Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Citazione Originariamente scritto da Giacomo74 Visualizza messaggio
    ciao, possiedo la 4300 e anche a me va in conflitto con l'xbox (accendo il sub e sparisce il segnale del wifi dell'xbox...proverò a cambiare la frequenza del sub....
    Strano....a me non da questo problema con la xbox360, ma io accendo sempre prima la barra......

Dipende dal router e dai canali.
    Con un netgear avevo problemi
    Con un dlink vecchio no

Ora ho ordinato l'asus appena arriva vi faccio sapere!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Ciao Giacomo, a parte il problema del conflitto, facilmente risolvobile, come ti ci trovi a livell audio?
    Confermi quanto rappresentato sopra o hai da aggiungere o togliere qualcosa?
    Solita domanda, prima della 3300 avevi qualche impianto stereo o mch?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

proverò ad accendere prima la ysp...altrimenti cambierò la frequenza.
    tornado alla 4300, in precedenza possedevo un impianto con la classica impostazione "old style" con le due casse in legno + AMPLI + LETTORE DVD/CD diciamo di fascia media (DENON - INDIANA - H/K); devo dire che le sensazioni di tridimensionalità sono reali. Il sub è veramente ben calibrato e molto potente. Ovviamente sulla musica non puo' avere la fedeltà di un impianto adibito ad hoc, ma per il resto (film,dvd, bluray, Iphone ecc) è eccezionale.Punti a favore sono poi sicuramente la duttilità (puoi veramente ascoltare qualsiasi formato) e non da ultimo la facilità di installazione, molto accattivante....che dire personalmente ne sono molto soddisfatto.

proiettore sonoro......bah !
    Meglio un piccolo sinto AV con minicasse......escludendo BOSE....per manifesta inferiorità su tutto.....
    Ciao,
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da bbostrom Visualizza messaggio
    Meglio un piccolo sinto AV con minicasse.....
    Ciao,
    Antonio
    Beh, si presume che chi opta per il proiettore sonoro lo fa proprio per l'impossibilità di installare vari diffusori per casa, grandi o mignon che siano...
    Qui poi non si discute cosa è meglio o cosa è peggio, ma come suonano appunto questi proiettori

P.S. Tra l'altro secondo il mio parere sarebbe meglio un buon proiettore sonoro piuttosto che un mediocre sinto AV con mini diffusori...
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Citazione Originariamente scritto da bbostrom Visualizza messaggio
    Meglio un piccolo sinto AV con minicasse......escludendo BOSE....per manifesta inferiorità su tutto.....
    Ciao,
    Antonio
    Come dice aquero il discorso qui non è su cosa sia migliore (e non ci piove che un impianto con sintoamplificatore e casse di qualità non sia neanche da mettere sullo stesso piano della soundbar) ma poichè, come nel mio caso, ci possono essere problemi tecnici a stendere cavi per la stanza ci si chiedeva la resa di queste "sound project".

E ti dirò......suona molto meglio del mio precedente Sony HT-DDW890 che avevo nel vecchio appartamento (6 casse più sub) ;-)

Citazione Originariamente scritto da Alessiogian Visualizza messaggio
    suona molto meglio del mio precedente Sony HT-DDW890 che avevo nel vecchio appartamento (6 casse più sub)
    Ecco, la prova evidente, meglio un proiettore di qualità che un piccolo sinto con minidiffusori

Ragazzi,

secondo voi avendo il punto di ascolto praticamente appoggiato alla parete posteriore, perderò molti effetti, vero?

Grazie
    Ale

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Il modello superiore (il 4300) si differenzia per potenza superiore e una presa usb frontale su cui poter collegare musica liquida, non sono caratteristiche secondo me che valgono i ben 500 euro in piu' necessari per portarsela a casa.
    Oltre a 22 driver invece di 16 sono solo queste le differenze? Quindi anche il 3300 puo "Gestire" i driver verticalmente?

Grazie
    Ale

ciao, solo una domanda
    la parte anteriore della soundbar (dove ci sono i 16 diffusori) risulta protetto da una griglia un pò rigida ?? (dalle foto su internet non si capisce molto bene e io ho un bambino di 4 anni molto "curioso") e non vorrei, dopo 2 gg trovarmi con qlk diffusore sfondato....
    grazie

buonasera,scusate ,volevo chiedervi,ho dei piccoli problemi di lag audio,non capisco se sia il router netgear dgn 2200,che è praticamente sotto il proiettore del tavolino della tv,sono vicini,per cambiare frequenza cosa intendete?dalle impostazione del netgear o dalle impostazioni del proiettore?un paio di volte non mi si è collegata il sub

Citazione Originariamente scritto da liuk13 Visualizza messaggio
    buonasera,scusate ,volevo chiedervi,ho dei piccoli problemi di lag audio,non capisco se sia il router netgear dgn 2200,che è praticamente sotto il proiettore del tavolino della tv,sono vicini,per cambiare frequenza cosa intendete?dalle impostazione del netgear o dalle impostazioni del proiettore?un paio di volte non mi si è collegata il sub
    Dietro al sub c'è un "pulsante" che puoi spostare su A, B o C (normalmente è su A.
    Nel menu della barra (adesso non ricordo in quale voce, sono a lavoro) devi impostare lo stesso canale che hai impostato sul sub.
    Sullo stesso canale devi impostare l'air.......

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    P.S. Tra l'altro secondo il mio parere sarebbe meglio un buon proiettore sonoro piuttosto che un mediocre sinto AV con mini diffusori... .........[CUT]
    Sono della stessa opinione!

Citazione Originariamente scritto da robbynaish Visualizza messaggio
    Ragazzi,

secondo voi avendo il punto di ascolto praticamente appoggiato alla parete posteriore, perderò molti effetti, vero?
    Qualcosa sì, è sempre meglio avere una distanza, ma sono stato in varie situazioni, sia con YSP-4100 che con YSP-3300, che il divano era appoggiato alla parete posteriore e comunque il risultato era più che soddisfacente. Nota bene che, se il posto d'ascolto è appoggiato alla parete posteriore, anche un impianto con 5 casse non ti potrà trasmettere tutti gli effetti! ;-)

Citazione Originariamente scritto da robbynaish Visualizza messaggio
    Oltre a 22 driver invece di 16 sono solo queste le differenze? Quindi anche il 3300 puo "Gestire" i driver verticalmente?
    Al 3300 mancano anche la radio FM e l'ingresso USB, e tiene ovviamente anche 6 amplificatori in meno! Nè 3300 nè 4300 "gestiscono driver verticalmente", per questo c'è YSP-5100.

Citazione Originariamente scritto da Giangian65 Visualizza messaggio
    ciao, solo una domanda
    la parte anteriore della soundbar (dove ci sono i 16 diffusori) risulta protetto da una griglia un pò rigida ?? (dalle foto su internet non si capisce molto bene e io ho un bambino di 4 anni molto "curioso") e non vorrei, dopo 2 gg trovarmi con qlk diffusore sfondato....
    grazie
    Gli altoparlanti di qualsiasi proiettore sonoro (anche quelli dell'appena uscito YSP-1400) sono protetti da una griglia in metallo: tutto sicuro anche con bambini piccoli!

Ciao a tutti, ho buttato gli occhi su questo (e, comunque, in generale su questo tipo di diffusori) proiettore sonoro, tuttavia ho paura che questo tipo di tecnologia non sia affatto utile nel mio ambiente: in pratica, se non ho capito male, perche' il surround sia valido dovrei avere una stanza pressoche' "chiusa", invece purtroppo se dal lato sx ho la "parete" (che poi in effetti e' una finestra, sperando che non faccia strane vibrazioni) a una distanza credo corretta, sul lato dx in buona sostanza la stanza e' "aperta" per uno spazio doppio, e questo credo renda impossibile una buona resa ad un impianto di questo tipo. Senza contare il punto di ascolto praticamente attaccato alla parete posteriore. In sostanza (spero renda l'idea, O e' ovviamente il punto di ascolto):

|-----schermo----
    |
    |
    |
    |
    |______O___________________|

Ovviamente in corrispondenza della parete dx, questa continua fino a su. Ma era per darvi un'idea della distanza...
    Ultima modifica di alphacygni; 18-10-2013 alle 20:07

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •