Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 254

Discussione: Yamaha Rx A-3030

Ciao Nidios hai provato a vedere qualcosa in Pure Direct ?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Domani rifaccio le regolazioni perchè in Direct alcuni paramentri li devo regolare meglio,...
    Cioè? Di che regolazioni parli? Con il mio modello in modalità direct non posso toccare nulla, o sbaglio qualcosa?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Si si... provato in moralità direct ma sinceramente non fatto molte prove.
    questo perché in direct mi toglie l'espansione surround sul 7.1. Cosa che con
    il straigth è fantastico.
    ora sto analizzando ypao e bisticciando con il telecomando perche i 3 code che
    mi suggerisce il manuale per comandare il Benq w5000 non ne funziona manco uno.

fabio

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Cioè? Di che regolazioni parli? Con il mio modello in modalità direct non posso toccare nulla, o sbaglio qualcosa?
    In realtà non ci ho ancora rimesso mano perchè ho visto film vecchiotti in DSP MoNo e cartono animato in DSP Spectacle in questi giorni
    Però mi riferivo semplicemente ai volumi ci ogni singolo diffusore. Ad orecchio il centrale risultava più basso, ed inoltre vorrei provare in Pure Direct un taglio diverso dei diffusori che al momento sono ad 80hz ma che in modalità Direct vorrei portare ad 90/100 (in realtà Ypao mi aveva regolato il taglio a 100hz) ma a me non soddisfava e l'ho portato ad 80. Però mi sa che quando lo uso in Direct il taglio a 90/100 ci sta. Devo ancora provare però, smaneggiai al momento del film poi non sono più tornato.

Si si... provato in moralità direct ma sinceramente non fatto molte prove.
    questo perché in direct mi toglie l'espansione surround sul 7.1. Cosa che con
    il straigth è fantastico.
    Devo dirti che al contrario la modalità Direct mi ha colpito non poco quando vidi il film. Una pulizia, una nitidezza, ed una separazione che mi hanno aperto nuove curiosità e nuove prove da effettuare. Certo l'ho provata per "chi ha incastrato Roger Rabbit" e non era proprio cosa ma li si torna al discorso della pista scrausa ..alla fine ho messo il DSP Spettacle.
    Quindi spiegami bene tu hai installato i diffusori per il 7.1 (quindi non ancora quelli di presenza) e li usi anche con software in 5.1 grazie ai DSP ?? Ho capito male ?? Io (pur avendo i diffusori) non li ho inseriti perchè poi di software in 7.1 in realtà non ne abbiamo quasi per nulla e quindi non mi ero posto il problema. Però a questo punto vediamo cosa fanno i DSP ...altre prove da fare

perche i 3 code che
    mi suggerisce il manuale per comandare il Benq w5000 non ne funziona manco uno
    .
    sai anche a me sto cercando un codice per il mio OPPO93 ma non riesco a farlo fungere con il telecomando dello Yamaha.
    In realtà non ci ho perso troppo tempo dietro, però al momento ancora nulla.

Sempre più dell'idea che questi yamaha abbiano la loro forza nella grande duttilità e capacità di adattamento a tutto ma la loro grande debolezza nel non essere plug and play. Cioè per esempio ma quando Tony fa le demo lo fa ascoltare in modalità Pure Direct ?? oppure mette DSP a go go ??? no perchè sarebbe un peccato.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Nel mentre aspetto i cavi XLR per il sistema Mic Behringer con Room Wizard EQ ho fatto un bel po di prove con YPAO.
    E non c'e' verso, nonostante in direct "sembrerebbe" avere un suono più pulito rimare una spanna sopra con la correzione
    YPAO.
    Diciamo che la sala non è ancora trattata e quindi YPAO la corregge parecchio ma la pulizia che ti da il direct è un'inezia in
    raffronto al lavoro che fa YPAO.

Ora mi riferisco a sa bene interpretare i grafici YPAO (Tony?)... vorrei capire cosa rappresenta il grafico grigio sullo sfondo.
    Quello in eretto è evidente l'azione di correzione che facciamo, ma quello grigio sbiadito è l'azione dopo la correzione o il rilievo
    nudo e crudo che ha fatto il mic?

Fabio

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    "I diffusori di presenza anteriori non hanno bisogno di essere grande come, o della stessa qualità, come i diffusori principali. ..........[CUT]
    Quindi, con i diffusori in firma, potrei abbinarci anche due piccoli monitor di altra marca e di pochi watt?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Mah... magari meglio che niente ma se vuoi attivare la funzione di dislocazione vocale del centrale
    sarebbe meglio prenderli simili al centrale.

Mi è arrivato il telecomando RAV423 che è praticamente del 3030 e CX5000, tutto un altro mondo.
    Ho già agglomerato le funzioni del Videoproiettore, PS3 IR e mini PC android Minix. e in futuro vari
    rele' con accesso IR per luci lettura divano.
    La retroilluminazione è ottima e in più le diciture dei tasti sono sopra e non affianco quindi si vedono
    benissimo.
    E' un po grandino ma va bene ugualmente.

Aspetto vostre considerazione per quanto riguarda l'interpretazione del grafico YPAO:
    cosa rappresenta la curva grigia sbiadita?

Fabio

Mah... magari meglio che niente ma se vuoi attivare la funzione di dislocazione vocale del centrale
    sarebbe meglio prenderli simili al centrale.

Mi è arrivato il telecomando RAV423 che è praticamente del 3030 e CX5000, tutto un altro mondo.
    Ho già agglomerato le funzioni del Videoproiettore, PS3 IR e mini PC android Minix. e in futuro vari
    rele' con accesso IR per luci lettura divano.
    La retroilluminazione è ottima e in più le diciture dei tasti sono sopra e non affianco quindi si vedono
    benissimo.
    E' un po grandino ma va bene ugualmente.

Aspetto vostre considerazione per quanto riguarda l'interpretazione del grafico YPAO:
    cosa rappresenta la curva grigia sbiadita?

Fabio

ciao ragazzi...ho installato il sintoampli con le focal aria in 5.1...mi date un consiglio sulle impostazioni?perchè essendo un novellino ci capisco poco in questa marea di opzioni....allora parto dal principio...una volta installato tutto ho fatto l'auto configurazione col microfono...ho alzato un po il parlato...io guardo film nuovi in bd e sky...che impostazioni attivo quando guardo l'uno e l'altro?a causa della stanza non trattata e molto riflettente ho i surround che si sentono poco...per enfatizzarli cosa mi conviene fare?anche il parlato a volte non è chiaro,per esempio l altra sera ho visto LA PREDA PERFETTA e molte volte non capivo le parole che diceva Liam nison!!!...ma tutto questo credo sia colpa della stanza poco "portata" e poco adatta al home cinema perché molto grande e sopratutto con un soffitto alto sei metri(casa campagna con fienile alto)...ma era l'unico spazio dove potevo mettere un vpr...grazie a tutti in anticipo!!

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Sempre più dell'idea che questi yamaha abbiano la loro forza nella grande duttilità e capacità di adattamento a tutto ma la loro grande debolezza nel non essere plug and play. Cioè per esempio ma quando Tony fa le demo lo fa ascoltare in modalità Pure Direct ?? oppure mette DSP a go go ??? no perchè sarebbe un peccato.
    La maggior parte delle persone che vengono alle demo non conosce i DSP e quindi dice sempre di preferire "come è registrato". E quindi certamente faccio sentire degli stessi frammenti con STRAIGHT contro DSP, e DSP vince sempre gran lunga. PURE DIRECT faccio sentire solo con musica a 2 canali, ma visto che senza YPAO ci sono sempre problemi (al contrario di quello che si pensa, il suono è di qualità inferiore, l'unico posto dove PURE DIRECT suona meglio è a 10 cm di una cassa).

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Ora mi riferisco a sa bene interpretare i grafici YPAO (Tony?)... vorrei capire cosa rappresenta il grafico grigio sullo sfondo.
    Quello in eretto è evidente l'azione di correzione che facciamo, ma quello grigio sbiadito è l'azione dopo la correzione o il rilievo
    nudo e crudo che ha fatto il mic?
    Credo tu intenda l'equalizzatore parametrico? E' la correzzione che sta facendo il sistema per radrizzare l'equalizzazione. La cosa bella è che YPAO ti dia la possibilità di editare i suoi risultati, dove con altri sistemi ti devi arrangiare con un equalizzatore grafico di poche bande. E non perdi i risultati originali che rimangano salvati sotto FLAT, FRONT e NATURAL. Copiando uno di queste tre equalizzazioni in MANUAL, puoi usare queste equalizzazioni come partenza per i tuoi cambiamenti, per gustibus o perché usi un sistema tipo REW appunto.

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Quindi, con i diffusori in firma, potrei abbinarci anche due piccoli monitor di altra marca e di pochi watt?
    Consiglio di prendere come casse presence dei modelli più piccoli della stessa marca e serie delle casse FRONT e CENTER. Per esempio Klipsch RC-62, le presence consiglierei Klipsch RB-41.

Citazione Originariamente scritto da doc86 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi...ho installato il sintoampli con le focal aria in 5.1...mi date un consiglio sulle impostazioni?perchè essendo un novellino ci capisco poco in questa marea di opzioni....allora parto dal principio...una volta installato tutto ho fatto l'auto configurazione col microfono...ho alzato un po il parlato...io guardo film nuovi in bd e sky............[CUT]
    Purtroppo se uno spazio è molto riverberoso, anche il DSP più potente del mondo non può fare molto. Servono quindi misure acustiche, come tapeti (più grandi e spessi possibile), tende (più grandi e spessi possibili) e divani e poltrone (più grandi e di stoffa). O semplicemente materiale dedicato, sarebbe meglio farne un progettino. La serie Focal Aria risulta di suonare molto bene con elettronica Yamaha: abbiamo avuto dei risultati splendidi presso negozi e da utenti in casa con le Aria e con le Electra, entrambe sia con amplificatori stereo e multicanale.

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    PURE DIRECT faccio sentire solo con musica a 2 canali, ma visto che senza YPAO ci sono sempre proble..........[CUT]
    Possiedo un 3030 da pochi mesi, successore di un fantastico onkyo 875 che purtroppo si è guastato. Ho notato fin da subito una certa freddezza dello Yamaha rispetto all'onkyo nella riproduzione 2ch (ascolto sempre in Pure Direct). Ho sempre utilizzato il sinto come pre e un finale 2ch dedicato per le torri.
    Penso che il problema risieda nel DAC ESS 32 dello Yamaha perchè con il BB1796 dell'onkyo, le mie CM7 suonavano in modo molto diverso.... un suono meno sterile e decisamente più caldo!!
    Ultima modifica di Emmepi24; 05-02-2015 alle 11:09
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Credo tu intenda l'equalizzatore parametrico? E' la correzzione che sta facendo il sistema per radrizzare l'equalizzazione. La cosa bella è che YPAO ti dia la possibilità di editare i suoi risultati, dove con altri sistemi ti devi arrangiare con un equalizzatore grafico di poche bande. E non perdi i risultati originali che rimangano salvati sotto FLAT, FRONT e NATURAL. Copiando uno di queste tre equalizzazioni in MANUAL, puoi usare queste equalizzazioni come partenza per i tuoi cambiamenti, per gustibus o perché usi un sistema tipo REW appunto.
    CUT]
    Si certo, scusa ho dato per scontato nella descrizione del menù EQ e per l'appunto in manual... riconosco le potenzialità di tale strumento accompagnato anche dal rilievo con Room EQ Wizard.
    In ogni modo sabato scorso sono andato all'open DAY YAMAHA su uno store noto a trezzano.
    Li ho conosciuto un tuo collega che mi ha spiegato un po di cose.
    Comunque il grafico rappresenta 2 curve, una è arancio che evidenzia di il nostro filtro in azione e l'altra e sullo sfondo grigio tenue.
    Questulima curva non può essere il rilievo che ha fatto il mic ma sembra essere la risultante del filtro insieme al rilievo.

Con room eq io ne ho tre, una il rilievo, una il filtro e l'ultima la risultante della correzione che deve essere flat più possibile.

Strano che il grafico YPAO non faccia vedere il rilievo del mic ma solo la risultante.

Fabio

PS.: Tony, sto impazzando per trovare il cavetto Extend IR con jack mono per coprire meglio la zona di ricezione
    del telecomando. Mi sai dire dove prenderlo?

si certo,

@Tony NL intanto grazie mille della risposta!!!infatti il prossimo passo sono tende e tappeti...il materiale acustico dedicato non credo di metterlo perché essendo un living andrei a rovinare l'estetica!comunque voi con i film andati di DSP?quale preferite?usate il corrispettivo con il tipo di film?tipo adventure per film d'azione?scusate se stresso e sono una domanda continua!!

io uso adventure per i film di azione e drama per quelli incentrati sui dialoghi

Salve , io ho da poco sostituito un 2010 con un 3040 e devo dire che ancora litigo con le impostazioni.
    Preso da un atto di disperazione in quanto il mio opposto 105 nn ne vuole sapere di trasmettere il segnale hd master , ho collegato un Sony s790 come lettore.
    Messo in pasto al lettore il film INTO THE STORM , ALZATO IL VOLUNE E .....mi sono praticamente spettinato con il vento del ciclone ..incredibile avevo la sensazione della direzione del vento....
    Dsp in standard se nn ricordo male...
    Be brava Yamaha .....fantastico...
    Ho usato la traccia in inglese in HD...
    Ma anche in italiano con l'ausilio del sdp devo dire che è stata comunque emozionante ..
    Ora devo solo capire perché l'oppo nn mi da sempre la traccia hd allo Yamaha ..
    Ultima modifica di Ald; 08-02-2015 alle 22:32

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •