Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dubbio su ingressi digitali ampli/lettore blu_ray yamaha BRX-610

Buongiorno a tutto lo staff.
    sono un utente nuovo quindi prima di tutto vi porgo i miei saluti.
    Sono un stato un po' fuori dal giro Audio/Video, l'ultima mia esperienza e' stata una tv crt, un amplificatore yamaha e un kit di casse infinity, ma tutto purtroppo analogico, quindi ho goduto ai tempi solo di un po' di dolby surraund.ma i tempi non erano maturi
    Ora dovendo cambiare tv (ho scelto il nuovo samsung 46f8000) vorrei rimettere in uso almeno le casse (visto che l'ampli yamaha e' destinato a essere svenduto o usato solo come amplificatore analogico) quindi girando e rigirando ho scoperto che yamaha vende oltre al kit brd-610 il solo lettore blu-ray 3d con uscite per le casse che l'utente ha gia' o vuole scegliere da se.il modello e' il brx-610.
    L'apparecchio se pur consapevole essere un entry level mi sembra l'unica mia soluzione per non sassare nel bidone anche le casse.
    Il lettore pilota anche un sub passivo per me perfetto poiche' l'infinity ha i 5 satelliti e il sub passivo, l'unica pecca potrebbero essere gli ingressi a disposizione.
    La mia domanda e' se io collego al tv un'altra sorgente hdmi l'audio digitale passa dal cavo hdmi con funzione arc posto tra il lettore e la tv. Es. playstation 3 o xbox o decoder sky o quant'altro che abbia un uscita hdmi?
    Spero di essermi spiegato e non aver detto delle castronerie.
    Grazie
    Luca
    Ultima modifica di Luca1979; 13-05-2013 alle 21:13

Se intendi veicolare il segnale audio, di sky/xbox/ps3, sul lettore br per poi mandarlo alle casse direi che non si posso proprio fare.

Puoi sfruttare solo l'ingresso ottico.

Cavolo pero'!!!!

Comunque le varie codifiche digitali dts,dolby digital etc. vengono trasmesse dalle porte ottiche giusto?

Non tutte se non errò.

Quelle relative al 5.1 si però.

Quindi collegherei i miei dispositivi hdmi al tv e poi a seconda di cosa voglio sentire collegherei l'audio del dispositivo via coassiale o ottico.

Che ne pensate di questo prodotto.... e' troppo "castrato" o e' un compromesso accettabile.

Conoscete altri prodotti simili.

Grazie ancora.

Cosa ti vieta di utilizzare le casse attuali con un sintoav entry level ?

No, niente.

E' che se tanto si tratta di prodotti entry level mi gustava il fatto di avere lettore Blu-Ray e ampli insieme.

Mi avevano detto in negozio che non esisteva un prodotto cosi' e che il mio sub passivo sarebbe stato un problema, poi ho scoperto questo yamaha e mi ha colpito.

@Luca1979

Dovresti trovare un titolo migliore per questa discussione...
    Edita il primo messaggio e cambialo con uno più inerente al topic (cercando di essere chiaro e di restare sul tecnico).
    Poi provvedo io a modificare il titolo vero e proprio.

Nel manuale ho trovato questa descrizione.

Ingresso digitale ottico x1, coax x 1,
    formato supportato:LPCM 2 Ch (fino a 48Khz),
    Dolby Digital,DTS.

Quindi se il male e' collegare di volta in volta l'audio interessato....vabbe' pazienza.

Penso che con il dolby digital e/o il dts qualcosa di decente sento da altre fonti digitali.tanto ormai tutti i dispositivi hanno le uscite audio coassiali o ottiche.No?

Si, il problema è che devi scollegare e collegare.

Riprendo questa discussione perchè interessato a questo prodotto.

Innaznitutto ti chiedo se lo hai comprato e come ti trovi.

Poi sulla questione audio volevo una precisazione:

Se io collego le mie periferiche tramite HDMI alla TV (Ad es. Decoder, PS3, XBOX, MediaPlayer e tutto quello che voglio), l'audio di quest'ultime, non viene veicolato dalla TV all Sintoamplificatore tramite HDMI ARC?

Io l'avevo capita così, oppure è solamente l'audio del Tv e non delle periferiche che può essere veicolato tramite HDMI ARC?

Grazie

Ciao,
    No, alla fine ho optato per dividere le cose ed ho acquistato un ampli marantz.
    Per la mia esperienza collegando, tutte le sorgenti hdmi collegate alla TV, quest'ultima veicola l'audio tramite hdmi arc all'eventuale ampli collegato.
    Non penso e spero che lo Yamaha funzioni diversamente ma mi sembrerebbe un'assurdità.
    Ciao.

Grazie per la risposta, in effetti è la cosa più logica.

Riguardo al BRX-610 lo terrò in considerazione. Il suo bello è che fa un sacco di cose, ma ovviamente ha i suoi limiti.

Puramente come sintoamplificatore può essere paragonato ad entry level tipo Yamaha RX-V473 oppure è inferiore?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •