alla resa dei conti fanno la diffetenza... non so se mi spiego correttamente....
    Esempio il mio sub sulla carta potrebbe sembrare anemico... in realtà è la parte più forte dell impianto. ...
    E parlo del piccolo martin logan deph i....
    Insomma vorrei moglie ubriaca e cantina piena... spendere il giusto ed avere dinamica e raffinatezza allo stesso modo... a prezzi umani....
    Se fossi milionario non avrei problemi... cambierei ogni mese.... fino a barbonizzarmi... hahaha
    Ultima modifica di gengiscanxxx; 12-08-2013 alle 18:48

Io ho un normalissimo contratto da 3 kw e problemi sul fronte consumo non ne ho anche perchè la corrente consumata dipende da quanto fai viaggiare i finali ma dubito che qualcuno riesca a spremerli a fondo o almeno io non l'ho mai fatto anche perchè i miei 60 watt in corrente ti assicuro che sono + che sufficenti.Poi dipende dalle casse che possiedi se non hanno impedenze o sensibilità"proibitive" puoi cercare di avere magari meno potenza ma + qualità a tutto vantaggio del suono finale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •