Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Ma tu così disattivi la funzionalità CEC per il controllo dei componenti con un solo telecomando, in accensione e spegnimento. Non credo disattivi ARC.
    Comunque ho scoperto che il problema era che avevo collegato la tv allo yamaha col cavo ottico in contemporanea all'hdmi. quindi evidentemente c'era un conflitto. tolto il cavo ottico ora l'audio dalla tv passa allo yamaha e quindi con le preout al Pio.

Hai riscontrato migliore far fare la decodifica allo yamaha? io il contrario. faccio fare al lettore.

non ho capito perchè usi cavo ottico e il passtrough. l'hdmi ti porta anche audio se c'è ARC.

Non ho capito infine il tuo suggerimento per la musica liquida. Qualunque cosa arriva allo yamaha passa al Pio con le preout. quindi uso il lettore per leggere i file mp3 e wma dal pc in wifi e li ascolto bene. anche perchè uso le equalizzazioni stereo dello yamaha, soprattutto la 7ch per la musica classica o concerti.
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Bene mi fa piacere che hai risolto, si io così facendo ho disabilitato il cec, come detto il plasma è la tv principale e mia madre oltre a e accendere e cambiare canale altro non fa...figuriamoci se la lascio giocare con un impianto da qualche migliaio di euro..avevo provato a insegnargli a usare tv e sinto(anzi via cec non doveva nemmeno toccarlo) ma dice che non gli piace come si sente..cosa?!!??!!??!?! ecco il motivo.
    il mio br è il modello quasi base, credo sia migliore il sinto e a dire la verità non ho notato differenze, cosa contraria invece quando ho biamplificato..
    L' altro suggerimento è per usare solo la preamplificazione del pioneer, in stereo sicuramente è migliore del yamaha ecco perché ti ho detto del zone 2,nelle varie prove che ho fatto risulta che se lo connetti in zone2 out ad un amplificatore esterno lo yamaha esclude tutto dsp preamplificazione ecc ecc e ti manda fuori solo il segnale come fosse un cd..in pratica usi solo il dac interno e il resto del lavoro lo fa l'amplificatore stereo, quindi migliori l'ascolto in stereo..
    hai ricevuto il mio mp

Come usare solo la preamplificazione del Pio???
    Io so che si può escludere la sezione pre e usarlo come finale...non il contrario.

Non ho fin'ora considerato l'uso delle uscite zone 2 out del 775. ma che differenza fa con le pre-out front che uso io? non usa comunque il dac interno?

comunque io per l'ascolto musicale accendo lettore e Pio collegati con cavo rca analogico.
    Se ho capito bene come fai tu, dovrei invece far passare il segnale audio dal lettore al 775, far fare la decodifica a lui, poi usare sempre le pre-out (o le zone 2 out) per usare il Pio come finale. ma ripeto..non so che differenza faccia con le uscite zone 2 out.
    grazie
    Ultima modifica di guadix73; 05-01-2014 alle 23:23
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

mi intrometto perchè ho il fratello maggiore del pio in configurazione analoga con un sinto marantz e utilizzo il lettore blu ray anche per l'ascolto dei cd musicali.

ho fatto qualche prova, e alla fine per l'ascolto di musica preferivo il collegamento diretto tra lettore e pio. infatti a mio giudizio questo sistema ha senso se si utilizza il pre del pio, altrimenti sarebbero soldi sprecati.
    capisco come dice albe76 che vorrebbe usare il dac "più evoluto" (sicuro sicuro?) del sintoamplificatore, ma cosi si perderebbero i benefici di avere un integrato stereo: lo utilizzeresti solo come finale di potenza, che non è il suo lavoro.
    la coperta è corta ma bisogna accontentarsi , o prendi un dac da interporre tra il lettore e il pio .

ultima cosa, io per ascoltare l'audio della tv con il sinto preferisco di gran lunga usare il digitale ottico che l'hdmi return.
    sarà forse "colpa" del mio tv, ma mi sembra che il suono sia più rotondo.
    ciao

