Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Dubbio su amplificatore


    Ciao a tutti, mi chiedevo se potete risolvere un dubbio, ho ereditato due casse e un ampli vecchi di 20 -25 anni (ma ancora perfettamente funzionanti) se volete vederli guardate qui : http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...e-un-novellino

    Mi chiedevo, ora li sfrutterò per un po', dato che il suono è ottimo, ma se in futuro volessi comprare un sub e cambiare ampli l'eventuale ampli riuscirebbe a gestire il 2.1? E se poi comprassi un centrale funzionerebbe come un 3.1? E così via con i surround...

    Vi spiego perché la domanda, vorrei comprare con un budget limitato le varie parti un po'per volta...quindi volevo sapere se potevo sfruttarle nel mentre tutte, anche perché mi dispiacerebbe spendere tipo 500 euro in un centrale per poi lasciarlo li a prendere polvere...

    Spero la mia richiesta non sia un ammasso di bestemmie XD nel caso lo fosse capitemi..sono nuovo nel mondo dell'hi-fi..

    P.s. Il negoziante del negozio di hi fi più fornito dice che non si può fare cioè o solo 2 frontali o tutti e 5.1 ...è così? (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio)
    P.p.s. Questo ampli yamaha RX-V775 potrebbe fare quello su descritto?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

    Esistono alcuni amplificatori integrati stereo (2.0) che hanno la connessione per il subwoofer (.1), ma oltre al 2.1 non puoi andare, cioè non potresti aggiungere un centrale e successivamente 2 casse posteriori.

    Perciò per fare quello che chiedi è necessario che tu metta da parte il vecchio amplificatore stereo e che tu prenda un Sintoamplificatore multicanale (e o A/V).

    Il problema è che per avere la stessa qualità che hai ora col tuo vetusto impianto stereo 2.0, dovresti investire per un amplificatore molto superiore allo Yamaha RX-V775 che hai nominato, sicuramente da 1000e in su per capirci. Questo perchè, per fartela breve, i sintoamplificatori fanno un po' fatica a lavorare bene in stereo (sono meno raffinati, devono fare tante cose ecc).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •