Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: 6 o 8 ohm?

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    3 dB di sensibilità = al raddoppio della potenza dell'amplificatore (almeno sulla carta)
    Quasi. Raddoppio di pressione = 6 dB. Raddoppio di potenza = 3 dB. Per il resto quoto tutto.

sei anche troppo preparato !! sai che dico, mi faccio il kit all in one, con le scatolette di plastica e dormo sereno, sono troppi problemi qui
    a parte scherzi, impostando un livello massimo se evitano i danni (ormai tutti i sinto nuovi permettono questo) ... anche in quel esempio, in 2 canali manda troppo, in 5 canali, non parliamo in 7 canali, andrà in distorsione

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Quasi. Raddoppio di pressione = 6 dB. Raddoppio di potenza = 3 dB. Per il resto quoto tutto.
    si, hai perfettamente ragione, grazie della correzione

@traianescu
    ricorda che il "mandare" dipende dal volume.. più alzi, più watt mandi.. più canali usi, più l'amplificatore manderà in pratica meno corrente al singolo canale..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 03-06-2013 alle 13:35
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Comunque il ragionamento di berg è giustissimo, adesso che mi ricordo quando da giovane io e i miei amici facevamo l'impianto nella macchina si aveva la tendenza di mettere degli ampli un po piu potenti dei diffusori poi se ricordo bene avevano una vitina e da li si abbassava la potenza dell'ampli in modo che non andava al 100% e anche se tu nel autoradio mandavi a stecca l'ampli non lo era cosi non si bruciavano gli autoparlanti e anche xche se si usa l'ampli al 100% della sua potenza entrava anche la distorsione mentre se si usa al di sotto vi era di meno credo che il ragionamento valga anche x HT di casa .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •