Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Domanda da neofita: Utilizzare un 5.1 senza satelliti posteriori

Buongiorno a tutti.
    Attualmente sto usando un sistema 2.1

Mi piacerebbe passare a un 5.1 soprattutto per migliorare i dialoghi.
    Mi chiedevo se é possibile e quale sarebbe il risultato,di un utilizzo senza i satelliti posteriori, che non vorrei mettere per ragioni estetiche.

ciao , puoi aggiungere il canale centrale (dialoghi film ecc)ma non sarà mai un 5+1 ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

???
    Passa ad un 3.1 se il tuo problemi sono i dialoghi! Con un diffusore centrale in aggiunta risolvi tutto
    Tv:Sony 46HX855 Mediaplayer:Popcorn Hour A-400 Diffusori: Sub: Ampli:

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    ciao , puoi aggiungere il canale centrale (dialoghi film ecc)ma non sarà mai un 5+1 ,
    Esatto, mi hai anticipato!
    Tv:Sony 46HX855 Mediaplayer:Popcorn Hour A-400 Diffusori: Sub: Ampli:

Concordo sul 3.1. Ho sempre avuto un 5.1 ma poi per ragioni di spazio sono stato costretto al passaggio ad un 3.1 e pensavo che sarebbe stata una grossa penalizzazione. Secondo me se scegli i prodotti giusti ti godi comunque un ottimo audio. Io non sento proprio la mancanza del 5.1.

Ok, ma l'ampli da acquistare, quindi, é 5 + 1 cui non si collegano i satelliti, giusto?

Oppure esistono ampli 3 +1?

Collegando solo il il 3+1 a un 5+1, i suoni che dovrebbero arrivare ai 2 satelliti posteriori, che fine fanno?
    Ultima modifica di Bepp; 23-03-2013 alle 08:06

Che mi risulti non esistono ampli solo 3.1. Io uso un Onkyio 5.1 configurato come 3.1. L'ampli prevede questa possibilità, il segnale dei satelliti si aggiunge semplicemente a quello dei frontali. Non preoccuparti non perdi informazioni sonore.

Anche nel caso non sia presente la modalità 3.1? Ho provato a guardare il manuale del Marantz SR5007, che uno di quelli cui sarei interessato e mi sembra che non contempli la modalità 3.1.

Citazione Originariamente scritto da pino8579 Visualizza messaggio
    Non preoccuparti non perdi informazioni sonore.

Vai tranquillo, anch'io per motivi estetici uso un 3.1 anche se ho un finale da 7 canali...........
    Migliori senz'altro l'immagine sonora, piu' completa, profonda ed intelleggibile.
    E' un buo compromesso.
    Ciao,
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Bepp Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Attualmente sto usando un sistema 2.1

Mi piacerebbe passare a un 5.1 soprattutto per migliorare i dialoghi.
    si presume che attualmente stai usando un integrato 2ch con diffusori e sub?
    Calcola che solo per aggiungere un canale centrale dovresti prendere un sinto AV, oltre al diffusore centrale che dovrà essere uguale a quelli frontali...io ascolto tranquillamente la tv con l'impianto in firma
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Grazie a tutti delle risposte.

Per l'utente aquero, confermo sto usando un 2+1, ma avevo già messo in conto di cambiare tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •