|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: yamaha rx-v673 o pioneer vsx-527
-
31-07-2013, 02:42 #1
yamaha rx-v673 o pioneer vsx-527
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
volevo dei consigli per il mio primo vero sintoamplificatore, sono indeciso tra questi 2 yamaha rx-v673 e PIONEER VSX-527, per l'uso che devo fare cioè 60% musica 40% film vanno bene entrambi, per ora userei solo le casse frontali e un eventuale centrale (da decidere),ma in futuro non molto lontano prenderò casse da pavimento jbl es 80 e non credo che i sintoampli reggano tale potenza se esagero con il volume quindi mi servirebbe un finale di potenza solo che non sò se i sinto hanno le uscite pre out o zone2 "se non erro". quindi ricapitolando le domande sono: entrambi i sinto hanno le uscite pre out o zone 2?? quale mi consigliate? potete anche consigliarmi altri sinto che non superano i 350/400€ tiratiGrazie
-
31-07-2013, 06:19 #2
Mi sfugge il motivo per il quale vuoi un finale. I diffusori non fanno di certo saltare l'ampli. Semmai sara' il contrario. Piuttosto di prendere un finale che non serve a un 673 io prenderei direttamente un sintoampli piu performante a questo punto.
L'amplificatore non deve sopportare nessuna potenza, e' lui che la eroga ai diffusori.Ultima modifica di Maxt75; 31-07-2013 alle 06:24
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
31-07-2013, 06:44 #3
Come sinto upgradabile ti consiglio il modello YAMAHA RX-V773 (dotato di pre-out), sicuramente un buon punto di partenza anche se il budget dovrà essere rivisto, credimi ne vale la pena. Nell'usato valuterei il modello Yamaha RX-V771...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-07-2013, 10:24 #4
Senior Member
Non riesco a comprendere quale sarebbe il problema, quei due ampli riescono sicuramente a pilotare le JBL es 80. Non hanno delle specifiche sconcertanti o tali da mettere in difficoltà uno Yamaha 673. Poi ovvio, se vuoi tirarci fuori il massimo, allora non ti resta che salire di budget e prenderti ampli di ben altra fascia.
-
31-07-2013, 13:50 #5
Grazie per le risposte. Allora dite che il 673 pilota tranquillamente le jbl?!? mi interessava questo in particolare, perche guardando un video poco tempo fà ho visto che esagerando un pò con il volume l'ampli (Denon AVR 1312) è saltato... quidi volero essere sicuro che non capiti anche a me!!
In risposta ad ellebiser: per rx-v773 dovrei aggiungere 150-200€ al budget, invece il 673 lo prenderei a 349€.. poi ho visto che il 673 ha i pre out (zona 2) serve quella per un eventuale finale ??(che non mi serve più a questo punto)Grazie ancora per le risposte.
-
31-07-2013, 15:58 #6
In effetti il 773 ha una sezione pre ed un sistema di autocalibrazione più sofisticato...oltre alle vere preout...
in mp un consiglio.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-08-2013, 10:26 #7
Senior Member
Ciao Ellebiser..scrivo qui perchè mi sembra che conosci bene gli Yamaha.
io pensavo di prendere un rxv675. ma nel manuale non trovo se c'è un ingresso hdmi 1.4 che supporta anche ethernet. so che ha la presa ethernet dietro, ma dato che lo collegherò al router, e ho un cavo high speed ethernet che collegherà il lettore BD, allora vorrei che il segnale internet passi al lettore attravero l'ampli e il cavo 1.4.
Che vuol dire poi vere pre-out? sul sito Yamaha leggo che il 675 ha pre-out SW (2x mono) quindi per due subwoofer. mentre il 775 ha pre-out su 7.2 canali...intendi questo per "vero pre out"?
Se in futuro volessi comprare un ampli stereo per migliorare la resa musicale dovrei allora propendere per il 775?
avevo pensato anche al 673, ma mi interessa molto l'hdmi frontale compatibile MHL per poter vedere foto e video HD dal mio Galaxy S4. devo indagare meglio sulle altre differenze.
grazie
sergioUltima modifica di guadix73; 01-08-2013 alle 13:42
TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.
-
01-08-2013, 11:50 #8
I sinto della linea '75 sono in HDMI 1.4 rispetto alla serie precedente hanno il pass-through in 4k...e quindi supporto ethernet.
Le vere pre-out sono le 7.2, presenti solo nel modello 775, in quanto consentono di aggiungere un integrato stereo o finale stereo o finale multicanale e quindi potenziare e/o integrare un ascolto stereo di qualità.
Il modello sella serie 775 ha inoltre 2 HDMI out che ti possono consentire di indirizzare i contenuti video p.es a due TV o ad una Tv ed un VPR nello stesso tempo, ha un sistema di calibrazione multipunto più avanzato di quello presente nel modello 675 insomma per la relativamente poca differenza consiglio, potendo, di valutare il modello maggiore.Wise men speak because they have something to say,
-
01-08-2013, 13:46 #9
Senior Member
Grazie, ma non ho capito una cosa. che vuoi dire "..e quindi supporto ethernet".? che c'entra tale supporto col 4k?
delle 2 hmdi out non me ne faccio nulla perchè non avrò mai possibilità di usarle entrambe.
la calibrazione multipunto mi interessa poco , mi basta quella normale, perchè a vedere i film siamo massimo 2, raramente in più persone con amici. ma comunque se ho ben capito la calibrazione multipunto consente di allargare l'area in cui si ascoltano bene gli effetti, ma a scapito del migliore ascolto nel punto centrale quando si guarda un film da soli o in due , vero?
riguardo al collegamento di un ampli stereo per l'ascolto dei cd ho dei dubbi esposti qui http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...d=1post3939242
cioè i collegamenti, la gestione del volume e l'uso della calibrazione. se faccio una calibrazione col solo HT, poi con l'uso di un ampli stereo a cui il segnale arriva dalle uscite frontali dell'HT, salta la calibrazione?
update.
Ho scelto finalmente e ho ordinato un RX-V775. Ha tutto quello che mi serve. Ingresso anteriore hdmi MHL, calibrazione avanzata ambiente di ascolto, funzioni network. aspetto solo di capire se supporta cavi hdmi 1.4 con ethernet.Ultima modifica di guadix73; 01-08-2013 alle 15:32
TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.
-
01-08-2013, 17:47 #10
I collegamenti HDMi sono versione 1.4 con ethernet.
Il sistema di Calibrazione YPAO presente nel 775 è più avanzato di quello del modello inferiore... raccoglie infatti le informazioni e le riflessioni in più punti e quindi riesce meglio nella configurazione e set-up del sistema.
Se colleghi un ampli stereo al tuo 775 avrai un doppio beneficio, dal lato potenza sgraverai il tuo sinto che pilotera solo centrale e due surround erogando maggiore potenza, dal lato musicale inserendo il pre (dell'integrato, ed escludendo il SINTO HT) collegando direttamente all'integrato la sorgente musicale avrai maggiore qualità sonora e profondità di scena.
In ambito cinema accendereai tutti e due gli ampli ma sfrutterai solo il finale dell'integrato...la calbirazione avverra comunque nel tuo sitema completo. Da telecomando ( in HT) regolerai il volume del sistema.Wise men speak because they have something to say,
-
02-08-2013, 16:03 #11
Senior Member
-
04-01-2014, 14:56 #12
Senior Member
Ciao. riprendo questa discussione per non aprirne un' altra e anche perchè voglio fare una domanda proprio in riferimento all'uscita pre out del mio 775 (che poi è come il 773).
Ho comprato un ampli stereo con esclusione del pre. quindi un cavo rca collega l'uscita pre out dello yamaha all'ingresso main in del Pioneer. se ascolto un cd uso solo il Pioneer. se vedo film accendo entrambi gli ampli ma il Pioneer lo metto escludendo il suo pre.
Se uso il lettore blu ray per vedere un film, allora sul Pio premo il pulsante anteriore per escludere il suo pre e regolo il volume col solo Yamaha.
