|
|
Risultati da 31 a 45 di 121
Discussione: Sinto Onkyo/Yamaha x B&W
-
28-04-2013, 02:15 #31
Evidentemente non sono stato chiaro... Quando ho scritto che yamaha e onkyo enfatizzano meglio gli effetti speciali di una colonna sonora, non intendevo affermare che lo fanno grazie all'utilizzo dei DSP ma che, lasciando la codifica audio così com'è, questi due marchi offrono un suono comunque più enfatizzato rispetto a marantz e denon; a mio parere questo è cinema e come!!
TV: Panasonic tx-p50gt50 ELETTRONICHE: sintoamplificatore Yamaha RX-V1071 / lettore Blu-Ray Yamaha BD-S671 / MySkyHD Samsung DSB-P990V DLNA: PC Acer Aspire 5738ZG / router Sitecom N300 / range extender Sitecom N330 / HDD WD EleUltima modifica di robertocastorina; 28-04-2013 alle 07:12
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
28-04-2013, 07:24 #32
Senior Member
In yamaha tasto "pure direct" per Alta Fedeltà oppure tasto "Strainght" per eliminare ogni decodifica in audio non processato.
Quanto alla diversa progettazione, in alcuni siti di votazione di Awards Americani si può leggere di un adeguamento al sistema HT da parte delle case che ancora producevano ampli sullo stile hi-fi stereo (non mi permetto di mettere il link perchè non so se posso).
Ne deduco che il sistema di amplificazione usato per HT deve essere per forza di cose diverso dal sistema Hi-Fi stereo, tanto più che si parla di processore audio più che di amplificatore audio, inglobando una serie di filtri e decodifiche in continua evoluzione, lasciando tuttavia la possibilità di ascoltare il suono diretto (vedi anche potenziamento canali frontali da parte di alcune case)
E quindi concordo ancora una volta con robertocastorina quando dice: "questo è cinema"
-
28-04-2013, 09:06 #33
Advanced Member
io infatti non mi riferivo ai DSP....ma considerando i filtri che inglobano che rendono il suono non per come arriva.....fatto sta visto che le colonne sonore devo riprodurre ad esempio il suono che sia di una chitarra o violino o quello che vogliamo in modo lineare e preciso....non carico di effetti....altrimenti non e piu realismo......ma surrealismo.....la stessa cosa vale per gli effetti....il colpo di una pistola deve arrivare secco e preciso...non come se fosse un cannone....poi e chiaro che un sinto av non avra mai la qualità di un amplificatore stereo. ...ma quello e un'altro discorso. ..
-
28-04-2013, 09:41 #34
-
28-04-2013, 10:11 #35
come sempre in questi casi mi sento di dire che avete ragione tutti... si tratta di due filosofie diverse, ma non per questo una delle due è corretta e l'altra no. È giusto che ci sia chi predilige la naturalezza, ma, in home teather, non trovo strano che si possa prediligere un po' di enfasi in più, che non vuol dire per forza avere un suono stravolto. Imho naturalmente...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
28-04-2013, 11:12 #36
Condivido in pieno... sound naturale .... provo appieno ed e' quasi d ' obbligo per la Musica... ma in HT....prediligo pure io, un po' di enfasi in piu'.... specie in genere :action , avventura, horror , ecc.... a prescindere dalla tendenza , moda, casa produttrice, ecc...
me e' un mio gusto "parere" personale....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
28-04-2013, 11:31 #37
Advanced Member
ma non per questo una delle due è corretta e l'altra no
----
assolutamente no, se devi riprodurre un rumore, lo devi riprodurre anch'esso in modo fedele e senza alterarlo. Se poi ti piace il suono pompato è un gusto, ma la fedeltà è relativa a qualsiasi segnale audio, sia esso uno strumento musicale o un rumore ambientale, aereo che decolla ecc.. La correttezza ci sta eccome, poi i gusti son gusti e vanno rispettati
-
28-04-2013, 11:36 #38
Ma di fatti e' palese cio' che dici....
E come si sa' i gusti ,e pareri nella vita umana sono sempre diversi... e vanno rispettati per come sono... e nulla e meglio di un altra... ma prevale sempre , la diversita'....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
28-04-2013, 13:20 #39
Advanced Member
i gusti sono una cosa. ....e la riproduzione fedele e un'altra ......se in una scena c'è uno sfoglio gi giornale tale deve rimanere. ...no che sembri che si sfogli una foresta. .....questo e quello che cervo fi dire.....poi si piace linverso...per me non e cinema.
-
28-04-2013, 13:26 #40
Ovviamente non posso che straquotare Skardy, mare72 e Ale55andr0, per cui di conseguenza trovo che questa frase
non sia in sintonia con "il rispetto dei gusti altrui". Il rumore è rumore e quindi, se è presente all'interno di una colonna sonora, va riprodotto come tale.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
28-04-2013, 13:30 #41TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
28-04-2013, 13:31 #42
Advanced Member
-
28-04-2013, 14:44 #43
sempre lì andiamo a finire...alla fine scegliamo ciò che ci piace o ciò che è "corretto" anche se non ci piace? Io dico la seconda...sarò starato io o quello che volete, ma io la vedo così. Va bene che l'hifi è una sola così come la fedeltà di riproduzione,non c'è dubbio. Ma se voglio l'hifi non mi compro un sintoamplificatore... ps attenzione, non voglio difendere nessun marchio e denigrarne altri, ho cambiato un Yammy 2067 per un Anthem, per dire. È solo la mia idea a riguardo.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
28-04-2013, 16:12 #44
-
28-04-2013, 22:54 #45
Senior Member
credo che trascurare piccoli effetti voluti dal regista per il solo gusto di maggior linearità non significa ne' Hi-Fi ne' HT,
fermo restando che gli eventuali "rumori" sono perfettamente gestibili o annullabili settando le varie impostazioni a proprio piacimento.
pretendere poi di ascoltare musica con l' HT è possibile, ma in ogni caso non penso si possa parlare di Hi-Fi.
Vedo tuttavia un leggero e continuo adeguamento verso i parametri e le modalità HT di quelle case che fino a qualche tempo fà producevano processori sullo stile Hi-Fi stereo, e questo suppongo non sia affatto trascurabile...
Rimane e rispetto tuttavia ogni gusto personale.