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

No con la connessione che ti ho indicato io avviene l'esatto contrario leggi: http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...29#post4045829 quindi serve solo quando l'rx-v è connesso come server ad un pc o gli mandi musica via wi-fi da uno smartphone/ iphone o da una unità di archiviazione via usb e vuoi apprezzare le caratteristiche dell' integrato stereo in ascolto 2 ch ovviamente devi spegnere la funzione power amp direct.
    comunque prova, basta un banalissimo cavo rca da 2 soldi poi vedi che sorpresa....e ovviamente reversibilissimo spegni il zone 2 e ripigi il tasto power amp direct sul pioneer e tutto ritorna come prima.
    come è utile la funzione del comando via web da qualunque parte del mondo lo puoi accendere o spegnere quando desideri..

Sbuzzo, lo so che la coperta è corta ma se si ha un pc come me con la scheda audio integrata da 4 soldi, direi che ci si può accontentare..
    idem per il blu ray il mio esce solo in hdmi o ottico.
    Ultima modifica di albe76; 06-01-2014 alle 00:01

Ok. ora ho capito meglio.
    Io sto usando le pre-out e uso il Pio come finale in uso cinema.
    Per l'uso stereo ho collegato la sorgente direttamente al Pio.
    Tu invece dici di usare il 775 come sorgente usandolo come server o lettore di file. e quindi usi le zone2out collegandolo ad uno degli ingressi rca del Pio che funzionerebbe normalmente come integrato.

Devo dire che non sapevo che il 775 potesse essere usato come server/lettore, usando quindi il suo DAC interno...cioè spiegami, come fai a leggere i file usando il 775? e come fai a mandargli musica in wifi? mi son perso qualche funzione dal manuale...? :-)

Io in questo senso uso il lettore BR che è connesso in wifi al pc e via rca al Pio.

Per rispondere a Sbuzzo, io ho provato a collegare la TV via ottico al 775 ma così facendo non funziona più il power amp direct del Pio. cioè se lo inserisco...l'audio non arriva ai frontali (che appunto sono collegati al Pio). Quindi credo si crei un conflitto tra i due segnali audio in arrivo, quello dell'hdmi e quello ottico. Come fai ad escludere l'audio di ritorno dell'hdmi? potrei provare l'ottico in questo modo e vedere se così posso usare il Pio come finale e verificare la differenza qualitativa con l'audio proveniente da hdmi.
    Inoltre ho provato un dac esterno tra il lettore ed il Pio, ma i risultati non sono stati univoci e a volte anche contrastanti. in generale quindi non ho riscontrato tale differenza da giustificare la spesa e l'ho rivenduto. si trattava di un dac magic. forse è dipeso da quello specifico dac .. o forse le migliorie che ho avuto col Pio sono tali che non ho rilevato molto di più inserendo quel dac. Come sempre son prove che si fanno...

grazie
    Ultima modifica di guadix73; 06-01-2014 alle 10:11

Esatto, finalmente sono riuscito a spiegarmi...si il 775 è dotato di numerosi gadget e conessioni, ed è bello usarle se poi non soddisfano si può sempre usare vie più costose.....
    Basta creare una rete domestica tra pc e connetterlo, poi da pc condividi in rete la cartella audio e leggi tutto dal sinto, al momento purtroppo solo file audio.

Io invece su pc uso un programma server apposito che si chiama Serviio. permette di condividere file di tutti i tipi. nell'elenco dei dispositivi connessi leggo anche il 775 (oltre a BR, TV e smarthphone) ma mi hai fatto ricordare che appunto non legge file video ma solo audio. Per questo ho sempre usato TV e BR per leggere file dal pc, perchè riesco a leggere anche mkv e avi anche se non tutti.
    grazie
    Ultima modifica di guadix73; 06-01-2014 alle 13:58

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •