|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema hdmi out su Onkyo
-
26-12-2012, 23:19 #1
Member
Problema hdmi out su Onkyo
Buonasera
Volevo illustrarvi un problema che stò riscontrando sul mio onkyo r548....
Per farla breve, ho collegato il sinto al tv tramite l'hdmi out, e attaccato console/lettori/ecc tramite le 4 hdmi in.
Il problema é che visualizzo esclusivamente una schermata blu al posto del segnale video e zero audio.
L'unica cosa che funziona é l'OSD....
É un problema della hdmi out (assistenza?) oppure c'é qualcosa che mi é sfuggito?
Grazie in anticipo.
-
26-12-2012, 23:48 #2
brutto presentimento... ma nemmeno una fonte riesci a vedere? Dall' osd non riesci a verificare le impostazioni video?
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
26-12-2012, 23:53 #3
Member
-
26-12-2012, 23:57 #4
strano... provato a cambiare la risoluzione in uscita oppure a disabilitare il processore video? Però almeno dovrebbe sentirsi qualcosa...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
26-12-2012, 23:59 #5
Member
Mmm, intendi dal sinto, o modificare la res dalle sorgenti?
Perchè comunque il sinto gestisce segnali fino a 1080p come quasi tutti...quindi non dovrebbe dare problemi da quel punto di vista.
-
27-12-2012, 08:37 #6
Member
ciao,era capitato anche a me,ho risolto staccando la spina del sintoampli per qualche minuto,poi a ripreso a funzionare.
-
27-12-2012, 10:14 #7
Prova a fare un hard reset... dovresti trovare la procedura sul manuale.
-
28-12-2012, 23:01 #8
Member
Intanto, grazie per i consigli.
Provato a levare l'alimentazione per qualche secondo, e il tutto é partito.
All'inizio ho provato con un lettore dvd (il menu inizialmente veniva visualizzato viola, al posto del blu originale, spento e riacceso é andato a posto)
Provato con xbox360 tutto ok.
Con playstation 3 qualche problema....intanto, il segnale video viene trasportato solo mettendolo sulla presa hdmi GAME. Nella riproduzione blu ray nessun problema (nel caricamento ogni tanto staccava e riattaccava il segnale video, immagino perché cambiasse appunto il tipo di res) ma nella dashboard ogni tanto il segnale sfarfallava....
Mentre tornando direttamente in dash dalla visione blu ray, non agganciava proprio il segnale video.
Ora, cercando un pochino su google, ho visto che in molto hanno avuto problemi di vario genere con queste entrate e uscite hdmi, e visto anche quello che mi é capitato, mi pare di aver capito che la gestione dei flussi video, e le stesse prese hdmi, siano state fatte da dei macachi....
C'é modo di evitare lo sfarfallio e poter adoperare qualsiasi dispositivo su qualsiasi presa hdmi che uno vuole usare?
Grazie e auguri di buon anno.
EDIT: sulle prese BD/DVD e VCR non funziona. Sulle prese CBL/SAT e GAME funziona, ma ogni tanto perde e riaggancia il segnale.
EDIT 2: come letto in un altra discussione, levando l'impostazione uscita colore intenso (HDMI) pare non sfarfalli più.Ultima modifica di Mihooo; 28-12-2012 alle 23:15