Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nuovo Sinto solo HT: Marantz Sr5007 vs Yamaha RXA1020

Il mio Nad mi sta abbandonando, per cui si rende necessario un nuovo acquisto.
    Premesso che l'ascolto 2 canali è garantito dal Nad integrato stereo, occorre un sinto per la visione dei film.
    Per cui il sinto avrà il solo compito dell'HT e non dell'ascolto musica.

Lo stesso sinto avrà come finale anteriore il nad integrato e finale per il centrale l'advance in firma.
    Per cui sarà scarica di questi canali.
    La sala è di circa 20 mq2.

Ora la mia scelta con un budget max di 800/1000 euro era ricaduta su due cose agli estremi, il marantz SR5007 diciamo così un classico, molto più vicino al mio vecchio sinto NAD, e lo Yamaha RXA1020, entrambi sarebbero raggiungibili a +/- 800 euro, per cui sono sulla stessa fascia di prezzo.
    Già so che il Marantz è più lineare e caldo, mentre Yamaha è forse più prepotente e meno lineare.
    Non sono ascoltabili al momento, per cui andiamo di valutazioni personali, magari supportate da qualche considerazione, ovviamente il tutto è da legare alle mie KEF....
    attendo fiducioso.....
    ho letto che i Marantz si guastano facilmente....
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

visto che conosci già le differenze la scelta w tua....io nella lista metterei anche harman kardon avr 370....e onkyo 818......ottimi in ht.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    visto che conosci già le differenze la scelta w tua....io nella lista metterei anche harman kardon avr 370....e onkyo 818......ottimi in ht.
    Differenze ok, ma pro e contro dei vari modelli magari no
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

in puro ht andrei senza ombra di dubbio sull'onkyo, una vera bomba :-) parlo da ex possessore (809), per il marantz ti consiglio di fare un piccolo sforzo ed arrivare per lo meno al 6007 così da ottenere un buon ascolto sia in HT che in 2ch...

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Citazione Originariamente scritto da mriitan Visualizza messaggio
    Differenze ok, ma pro e contro dei vari modelli magari no
    posso citarti tutti i sinto che vuoi ma le mie orecchie non sono le tue....quindi e sempre preferibile ascoltare.

Citazione Originariamente scritto da mriitan Visualizza messaggio
    ho letto che i Marantz si guastano facilmente....
    Dove l'hai letto che si guastano?

Dato che hai un integrato stereo tra i due prenderei lo Yamaha,se posso invece permettermi di consigliarti un sinto che va al di fuori dei due che chiedi e visto che puoi arrivare a 1000€,da ex possessore di Marantz 6006 non posso che consigliarti l'Anthem mrx300,prendilo in considerazione e vedi se riesci ad ascoltarlo poi giudicherai.....
    Ultima modifica di Nejiro; 10-03-2013 alle 10:58
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Scartato Yamaha, l onkyo 717? Che ne dite? Ha anche due out hdmi...e mi pare sia l'unico certificato thx...
    È il denon 3312? Non supporta il 4k?

Insomma marantz,onkyo o denon?
    @thx lo so che dovrei ascoltarli ma non é fattibile
    @maxgalia la scelta é per il,solo Ht, per la musica ho integrato stereo
    Ultima modifica di mriitan; 10-03-2013 alle 20:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •