Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema Video con Marantz NR 1605

Buongiorno al Forum
    Vorrei segnalare un problema che ho riscontrato sul lato "video" durante la visione di film con il mio HT (vedete caratteristiche in firma).
    In particolare, guardando film (ho fatto la prova con 4-5 titoli) attraverso il Multimedia Player Wetek Core (che li "pesca" da un NAS Synology), succede che il video appare "scattoso", cioè ogni 5-6 secondi si nota un piccolissimo (e quasi impercettibile ma comunque fastidioso) scatto/rallentamento. Questo solo per il video, l'audio fluisce senza scatti di sorta. Sul Wetek utilizzo per la gestione multimedia Kodi v17 RC4.
    La visione invece di Blu-ray mediante il BDP è perfetta, in questo caso nessuno scatto.
    Ho provato a staccare il cavo HDMI che va dal Wetek al Marantz, piantandolo direttamente nella TV, ed in questo caso la scattosità sparisce (ovviamente in questo caso l'HT è completamente scollegato), quindi il Wetek il suo mestiere lo dovrebbe svolgere senza problemi.
    A questo punto glin indiziati potrebbero essere o il cavo HDMI (identico fra l'altro a quello che uso fra il BDP e il Marantz), o qualche problema di taratura del Marantz, ma non saprei proprio dove agire. Nemmeno il cavo HDMI Ampli->TV altrimenti avrei lo stesso problema con il BDP.

Aggiungo che i film testati sono MKV, con risoluzioni diverse (al max comunque 1920x1080).

Con il precedente amplificatore (un entry level da centro commerciale Kenwood 5090D) la cosa non succedeva, anche in questo caso, non avendo lo stesso ingressi HDMI, veicolavo il video dal Core alla TV con HDMI e l'audio dal Core all'ampli tramite cavo ottico. Mai avuto tale problema...
    Non vorrei ripristinare lo stesso tipo di collegamento......

grazie
    Andrea
    Ultima modifica di mancio61; 30-01-2017 alle 07:48
    TV:Sony 43XD8099 4K, Samsung 22" F5000; Lettore UHD Sony UBP-x800;Lettore Sony BDP 360; Amplificatore Marantz NR1607, Amplificatore 2CH Indiana Line Puro 500, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Diffusori Indiana Line Arbour (frontali 4.06 , C4, sourround 3.06), Sub Mosscade Nano; MediaPlayer Wetek Play2, Raspberry PI2 con LibreELEC 8.3.2

Qualche suggerimento (oltre a quello di cambiare il cavo hdmi)?
    TV:Sony 43XD8099 4K, Samsung 22" F5000; Lettore UHD Sony UBP-x800;Lettore Sony BDP 360; Amplificatore Marantz NR1607, Amplificatore 2CH Indiana Line Puro 500, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Diffusori Indiana Line Arbour (frontali 4.06 , C4, sourround 3.06), Sub Mosscade Nano; MediaPlayer Wetek Play2, Raspberry PI2 con LibreELEC 8.3.2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •