|
|
Risultati da 91 a 105 di 121
Discussione: Sinto Onkyo/Yamaha x B&W
-
04-05-2013, 16:15 #91
Di fatti io dico sempre che non esiste il "migliore" ma prevale sempre il solo e semplice ( gusto personale)
e no come molti sostengono , che tra i vari marchi , c'e' chi stravolge il suono , e chi no.... Non ho la competenza assoluta per confermarlo, ma e' un mio modesto parere , che mi sono fatto in questi miei pochi anni di passione in questo settore....
Specie nei nostri ambienti non trattati , e con vari oggetti nella sala... la vera purezza, e qualita' di sound , e' ben lontana.. dalla realta'.... anche spendendo 2000€ e passa.... o cambiando vari marchi di ampli,o diffusori....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
04-05-2013, 17:42 #92
Guest
Il suono lo staravolge un setup errato
-
04-05-2013, 18:26 #93
Questo e' pure vero.... quoto in pieno... ma io intendevo della "timbrica" dei vari marchi...
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
04-05-2013, 18:27 #94
Guest
Si ti avevo capito
-
05-05-2013, 09:33 #95
sì,hai detto bene, può accontentarsi ma non è la stessa cosa....manco lontanamente.
era chiaro...l'ho scritto, ma in pochissimi sanno apprezzarla anche perchè per apprezzarla ci vuole un ambiente in primis che tranne qualche mosca bianca nessuno ha per tanti motivi.
infatti non vedo però la tua praticità, stiamo in forum di Hi Fi e te ne esci con l'ascolto live.
Noi dobbiamo cercare in concreto di trovare un sistema audio 2 canali o multicanale che renda meglio e non che renda come, l'utopia la stai facendo te, visto che si parlerà pur sempre di riproduzione, e in questo ambito, ci sono purtroppo setup che snaturano la riproduzione maggiormente rispetto ad altri; faccio un esempio: tempo fà, in sala ho provato in stereofonia alcuni ampli HT, di varie fasce di prezzo, e c'è stato, il più costoso, che era il peggiore dal lato timbrico e non solo,e in maniera così netta che manco mi aspettavo, mentre uno da 400.00 euro, suonava meglio di lui, come anche uno da 1000,00, ma lui ne costava 2000,00 ed era il top di gamma del catalogo.
Però,Alla fine, proprio perchè la maggior parte degli appassionati si lasciano prendere più dal sound effect che dalla linearità, è stato anche il primo ad essere apprezzato lì per lì, poi perdendoci un pò di tempo con gli appassionati presenti, gli ho fatto vedere come la riproduzione degli altri somigliasse più ad ampli Hi Fi veri, mentre l'altro più a un sistema Bose Acoustimass ingigantito.....ma sai, bisogna perderci del tempo e non ridurre tutto alla questione di gust,i altrimenti ciò che ripeto da sempre, anche il Bose Acoustimass, e non solo lui, è Hi Fi.....la più Hi Fi.Ultima modifica di antonio leone; 05-05-2013 alle 09:37
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-05-2013, 09:38 #96
-
05-05-2013, 11:25 #97
Advanced Member
alle volte penso che parlare non ha senso. ....se non si ha abbastanza esperienza per poter cogliere quello che uno cerca di dire.....
quoto Antonio su tutta la linea. ...i gusti sono una cosa
il cercare il suono per come nasce che sia in un film ecc.....bisogna abbinare i giusti componenti.....e soprattutto cogliere le problematiche che possano portare sia l'ambiente che la sinergia tra i componenti. ...ma questo si ottiene avendo ascoltato molti ma molti impianti. ...se poi piace più il sound effetc...allora il discorso e diverso. ...i tecnici del suono nelle sale di registrazione cercano il piu possibile di ricreare la giusta riproduzione....per come è stato concepito i tutto....il bello del cinema e proprio quello.Ultima modifica di thx; 05-05-2013 alle 11:48
-
05-05-2013, 18:21 #98
E chi ha mai scritto che è la stessa cosa? Io ho scritto che se riduci il problema al fatto che un violino possa essere percepito come una motosega allora è sufficiente acquistare un buon entry level ma, dato che thx parla di saper cogliere quello che uno vuole dire, in questo caso tu non lo hai proprio colto.
E anche quei pochissimi che sanno apprezzarla noteranno sempre,sempre e sempre sfumature diverse tra un impianto e l'altro... E anche tra quei pochissimi di conseguenza ci sarà chi ne apprezza maggiormente uno piuttosto che l'altro...
Il mio era proprio un esempio pratico ma evidentemente anche stavolta non hai colto, pazienza.Ultima modifica di robertocastorina; 05-05-2013 alle 18:34
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
05-05-2013, 18:22 #99
D'accordissimo! E' la stessa cosa che ho pensato io dopo aver letto i vostri ultimi post...
Beh, su questo aspetto anch'io lo quoto; il problema è che non esiste nessun impianto home al mondo in grado di essere perfettamente fedele al suono in presa diretta e quindi ogni marchio, stereo o multicanale che sia, lo ricostruisce a proprio modo...; se però affermate il contario allora siete voi ad avere poca esperienza...Ultima modifica di robertocastorina; 05-05-2013 alle 18:36
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
05-05-2013, 19:45 #100
Advanced Member
-
05-05-2013, 20:18 #101
Non posso assolutamente credere che leggendo il mio precedente post si capisce che per me "tanto vale acquistare un compattone da centro commerciale", per cui o la tua è una provocazione oppure non cogli davvero!
In ogni caso se vuoi risolvere la discussione dicendomi che non ho mai ascoltato nulla fai pure, non c'è problema, tanto è chiaro e ovvio che la realtà un'altra...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
05-05-2013, 20:24 #102
Guest
Ma scusate ma voi i film li guardate o tenete l'impianti solo per fare prove ?
Se non avete un ambiente del genere mettetevi pure l'animo in pace e cambiare anche tanti ampli alla fine non serve a niente:
http://www.youtube.com/watch?v=F1-cBrXt_Aw
Tanti bei discorsi ma poi vorrei vedere quanti hanno ambienti del genere , un home theatre da tanto MA VUOLE TANTO !!
-
05-05-2013, 20:38 #103
Advanced Member
non voglio assolutamente fare polemica e tanto meno provocare nessuno. ...ma se mi dici che nessun impianto al mondo puo riprodurre il suono in maniera fedele la risposta da parte mia e stata quella. ......
quoto maveric.......io nelle sale postate nel link....ci ho lavorato per anni.....e quando li sentivo suonare era bellissimo......tanto che prima di avere i miei splenditi 2 bimbi avevo la sala dedicata di ben 45mq.....trattata a dovere.....e componenti di valore a livello di suono.....quindi io da sempre dico che spendere migliaia di euro e non avere quel tipo di ambienti.....non a senso.
-
05-05-2013, 20:48 #104
Guest
Solo chi ha ambienti del genere puo' permettersi di cercare la fedelta' nei componenti (sinto, sorgenti e cavi)
-
05-05-2013, 20:51 #105Avviso per tuttiSiete cortesemente pregati di tornare IT, ricordandovi del subject del topic e della domanda che era stata posta all'inizio.
Grazie..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)