Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Consiglio Amp x 35 mq!

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    35 mq corrispondono facendo le opportune conversioni a 3000 metri cubi......[CUT]
    Prova a farle meglio queste conversioni!!!!

35mq. corrispondono a 105 metri cubi,supponendo un'altezza del soffitto di 3 metri.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 19-05-2013 alle 10:14

Si parla di misure inglesi, quindi l'unità di misura è il piede (FEET) anzichè il metro,
    3000 piedi cubi corrispondono a 85 metri cubi,
    35 metri quadrati x 2.5 metri di tetto corripondono a 87,5 metri cubi.

conversione-da-piedi-cubici-a-metri-cubi

Si parla di misure inglesi....[CUT]
    ok,ho capito.
    La prossima volta però,non scrivere 3000 metri cubi,scrivi 3000 piedi cubi,così eviti gli equivoci.

Anzi,lascia perdere i piedi................scrivi 85 metri cubi

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 20-05-2013 alle 00:05

Nessuno discute sullo stato della arte! Ma molto spesso il budget limita le possibilità!
    Io sono un neofita in questo campo. Ho scelto vsx922 *** ho trovato un occasione.
    Pensa che poi uno stereo con solo due casse mi riempie già tutta la taverna.
    Chiedevo consiglio sul set pionieri da abbinare che ha 4 satelliti da120 watt un sub da
    130 e un centrale da 100 watt. Poi ho visto che c'è pure il set di due torri pioneer
    in commercio specifiche. Volevo sapere se i 4 satelliti possono funzionare bene come
    surround e se il centrale e il sub sono proporzionato x il mio ambiente!
    Ultima modifica di nicozan; 20-05-2013 alle 08:42

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    ok,ho capito.
    La prossima volta però,non scrivere 3000 metri cubi,scrivi 3000 piedi cubi,così eviti gli equivoci.

Anzi,lascia perdere i piedi................scrivi 85 metri cubi

Ciao
    Già hai ragione, il problema è che quando uno scrive proprio di fretta, il cervello non è collegato come dovrebbe e mi è sfuggito che l'unità di misura era diversa, ai tempi ho fatto tutti i calcoli e il risultato è che ci vuole un ambiente di 85 metri cubi.
    Pochini ma è questo il risultato

Pochini ma è questo il risultato
    Secondo me 35 mq.(85 metri cubi) non sono affatto pochi,anzi.

Forse ho capito male quello che intendevi dire?
    Ultima modifica di moris72; 21-05-2013 alle 00:11

Io ho una stanza che è lunga 6 metri, larga 4 metri ed alta 3 metri.
    Abbiamo 72 metri cubi in totale, nel mio ambiente avere 84 metri cubi significherebbe avere una stanza:
    lunga 7 metri, larga 4 metri ed alta 3 metri, ovviamente la tipologia di stanza non può essere stravolta.
    Ebbene io ho un vpr su cui guardo i film ad una distanza di 3,8 metri su uno schermo che quando proietta in 21:9 raggiunge l'ampiezza di 117 pollici, che diventano 100 in 16:9.
    Già nella mia fattispecie non riesco ad avere una visione ampia dello schermo a 117 pollici per la distanza in cui mi trovo, quindi se dovessi immaginare di avere un ulteriore metro di distanza potrei raggiungere i 120 pollici non di più.
    Inoltre io in un ambiente di 84 metri cubi al massimo metterei 7 casse, pensa che ho un amplificatore che potrebbe attraverso l'aiuto di un apli esterno raggiungere la fantomatica cifra di 11 canali!!!!!!!!!!!!!!!
    Quindi visto che la stragrande maggioranza di amplificatori è predisposta per ambienti di 85 metri cubi, il risultato che ne consegue è che non si può sfruttare al meglio la catena audio video.
    Conta che il mio vpr può proiettare in 2d fino a 300 pollici di schermo.
    Ultima modifica di akiravf; 21-05-2013 alle 08:13

Il riassunto della discussione precedente è questo, da un lato la tecnologia cresce a dismisura, parlano di 300 pollici di schermo, 11 canali.
    Dall'altro perà la potenza che si ottiene dagli apparecchi audio è fatta per un ambiente di 85 metri cubi, è una forte contraddizione non trovate?

Citazione Originariamente scritto da nicozan Visualizza messaggio
    Nessuno discute sullo stato della arte! Ma molto spesso il budget limita le possibilità!
    Io sono un neofita in questo campo. Ho scelto vsx922 *** ho trovato un occasione.
    Pensa che poi uno stereo con solo due casse mi riempie già tutta la taverna.
    Chiedevo consiglio sul set pionieri da abbinare che ha 4 satelliti da120 watt un sub da
    130 e un..........[CUT]
    Capisco l interesse suscitato, ma x i miei 35 mq il set pioneer audio puo andare sul vsx 922.

si secondo me i mini diffusori sono ottimi

si secondo me i mini diffusori sono ottimi
    sai che non riesco a seguire il tuo ragionamento?

Sì sta riferendo ai diffusori pionieri s31b appartenenti al kit piooner di un mio post sopra
    e di cui ho chiesto lumi se possono essere abbinati al vsx922 e se vanno bene come surround
    Per il mio 7.1!

Capito grazie.

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •