|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: yamaha rx 3010 come pre e come ampli multicanale??
-
12-08-2013, 22:38 #16
Anche io ho usato per certo (breve) periodo un RX 1010 come pre, usando un MA6900 e un MC7106 come finali.
Suonava più forte, ma la qualità più o meno... Poi ho preso un Bryston Sp 1.7 usatissimo, niente accessori, collegamenti solo spdf, regolazioni dei volumi a orecchio, niente DSP etc etc.
Ma, ovviamente, si è aperto un mondo....
Io prenderei un buon pre e un finale multicanale usati, due buone macchine senza tante biamplificazioni.
-
13-08-2013, 21:55 #17
Ok ho capito l antifona...... discorso parecchio costruttivo...... quindi riassumendo
1) se hai un pre multicanale di razza migliori esponenzialmente l impianto
2) i finali devono essere di buona potenza watt e corrente ma sono più insensibili alla qualità audio
3) casse più raffinate con minor richiesta watt va a tutto vantaggio dell insieme
4) non serve biamplificare il centrale se hai buon pre e giusta potenza
Ho riassunto bene o devo aggiungere qualcosa .....
Quindi se ipotesi prendessi un pre usato tipo krell da non so 1500 $ ed un emotiva da 999 $ rivoluzionerei il mio modo di ascoltare in ht
Pur sempre tenendo il denon sulle cm8 in front..???
Siete illuminanti grazie
-
14-08-2013, 10:44 #18
Advanced Member
Hai capito bene...
-
14-08-2013, 10:58 #19
Grazie Giorgio.... ho capito un bel po di cose.....
Ps ultima domanda.. non mettetevi a ridere pero:
Per ora ho il lettore blu ray un denon 3800 collegato solo con hdmi.... mi consigliate di collegarlo in analogico con lo yammy o non cambia niente... e se è da collegare che cavi mi consigliate qualità prezzo.... son tanti...hihihi...
Mitici
-
15-08-2013, 07:14 #20
Prova, vabbè ti ci vogliono i cavi, puoi sempre spendere 100 euro ( 20 a cavo...) ti rimangono in ogni caso per quando comprerai il lettore che ti piace.
Magari qualcosa in più per i due front L R, così se diventi musicofilo se già a cavallo
-
15-08-2013, 14:44 #21
Advanced Member
Se collegarlo in analogico o digitale dipende se intendi utilizzare le regolazioni di ritardi equalizzazioni ecc...presenti nei sintoampli di ultima generazione.Se come me la cosa non interessa vai di analogiche e le regolazioni le fa il lettore.Ma attenzione perchè spesso per regolare ritardi o volumi vari gli ampli le fanno in digitale quindi doppia conversione ecc...e addio vantaggi a favore delle uscite del lettore.Poi c'è anche da dire che spesso le uscite pre dei moderni ampli audio/video sono molto carenti per cui i vantaggi del collegamento analogico viene vanificato da una uscita mediocre.Devi solo fare dei tentativi sapendo che purtroppo ciò che senti è probabile non rispetti il reale valore del collegamento per il motivo che ti ho appena detto.Io ho avuto lo stesso problema collegando un Philips 9500 ad un Yammaha AX1 che non mi dava nessuna emozione ne mi faceva percepire nessun miglioramento con l'audio hd da bd fino a che non ho preso un pre analogico e da allora mi si è aperto un mondo completamente nuovo.
-
15-08-2013, 16:27 #22
Mmmmm mi sa che andro a fare qualche prova dal mio negoziante che ha già attaccato l rx a 3010 della yamaha ce pre... ho visto.... se no mi sa che spendo soldi per poco o niente......