Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

ascolto denon 1911 con chario

buongiorno a tutti...premetto che sono quasi ignorante in materia. Ho un denon 1911 con collegate 2 frontali chario lynx, il centeale phoenyx, posteriori sihlouette 200 e sub jbl scs 200.5. Nella mia ignoranza mi ritengo soddisfatto, ma ieri mi e' venuto a trovare un mio parente espertissimo di audio il quale ascoltandole non le sono piaciute affatto dandogli il voto 2...dicendomi che per quanto ci sia molto audio, il suono non trasmette emozioni, cioe, l'esplosione di una bomba non si sente bene, a volte si sentono meglio le sihlouette posteriori che le lynx. Secondo lui non dipende dalle casse ma da una possibile configurazione errata dell'amplidicatore. Siamo andati da un altro cugino che ha delle polk audio torri con un denon piu vecchio ma poi potente del mio...e....possibile?,si sentono molto meglio!.... dove sbaglio? qualche impostazione particolare magari dell'audissey? o e' proprio l'ampli che fa shifo?

nessuno puo aiutarmi?

diciamo che le chario sono diffusori abbastanza ostiche da pilotare. ...come è impostato il tutto?

Non sono il Massimo ne con Denon e ne con Amplificazioni poco Correntose........
    Prova a disinserire l'eq e fai un ascolto in Flat e vedi se migliora.
    Ultima modifica di guest_117980; 08-02-2013 alle 20:17

se devo vendere per cambiare con una mrca piu idonea sono disposto a farlo...senza pero rimetterci l'anima....l'amplificatore e impostato con audissey,ma,come succede ogni volta che faccio l'impostazione automatica, la voce e sempre piu bassa rispetto al resto, quindi la alzo manualmente. consigliate di vendere e cambiare casse?

Anche io ho tutto Chario

scusa l'ardire, ma alcune cose del tuo impianto mi lasciano pero' un po' perplesso:

Silhouette 200 al posteriore --> troppo
    Lynx all'anteriore --> poco
    Sub --> ???
    1911 --> spinge troppo poco per quello che c'e' attaccato

L'impressione e' che tu abbia assemblato delle "rimanenze", come hai composto l'impianto???

Ah, le voci nei film, anche a me piace sentirle bene, quindi ho alzato il volume sul centrale: non c'e' nulla di male
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

si..inizialmente le silhouette erano frontali...poi ho comprato le lynx e ho spostato le 200 dietro. ..secondo voi poterbbero andare meglio come frontali sia le sihlouette che le lynx insieme(ho visto che possono impostarsi come fontali alte) e prendo qualcosa di semplice come pisteriore?.. x il sub dto aspettando qualche occasione i usato per il sw1. cosa posso fare? help me

comunque il piccolo denon non può farcela a pilotare le chario. ..

Citazione Originariamente scritto da janny76 Visualizza messaggio
    si..inizialmente le silhouette erano frontali...poi ho comprato le lynx e ho spostato le 200 dietro. ..secondo voi poterbbero andare meglio come frontali sia le sihlouette che le lynx insieme(ho visto che possono impostarsi come fontali alte) e prendo qualcosa di semplice come pisteriore?.. x il sub dto aspettando qualche occasione i usato per il s..........[CUT]
    Qualche consiglio, il tuo Fronte anteriore per me va benissimo (anzi), come sub guarda altro, non Chario (non sono il massimo) a meno che tu non trovi un Hercules (magari usato), Cambia il Sinto (e anche Marca) e sali di fascia.....almeno un Onkyo818 (o superiori) oppure un Pioneer LX76, io con i tuoi Diffusori non ci metterei ne Denon e ne Marantz.

.. x il sub dto aspettando qualche occasione i usato per il s..........[CUT]
    Il problema sta qui......senza Sub è Praticamente Impossibile paragonare il tuo Impianto con altri!

grazie dei consigli... come sub ho jbl...mi hai sconsigliato il chario (le hercules costano troppo)...che marca e modello di sub mi consigli?

come sinto vai di harman kardon. ....serve un sinto con una buona dose di corrente. ...come sub se vuoi rimanere con jbl valuta esp250....ottimo come rapporto qualità prezzo.

grazie dei consigli... come sub ho jbl...mi hai sconsigliato il chario (le hercules costano troppo)...che marca e modello di sub mi consigli?
    Scusa, avevo capito che non lo avevi.....se non ti soddisfa il tuo, B&W ASW610.

consigliate di vendere e cambiare casse?
    Cambia il Sinto....
    http://www.trovaprezzi.it/goto/90655...4CTMz0&l_pos=2

http://www.trovaprezzi.it/goto/95703...zMw2&l_pos=313

Rimango dell'idea che le 200 al posteriore siano un po' sprecate.
    Per il sub, l'SW1 non e' male, l'Hercules risulterebbe forse esagerato rispetto al tutto

Io ti consiglio in alternativa il Velodyne CHT (ora dovrebbe esserci la nuova serie), o se vuoi andare al risparmio vedi l'Indiana Line 950.

Come ampli, anche un 809 dovrebbe dire la sua, il mio consiglio e' di cercare tra gli usati Onkyo della serie 7, oppure 8, dall'80X in su; ovvero con cifre a 2 zeri potresti pure trovare un 3007!
    Harman Kardon dice pure la sua (Chario una volta taaaaanti anni fa era l'importatore di HK), ma non conosco i recenti sintoampli.
    Il mio HT che vedi in firma, era una volta pilotato da un HK, che se la cavava benone.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •