|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: anthem mrx300 vs nad t748
-
23-05-2013, 15:46 #1
Member
anthem mrx300 vs nad t748
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad ascoltare questi ampli, purtroppo solo in stereo. Li ho ascoltati con tesi 760, 260 dali zensor 5 e sonus faber toy e devo dire che nonostante si sentissero bene entrambi ho preferito il suono del nad t748, quest'ultimo l'ho trovato piú aperto e preciso allo stesso tempo... premetto peró che sono un neofita. E' normale per voi?L'anthem merita i soldi in + rispetto al Nad in multichannel? nota importante i 2 ampli erano nuovi e non settati per niente.
grazie
p.s: entrambi sarebbero "sprecati'' per un set di tesi x60 ?
-
23-05-2013, 16:02 #2
Senior Member
Ma i diffusori li hai già acquistati? Comunque due ottimi Sinto, forse pure troppo per delle IL. Certo che se Anthem non è stato settato con soprattutto l'Arc, perde tantissimo. Ciao
Diffusori Audio Physic Scorpio 25
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
23-05-2013, 16:21 #3
Member
no li ho ascoltai in negozio, devo ancora acquistare tutto.
-
23-05-2013, 16:34 #4
Senior Member
L'Anthem non è assolutamente fatto per l'ascolto 2ch.
Il suo caposaldo nonchè punto di forza che lo porta a primeggiare nella sua categoria è il multichannel. Dispone di una sezione pre veramente ottima. Il suo punto di forza è sicuramente i lsistema di calibrazione ARC che porta la qualità di ascolto ad alti livelli anche in ambienti non trattati acusticamente.
Se stai cercando il top in un AVR lato multichannel, te lo consiglio vivamente. Se stai cercando un buon risultato tra multichannel e ascolto in 2ch in un unico telaio te lo sconsiglio.
Ciao.
Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring
-
23-05-2013, 16:41 #5
Per niente d'accordo ma rispetto il parere e ci mancherebbe.
Io stesso sono in dubbio se arrivi vicino in 2ch al mio 990 ed è tutto dire.
Il buon Nejiro lo ha messo ormai al posto del suo Arcam a38.
Nel 3d ufficiale ne abbiamo tutti decantato le qualita' musicali sorprendenti
D'accordo sulla sezione pre.....di livello assoluto.
Ma se gli piace di piu' il Nad ovviamente sono i gusti e vanno rispettatiUltima modifica di batmax63; 23-05-2013 alle 16:42
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
23-05-2013, 16:58 #6
Member
grazie delle risposte, io cmq utilizzerei l'ampli quasi e solo in ht e in un ambiente un po particolare... un solaio di 50 mq (5x10) e altezza massima 1,60 m e minima 85 cm.. che cmq tratterei un po'acusticamente con bass traps e piramidali (roba economica...).
Lárc in questo caso farebbe la differenza?
-
23-05-2013, 17:55 #7
Senza dubbio alcuno la farebbe. Io non ho ambiente trattato e i miei frontali hanno una collocazione disastrosa, Arc ha fatto miracoli
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
23-05-2013, 18:27 #8
Anch'io sono da d'accordo con batmax63; anche secondo me pure in due canali la sez.pre dell'Anthem fa un ottimo lavoro, però se ad orecchio ed in abbinata ai tuoi possibili diffusori ti è piaciuto di più il Nad non vedo cosa ci sia di male a sceglierlo.
Certo che con una riascoltata dell'Anthem, magari in multicanale e con l'Arc fatto, ti toglieresti il dubbio.Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
23-05-2013, 18:28 #9
Disaccordo totale!!!!
Con cosa hai ascoltato l'Anthem in 2ch?Non voglio assolutamente dire che suona meglio di un ampli stereo ma per essere un sinto per quello che ascolto io e con le mie casse si comporta a dir poco egregiamente.Non mi ritengo un audiofilo ma prima avevo un Arcam A38,la differenza Ti assicuro che è minima....
In HT poi inutile decantarlo,una volta fatto l'ARC raggiunge un livello straordinario.....
Se non sbaglio l'Anthem di fabbrica nella configurazione 2ch ha "Anthem Music" anzichè stereo 2ch,non vorrei che l'hai ascoltato in quella modalità che è fatta per essere ascoltata con le casse 5.1.....Inoltre l'hai ascoltato in analogico o digitale?Ultima modifica di Nejiro; 23-05-2013 alle 18:40
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
23-05-2013, 18:58 #10
Member
grazie per la dritta... tornero a fare altre prove, cmq era collegato con un coassiale ad un lettre cd meridian.
-
23-05-2013, 19:15 #11
In stereo secondo me rende molto meglio se collegato in analogico....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
23-05-2013, 19:31 #12
Senior Member
Partiamo dal presupposto che c'è 2ch e 2ch.
Sicuramente l'ampli suona in 2ch, ma se uno ricerca il TOP nel 2ch come lo trova nel multichannel con quest'integrato, beh mi spiace ma non è per niente così.
Vi basta pensare che TUTTE le entrate analogiche dell'anthem passano cmq dal DAC e vengono riprocessate prima di andare nell'amplificazione.
Fatte prove sia in digitale che in analogico. In più fatte prove con il Dacmagic plus.
Le prove son state che stessa sorgente che entra nelle entrate digitali dell'anthem suonano leggermente meglio della stessa sorgente che entra nell'analogico. Altra prova sorgente attaccata al dacmagic plus e dacmagic plus attaccato all'analogico dell'anthem suona IDENTICO a sola sorgente attaccata i nanalogico. Questo perchè il segnale viene riprocessato.
Stessa sorgente attaccata sia in analogico che digitale su un Onkyo 875 suono meno confuso rispetto all'anthem. Stessa sorgente attaccata ad un Denon AVR di fascia bassa(1601) di circa 10 anni fa suona molto più armonico.
Stesse prove fatte su integrato 2ch Denon 2000ae proprio un altro livello. Marcate le differenze della stessa sorgente direttamente attaccata sul Denon rispetto alla sorgente attaccata al dacmagic plus e poi al Denon(e sull'anthem questo non avveniva).
Tutte le prove fatte son state fatte nel medesimo ambiente e con i medesimi diffusori e provando ad ultilizzare l'anthem sia con l'ARC che senza
L'unica nota positiva dell'anthem nel 2ch è l'ARC stesso che nel mio salone modificava gravi problemi di risonanza nelle basse frequenze. Il problema è che mentre nel multichannel avere una risposta più possibile piatta dai diffusori ti crea quella grande separazione e nitidezza di ogni canale nella musica è compeltamente diverso e anzi il risultato dell'ARC peggiora perchè si va a perdere la naturaleza della registrazione e si è difronte ad un suono molto più digitale.
In conclusione un pre che riprocessa un'entrata analogica per "definizione" non potrà mai essere un pre musicalmente "audiophile".
Quindi dal mio punto di vista, se una persona (come nel mio caso) vuole raggiungere gli stessi livelli, in termini di prestazione, del Multichannel dell'anthem anche in 2ch, sicuramente non riuscirà ad averli dallo stesso anthem.
Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring
-
23-05-2013, 20:38 #13
Mai detto che è a livello di un integrato 2 ch ma ci arriva molto vicino.
Di sicuro il miglior sinto in questo senso da me sentito.
Lo ascoltiamo quasi tutti senza Arc in 2 ch.
Siamo in tanti a lodarlo in 2 ch ...ma nessun problema, ognugno rimane della propria opinione (provato il 2ch su vari denon,onkyo yamaha pioneer e altri e molti erano top di gamma....tutti sconfitti)
Pero' ,ci mancherebbe, ognuno dice la sua e usando le proprie orecchieHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
23-05-2013, 20:43 #14
Partiamo dal presupposto che un sintoamplificatore deve dare il meglio di se in HT e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo noi possessori che in questo ambito l'Anthem è eccezionale, giusto?
Lato stereo: per quanto mi riguarda ho fatto anche io le mie prove, come ho già detto non mi ritengo assolutamente un audiofilo ma certo non avrei tolto l'A38 se l'Anthem non mi avesse soddisfatto in stereo, Max ha un integrato HK990 e spesso mi pare abbia scritto che l'Anthem in stereo suona bene, giusto? A questo punto direi che ognuno ha il suo punto di vista....E poi non siamo solo Noi a dire che l'Anthem in stereo suona bene ma anche le recensioni e molti possessori che scrivono sui forum americani......
Questa cosa non la sapevo e non trovo in giro una conferma ufficiale,al di la di questo però mi viene una domanda da farti,sei andato nel menù Audio Video Setup-Listening Mode Presets-Tua Sorgente Audio e su 2.0 mettere Stereo anzichè Anthem Music?Ripeto,non sono un audiofilo ma dico ancora che questo sinto in 2ch suona veramente bene,boh,forse sarò io che mi accontento,che ne so ma ho un Arcam A38 in casa http://www.arcam.co.uk/products,fmj,...ifiers,A38.htm certamente non dico che l'Anthem suona meglio,per carità, ma per essere un sinto gli si avvicina molto.....Ultima modifica di Nejiro; 25-05-2013 alle 13:07
-
08-06-2013, 17:50 #15
Member
.....ma non ci penserei 1 secondo....Anthem !!!!
Ascoltalo in 2ch dopo il setting con l' ARC e vedrai !
Io lo uso con delle B&W 805 in stereo e trovo l'accoppiata fantastica.
Ciao !