Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Il migliore per musica e HT...

Salve,fiducioso in un vostro obiettivo parere ,vi pongo questa domanda...
    A prescindere dal prezzo cosa acquistereste per un ascolto ottimale con musica e film...
    Arcam AVR 600, Pioneer SC.LX 86 ,Anthem MRX700,Cambrigde Audio 751 R.
    Il mio impianto ,diffusori Piega coax 10, subwoofer JL audio f112,lettore cd Bryston BCD-1 lettore blu ray Sony 790 ... attualmente sono un felice possessore di Arcam AVR350 voglio pero' cambiare!

Ciao, innanzitutto complimenti per l'impianto, davvero notevole. Un parere? Credo che ognuno sceglierebbe una marca differente, per cui l'unica valida soluzione sarebbe quella di riuscire ad ascoltare, cosa non facile però. Ma ti chiedo: perché invece non prendere in considerazione una soluzione due telai?
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Non basta mettere i ToP di gamma nella lista spese. Il Sony 790 non ha le uscite analogiche 7.1, per cui il Pioneer Sc-Lx 86 non lo sfrutti per il suo vero vantaggio sul 76.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

escludendo AVR600 che purtoppo non ho sentito, ho però ascoltato AVR400 e gli altri da Tè citati, e tanti altri top di gamma (praticamente quasi tutti, Primare compreso), io alle Dali Ikon, avrei abbinato (per musica) un AVR400 per l'ariosità e calore, che già conosci, ma in HT il binomio aveva troppo poca dinamica..... anthem MRX700, credo sia un buon prodotto (ho sentito un 300) ad un rapporto Q/P molto buono, se riesci a trovarne uno secondo mè é da ascoltare sicuramente.

molto onestamente credo che un AVR600, come ho anche letto su siti esteri, ha un erogazione di corrente e una dinamica, ben al di sopra del AVR400. se avessi ascoltato un 600, credo propio avrei preso quello come sinto ampli, secondo il mio parere da la paga a tutti i suoi rivali!!!

quoto Fazer, sul fatto dei 2 telai. con il costo del AVR600, io ho preferito aquistare pre+finale, e il risultato é decisamente.....diverso.

P.S. comunque credo che AVR600 sia un Sinto Ampli con le OO Maiuscole.

Citazione Originariamente scritto da maximpre Visualizza messaggio
    A prescindere dal prezzo cosa acquistereste per un ascolto ottimale con musica e film...
    Sicuramente una soluzione due telai. Imho il 70% della qualità finale arriva dal pre.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

lo stesso pre e finale che faso ha in firma
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Molto probabilmente seguiro' il vostro consiglio,anche se avrei preferito non inserire troppi oggetti.Devo trovare a questo punto un negoziante che mi permettera' di ascoltarli,cosa non facile purtroppo.Adoro sentire anche molta radio,suppongo sia provvisto di FM ! Per Faso...gentilmente, se preferisci anche con un messaggio privato, mi fai cortesemente sapere quanto hai pagato il tutto ? Grazie.

Dimenticavo...rispetto all'Arcam ,non parlo di erogazione di corrente ma di timbrica,che differenze hai notato ?Grazie.

Buongiorno, anch'io sul nuovo prenderei in seria considerazione le elettroniche di Faso. Altrimenti sul l'usato ti si apre un mondo... Poi dipende dai gusti, ma marche come Bryston ,Classe, Theta, Krell, Audionet o Aaron (le prime che mi vengono in mente) sono tutte molto valide. Il problema e' ascoltare con i tuoi diffusori. Io stesso sto valutando.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Ciao. Se hai una sorgente che esce bene in analogico, non avrei dubbi a consigliarti un krell hts 7.1 e col tempo modificarlo per migliorarne ulteriormente le performances.
    Puoi interfacciarlo ai finali in bilanciato e sbilanciato, e procedere nel tempo in base ai soldi a far crescere il singolo componente. Ovviamente la strada è lunga e ben più costosa rispetto un compatto come fra quelli che hai segnato, ma il risultato nel tempo è decisamente diverso, e se come me hai da dedicare 2000 euro ogni 6 mesi, in tre anni ti fai un impianto no compromise.
    Il krell si trova a poco più di 2000 euro usato (anche nei mercatini), poi lo puoi interfacciare con finali sulla base di quello che trovi, sempre nell'usato. Io farei così. Avevo un LX82 (pioneer), l'ho usato per un po con i soli finali all'arrivo dell'hts, poi piano piano ho preso due finali, uno die canali ed uno tre, quindi lettore lx91 pioneer e diffusori. Ora mi trovo bene. Tutt'altra cosa rispetto l'lx 82, che considero pari ad altri antem escluso
    ...

Ciao,se mi dovessi orientare per il Krell poi pero' dovrei prendere un finale,giusto? Quale?Che tu sappia ha la sezione radio?Grazie

Citazione Originariamente scritto da maximpre Visualizza messaggio
    Ciao,se mi dovessi orientare per il Krell poi pero' dovrei prendere un finale,giusto? Quale?Che tu sappia ha la sezione radio?Grazie
    Con un pre HT la sezione finale è separata. Basta un solo finale se questo è multicanale (almeno 5 ch) o più d'uno se questi sono mono o stereo. Le configurazioni possibili sono molte.
    Per esempio puoi iniziare con un 6 canali (puoi biamplificare il centrale) per poi aggiungere un sano finale stereo per i frontali + il 6 canali in biamping su centrale e posteriori.....

I krell usati da consigliare sono l'HTS7.1 e lo Showcase. Non hanno sinto FM incorporato.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Io Ti consiglio caldamente di ascoltare un Anthem,ho un mrx300 e Ti posso assicurare che sia in ht che con la musica è eccezionale,il 700 ha la stessa sezione pre ma ha più wat.....ricordati poi che Anthem ha un sistema di calibrazione(ARC)tra i migliori in assoluto sul mercato.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

In merito al prodotto Anthem 700 ho letto ..."La Anthem MRX 700 è un inferno di un ricevitore sottile e uno sicuramente degno di considerazione a condizione di tenere a mente quanto segue: per cominciare, potenza 700 MRX, quando accoppiato con diffusori meno efficienti è un po 'scadente". I miei diffusori anche se dichiarati a90 db hanno un 'efficienza stimata 85.86 db...

IMHO, dipende dal budget che ti poni... se non hai problemi ha senso andare su pre e finale MCH, che siano Marantz nuovi o altre marche più esoteriche nell'usato. Se non vuoi spendere troppo puoi tranquillamente partire come dice Nejiro con un Anthem MRX,che, secondo me, ha una sez. pre che non ha nulla da invidiare ad un pre "commerciale". Se poi non dovesse bastarti come corrente, puoi sempre aggiungere un finale, almeno sui frontali.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •