|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dubbio su amplificatore
-
07-08-2013, 19:59 #1
Sospeso
Dubbio su amplificatore
Ciao a tutti, mi chiedevo se potete risolvere un dubbio, ho ereditato due casse e un ampli vecchi di 20 -25 anni (ma ancora perfettamente funzionanti) se volete vederli guardate qui : http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...e-un-novellino
Mi chiedevo, ora li sfrutterò per un po', dato che il suono è ottimo, ma se in futuro volessi comprare un sub e cambiare ampli l'eventuale ampli riuscirebbe a gestire il 2.1? E se poi comprassi un centrale funzionerebbe come un 3.1? E così via con i surround...
Vi spiego perché la domanda, vorrei comprare con un budget limitato le varie parti un po'per volta...quindi volevo sapere se potevo sfruttarle nel mentre tutte, anche perché mi dispiacerebbe spendere tipo 500 euro in un centrale per poi lasciarlo li a prendere polvere...
Spero la mia richiesta non sia un ammasso di bestemmie XD nel caso lo fosse capitemi..sono nuovo nel mondo dell'hi-fi..
P.s. Il negoziante del negozio di hi fi più fornito dice che non si può fare cioè o solo 2 frontali o tutti e 5.1 ...è così? (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio)
P.p.s. Questo ampli yamaha RX-V775 potrebbe fare quello su descritto?
-
08-08-2013, 15:24 #2
Esistono alcuni amplificatori integrati stereo (2.0) che hanno la connessione per il subwoofer (.1), ma oltre al 2.1 non puoi andare, cioè non potresti aggiungere un centrale e successivamente 2 casse posteriori.
Perciò per fare quello che chiedi è necessario che tu metta da parte il vecchio amplificatore stereo e che tu prenda un Sintoamplificatore multicanale (e o A/V).
Il problema è che per avere la stessa qualità che hai ora col tuo vetusto impianto stereo 2.0, dovresti investire per un amplificatore molto superiore allo Yamaha RX-V775 che hai nominato, sicuramente da 1000e in su per capirci. Questo perchè, per fartela breve, i sintoamplificatori fanno un po' fatica a lavorare bene in stereo (sono meno raffinati, devono fare tante cose ecc).