Se invece guardo un programma TV (la quale è collegata in hdmi dall'ampli con ritorno di segnale audio ARC), per poter ascoltare l'audio della tv dalle casse frontali devo lasciare il Pio con la sezione pre accesa, quindi ho un doppio comando volume, Yamaha e Pioneer.
Non riesco a capire come mai. Nelle istruzioni dello yamaha è scritto che le uscite pre out servono a veicolare il canale frontale ad un altro ampli stereo e infatti così è se guardo un film col lettore blu ray.
ma se invece il segnale audio viene dalla tv ciò non avviene, il segnale passa all'ampli stereo dalla pre-out, ma non posso tenere esclusa la sezione pre del Pioneer sennò l'audio non si sente.
La stessa cosa se collego la tv con cavo digitale ottico allo yamaha. l'audio si sente dai diffusori solo se il Pioeer è settato senza esclusione del suo pre.
Sbaglio qualcosa?
grazie
Se uso il lettore blu ray collegato in hdmi all'ampli...Ultima modifica di guadix73; 04-01-2014 alle 14:59
-
04-01-2014, 18:17 #13
Senior Member
Cia scusa l'intromissione, come ti trovi con pio a30? Hai notato miglioramenti specie nell'ascolto di musica rispetto al 775? Vorrei fare lo stesso passo anch'io..
I colegamenti sono corretti in teoria basta connettere via rca lo yamaha all'entrata power amp direct del pioneer, poi pigi il bottone power amp direct sul frontale ed il gioco dovrebbe essere fatto. Ovviamente tutte le altre sorgenti in entrata al yamaha. Hai provato a disinserire l'arc tra sinto e tv? Io il panasonic lo faccio entrare in ottico al sinto senza arc, dato che altri guardano la tv e non mi va che giochino con lo yamaha...quando guardo la tv volume a zero e comando con lo yamaha
-
05-01-2014, 00:15 #14
Senior Member
Ciao. con i miei diffusori e nel mio ambiente di ascolto...ho riscontrato una netta miglioria nell'uso musicale. ariosità, ampiezza scena sonora, centralità delle voci. chiuso OT :-)
La sorgente lettore blu ray è connessa via hdmi allo Yamaha e via analogico rca al Pio. se ascolto un cd accendo solo il Pio se vedo un film accendo anche lo yamaha e il Pio pilota i frontali escludendo il suo pre pigiando il tasto frontale. e fino a qui ci siamo.
il problema sorge se voglio ascoltare l'audio dalla TV. non riesco a veicolare l'audio verso i diffusori usando il Pio come finale, perchè se lo metto in modalità solo finale, l'audio alle casse non arriva. E la tv deve essere per forza collegata allo yamaha, via hdmi arc o in ottico, non ho modo di collegarla al Pio.
tu suggerisci di disattivare la funzionalità arc via hdmi, non sapevo si potesse fare...cercherò nelle opzioni menù, ma dallo yamaha o dalla tv?
Se colleghi il lettore blu ray allo yamaha in ottico..vale per il segnale audio ma per un film dovrai comunque collegarlo in hdmi. non capisco perchè non usi il solo hdmi.Ultima modifica di guadix73; 05-01-2014 alle 00:17
-
05-01-2014, 01:24 #15
Senior Member
Ottimo, grazie per le informazioni deduco sia una valida scelta anche per le mie jamo, fine Ot.
Si si può disattivare dal sinto, entri nel set up e imposti controllo hdmi su off, probabilmente la tv in hdmi e ottico crea qualche conflitto, magari entrando in ottico dalla tv al sinto questo la vede come una comune sorgente tipo br o cd player.
No no io il blue ray l'ho collegato in hdmi alla porta dedicata del sinto e addirittura settato in bitstream così faccio fare le decodifichi all'amplificatore.
la tv è connessa con l'hdmi per il video e ad ampli spento uso il passtrough anche per l'audio e in ottico solo per l'audio in uscita verso l'amplificatore.
Se hai voglia di provare connetti l'uscita zone 2 rca all'ingresso aux o network dell' a30, cosi facendo trasformi il sinto in un comodo lettore di musica liquida se l' hai connesso in rete con un pc e usi il pioneer come amplificatore.