|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Multiroom
-
14-12-2004, 13:46 #1
Senior Member
Multiroom
Ciao a tutti,
dovrei sonorizzare , con musica di sottofondo, varie stanze della casa ma vorrei avere un'unica sorgente.
Avete mica qualche consiglio, link o altro per aiutarmi a far luce sulla materia?
Grazie
-
14-12-2004, 15:18 #2
Nel mio caso ho sonorizzato alcune stanze della casa (camera, salone e i 2 bagni) con un semplice impiantino basato un integrato Rotel da 60 watt.
La parte più complessa è stata la previsione del passaggio dei cavi.
Una volta predisposti (in 3 stanze su 4 c'è il controsoffitto) è stato semplice installare dei diffusori per auto (due vie coassiali).
L'unico pezzo "su misura" è stato uno scatolotto di derivazione (all'epoca non ce ne erano in vendita, ora ne trovi di varie marche) che lavorasse in parallelo (altrimenti sommando i diffusori si brucia il finale!!!!) e che mi permettesse con dei pulsanti di scegliere se sonorizzare un singolo locale o tutta casa.
ciaoMauro Cippitelli
-
14-12-2004, 15:35 #3
Al TAV ho visto il sistema multiroom della Yamaha,che non ha bisogno di canaline in quanto da come mi hanno detto funziona via RF e poi aggiungi i vari moduli(sempre RF)x il controllo volume ecc.. in ogni stanza.
Purtroppo non conosco la sigla,ma mi sembra che il costo sia molto alto rispetto alla soluzione piu'"semplice" consigliata da maurocip.CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
14-12-2004, 15:46 #4
Senior Member
Grazie.
Sono in fase di ristrutturazione e quindi posso far passare tutte le canaline che voglio.
Vorrei però provare a cercare qualcosa di leggermente più flessibile della soluzione di Maurochip.
-
14-12-2004, 19:29 #5
Ti posso consigliare il Sistema Giove della Vivaldi....
Un sistema basato con 1 centralina di controllo matriciale da 1 a 6 unità con tastierini zonali amplificati (15+15W su 8 ohm ) o con casse amplificate (da incasso e non ...),passaggio di 1 solo cavo per zona, possibilità di pilotare 1 o più sub per zona, di utilizzare una sorgente di zona (tv, cd, dvd, ps2, ecc..) e poterla sentire solo in quella zona, disponibilità di interfacciamento a pc (rs232/485), ripetizione di segnale infrarosso da ogni zona tramite telecomando o telecomando universale con autoapprendimento, ecc....
Altri sistemi (ma ben più costosi...) sono:
-Tutondo
-Russound
-QED
-Lendmark
-ADA
-Sonance
-Linn
-Opus (Marantz...)
-B&O
ecc...
Se vuoi altre info, sono a disposizione...
Cheers::.
-
17-12-2004, 10:40 #6
Senior Member
Grazie Echelon,
ho trovato in rete la descrizione del sistema Giove ma non riesco a trovare un posto dove comprarlo ne i riferimenti del distributore o del produttore. Puoi aiutarmi?
E del sistema della Bticino che ne pensate?
http://www.bticino.it/bticino/enduse...21_suono.jhtml
Ciao,
Alessandro
-
17-12-2004, 20:00 #7
Ciao, solitamente è un prodotto che viene venduto agli installatori, per quello trovi poco...
Per quanto riguarda il prodotto BTicino, è molto limitato e scomodo... sinceramente è meglio che vai a vederelo e sentirlo prima di pensare ad acquistarlo... io ne sono rimasto deluso... è quasi meglio il sistema della Paso...
Se pensi di voler contattare direttamente la Vivaldi per farti dare un'indirizzo di un rivenditore o di un'installatore, posso darti il loro numero in PM...
Cheers::.
-
28-12-2004, 12:10 #8
Senior Member
Ciao Echelon,
ti sei dimenticato di me...
Mi interessa comprare il sistema della Vivaldi.
Quanto costa ?
Mi daresti il riferimento di qualcuno dove comprarlo?
Grazie,
Alessandro