|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: Proiettore Sonoro Yamaha YSP 3300
-
21-10-2013, 08:35 #31
alphacygni, non penso che tu viva in uno spazio completamente aperto o stai veramente esagerando il tuo presunto altro hobby (ti posso chiamare Deneb?
). Non puoi postare una pianta della casa? Capisco il tuo dubbio ma serve più info per dare un consiglio. Ciao!
-
23-10-2013, 09:51 #32
Senior Member
Partendo dal presupposto che ognuno ha un metro di giudizio personale, ti posto la configurazione del mio soggiorno.
Come vedi è tutto tranne che regolare, ma per me la resa della barra (che si trova sotto la TV ovviamente) è ottima. Avverto chiaramente i suoni a dx, sx, da dietro ecc.
Ho utilizzato il microfono in dotazione per configurarla.
Ciao
-
03-11-2013, 08:34 #33
Junior Member
Secondo voi è meglio il 3300/4300 o uno dei vecchi modelli 4100/5100???
Il 5100 viene ancora dato come fagship sul sito ufficiale. Ma è compatibili con tutti i formati audio/video attualmente in circolazione?
-
04-11-2013, 12:18 #34
sirgiobbe ne abbiamo parlato la pagina precedente. Sì YSP-5100 è il flagship essendo quello più performante, e anche costoso modello attuale. Decodifica i formati audio più recenti Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, e fa passare il video sia FullHD che 3D. Come scritto prima: subwoofer non incluso. Buon divertimento!
-
09-01-2014, 10:54 #35
Senior Member
Ciao a tutti
Ho un problema.
Da un pò di tempo se collego il decoder/console ecc ala barra non arriva più il segnale alla TV.
Ho decoder in hdmi1 e xbox in hdmi2.
Qualche settimana fa non vedevo più il decoder e l'ho collegato direttamente alla TV (con cavo ottico da tv a barra). Da oggi non mi funziona più neanche l'xbox.
Avete idee su quale possa essere il problema?
Non riesco neanche a vedere il menu di setup della barra a video.
Grazie
-
11-01-2014, 12:12 #36
Member
Domanda....ma se volessi ascoltare il tutto con le cuffie?? non esiste un jack in uscita vero? sarei intenzionato in futuro a prendere la ysp3300 ( o 2200 per risparmiare un po’) ma questa cosa mi blocca (la sera sul tardi cambio e uso le cuffie per non svegliare la consorte).
Attualmente ho un sintoampli della yamaha, mi chiedo e vi domando...ci sono accorgimenti da fare per poterlo usare col proiettore sonoro?
Faccio un esempio della mia configurazione:
XBOX-PS3-SKY-WDTV e TV sono i 5 dispositivi da cui "ricavare" il suono.
Li attacco tutti in hdmi al sintoampli che prenderò (onkyo TX-NR626), e poi in uscita sempre in hdmi lo collego all’ysp.
Pensate che possa funzionare?
-
14-01-2014, 14:37 #37
Non so se puoi collegare YSP-3300 all'uscita HDMI di un sintoamplificatore. Dovrebbe passare sempre l'audio, un'impostazione che devi fare. In teoria dovrebbe funzionare.
Ma cosa devi fare con un proiettore sonoro se vuoi comprare un nuovo sintoamplificatore?
-
14-01-2014, 17:03 #38
Member
hai ragione...
vorrei prendere il proiettore per evitare tutti i fili delle casse e per avere un suono surround (visto che le casse dietro non le posso mettere purtroppo). Però avendo la necessità di usare spesso le cuffie la sera e la necessità di attaccare un bel pò di dispositivi, non vedo altre vie che prenderli tutti e due....(in tempi però differenti altrimenti mi dissanguo)
-
14-01-2014, 17:11 #39
Allora prenditi il proiettore sonoro ed un lettore Blu-ray un po' più costoso con uscita cuffie, risparmiando il sintoamplificatore!
-
02-02-2014, 18:12 #40
Junior Member
Approfitto del topic in oggetto per aggiungere due domande sul prodotto in oggetto.
Ho da poco acquistato un Sony 55W905 ed ora vorrei migliorare la parte audio.
In pratica ho il tv decentrato sulla dx della persona che lo guarda, questo fa si che non riesca a mettere nessun diffusore e quindi opterei per una YSP.
Ora i dubbi sono 2:
- Essendo tutto decentrato a dx avrei 18cm e a sx 2.8m, riuscirei ad avere comunque un effetto surrond?
- Il mio unico piano d'appoggio sarebbe il ripiano in vetro del meliconi ghost 2000, regge 20kg ma reggerebbe anche le vibrazioni del proiettore sonoro?
Leggendo il manuale non ho trovato controindicazioni per la seconda parte ma è sempre meglio chiedere
Grazie per le dritte
-
09-02-2014, 09:32 #41
Senior Member
Ciao,
sapete dirmi, per curiosità, se la 4300 legge in stereo i formati in alta risoluzione da usb e quale dac monta?
Grazie.
-
17-05-2014, 16:06 #42
Senior Member
ciao a tutti, mi sono comprato il modello 3300 da poco, tuttavia non sono molto soddisfatto della resa, suono molto pulito sul frontale, ma non percepisco per niente il surround... è vero che ho il divano contro il muro, ma mi aspettavo di sentire il suono provenire almeno lateralmente... ho fatto la configurazione manuale col microfono, e ho provato anche a pacioccare manualmente ma non sono ancora riuscito a ottenere buoni risultati...
avete qualche consiglio per le impostazioni ? in particolare sulla questione metri e inclinazione, ecco la planimetria della stanza:
-
28-05-2014, 11:45 #43
YSP-x300 non vibra molto perché il subwoofer non è integrato.
YSP-4300 da USB legge MP3 e WMA. Per i file in alta risoluzione c'è il dongle YIT-W12TX (incluso) che può essere usato in USB al computer residente che legge ogni formato.
Ti ho risposto nel topic del 4000 dove hai postato la stessa domanda.