|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
24-03-2013, 11:13 #1
H/K AVR 7500 - gestione Direct input 8 CH per codifiche lossless
possiedo un vecchio avr 7500 H/K (ancora perfetto); sarei curioso di capire come sfruttare il 8CH direct input per gestire le nuove codifiche lossless in analogico da lettore br capace di convertire il segnale da digitale ad analogico; in particolare il lettore BR che uso è il pioneer LX91 che notoriamente ha una sezione di uscita in analogico molto efficiente.
Sul manuale dell'ampli è scritto che per i 2 cananli surround back necessita l'invio ad un pre, questo significherebbe che per sentire anche questi 2 canali è necessario avere anche il pre e relativi finali? effettivamente questo ampli io l'ho sempre e solo usato in 5.1 (anche se adesso la mia configurazione di casse è solo stereo, non ho ne sub ne centrale ne surround) anche se sarebbe in grado di lavorare in 7.1.
Sarei grato a chiunque che ancora oggi possieda questo ampli e possa darmi dei consigli per il suo sfruttamento ottimale
-
25-03-2013, 13:42 #2
Semplicemente basta collegare le uscite 7.1 del lettore all'ingresso 7.1 analogico (8 ch input) ,selezionare l'ingresso dall'ampli
poi settare dal lettore il setup diffusori in base al settaggio dell'ampli (ovvero in base al numero dei diffusori presenti o grandezza ,distanze etc ) , poi se la traccia nativa è 5.1 avrai solo il 5.1 se la traccia nativa è 7.1 avrai il 7.1
Non è possibile attivare ovviamente altre modalità surround se non quelle native
Visto che come amplificazione è un 5.1 , in presenza di 7.1 diffusori e traccia 7.1 o 6.1 basterà collegare un finale due canali all'uscita pre-out del 7500 (surround back )Ultima modifica di michiamoneo; 25-03-2013 alle 13:57 Motivo: completamento info
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni