|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ragazzo confuso cerca consiglio oggettivo
-
10-03-2013, 20:24 #1
Ragazzo confuso cerca consiglio oggettivo
Salve a tutti, è da un bel pò che vi seguo. Anzitutto voglio ringraziarvi perchè se ho un minimo di cultura nel campo a/v lo devo solo a voi..... spulciando con una precisione maniacale le migliaia pagine di questo incredibile forum, ma ora veniamo a noi.
Sono pronto a fare un ulteriore passo rimodernando il mio attuale e penoso sitema ht, partendo prima di tutto dall'amplificatore. Mi rivolgo a voi perchè siete i migliori in questo campo. Ed ecco tutte le info necessarie:
-stanza di circa 20mtq
-area di ascolto circa 6mtq
-80% ht / 20% gaming (quindi niente musica)
-cerco suono nitido, pulito, cristallino, corposo
-budget 800€
-non posso utilizzarlo con livelli di volume estremamente elevati
-sarei indirizzato su yamaha, onkyo, denon
-tutte le periferiche saranno collegate tramite hdmi
-preferisco acquistare sul nuovo (lo so, sull'usato si risparmia ma ho le mie fisse!)
-purtroppo non ho possibilità di fare ascolti (nella mia zona trovo solo roba commerciale)
La scelta dei diffusori verrà successivamente. Sarei indirizzato verso il Yamaha 1073, rappresentando a detta di molti il best buy del momento, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Vi prego quindi di mettere fine per una volta per tutte ai mille dubbi che pervadono la mia mente prima di questo acquisto, con consigli oggettivi (e magari anche motivati)
grazie mille a tutti voi, per questo ed altroUltima modifica di luis--88; 10-03-2013 alle 20:28
-
10-03-2013, 20:28 #2
ciao, io, con una metratura così piccola prenderei un sintoampli medio ed un kit 5.1 piccolo tipo wharfedale! 6 mq sono pochissimi! cmq io apprezzo molto i piccoli onkyo in HT
-
10-03-2013, 20:31 #3
grazie per la risposta, ma tutto l'ambaradam tra qualche mese verrà trasferito in una sala piu' grande, dove mi auguro di poter allargare l'area di ascolto
-
10-03-2013, 20:33 #4
La scelta dello YAMAHA è valida, la macchina è ben suonante e versatile...inoltre offre le pre-out per futuri up-grading...
Dovrai porre attenzione alla scelta dei diffusori e valutare dei set che abbiano 8 Ohm di impedenza nominale...
In alternativa ti consiglierei di ascoltare il Denon 2313.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-03-2013, 20:46 #5
@ellebiser da quello che ho capito ad oggi è difficile trovare diffusori che non siano compatibili con gli 8ohm (correggimi se sbaglio)
Hai parlato di upgrade, in cosa potrei "upgradarlo"? (passami il termine :-D)
-
10-03-2013, 21:03 #6
La possibilità di collegare un finale stereo p-es oppure un integrato per rendere più potente o musicale il fronte anteriore...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-03-2013, 07:46 #7
c'è una discussione per i consigli per acquisti, utilizza quella