Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

urgente Onkyo 709 vs Yamaha 1020 Aventage

Ciao a tutti come da titolo quale dei 2 mi conviene prendere? ascolto 70% home theatre e il restante 30% musica/game, mi piace un suono dinamico le mie casse sono anteriori Heco Victa 501 e posteriori 2 Indiana Line nano ambiente di.ascolto 30mq.cosa mi consigliate tra i due, considerando che l' Onkyo 709 c'e' l'ho a casa da 2 giorni imballato mai aperto, pero' adesso mi stanno venwndo dei dubbi sul 709 in quanto mi sono messo ieri a leggere vari forum e qualcuno lamenta problemi con hdmi e cosette varie( infatti Onkyo per questo modello ha attuato una campagna di richiamo per i prodotti pochi a direl la verita' cha hanno problemi) per cui potrei riportarli dove lo ho xomprato w sostituirlo con lo Yamaha in questione che mi sembra buono anche se ci devo aggiungere 250e. in piu' che mi consigliate?

Ma scusa,fai questo post prima ancora che togli l'Onkyo dalla scatola e lo ascolti?Queste storie dei difetti degli onkyo non li sapevi prima?Se poi Onkyo li ha richiamati e dato che il Tuo è nuovo,non potrebbe essere che abbiano sistemato il difetto?Ti fasci la testa prima di rompertela? Innanzitutto chiedi nel tread degli Onkyo se c'è qualcuno che l'ha acquistato recentemente ed ha gli stessi problemi.Se vai a guardare ogni marca chi più e chi meno può avere problemi ma se Tu nemmeno lo monti come fai a sapere se il Tuo va bene oppure no?A livello di sound purtroppo non conosco Onkyo in quanto non l'ho mai avuto ma ho avuto uno Yamaha 765 e in HT vanno bene.
    Ultima modifica di Nejiro; 26-12-2012 alle 13:00
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

L'onkyo 709 e' "classisticamente" parlando su una fascia inferiore. Infatti il prezzo parla chiaro. Accidenti pero...i ripensamenti ..brutta cosa
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

oltretutto il 709 è il modello della scorsa edizione...oggi ci sarebbe il 717...però una chance, prima di renderlo, gliela avrei concessa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

io non mollerei un onkyo per uno yamaha, neanche se costasse la metà!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ma scusa,fai questo post prima ancora che togli l'Onkyo dalla scatola e lo ascolti?Queste storie dei difetti degli onkyo non li sapevi prima?Se poi Onkyo li ha richiamati e dato che il Tuo è nuovo,non potrebbe essere che abbiano sistemato il difetto?Ti fasci la testa prima di rompertela? Innanzitutto chiedi nel tread degli Onkyo se c'è qualcuno ..........[CUT]
    Grazie per le risposte, il problema e' che se lo.sballo e lo provo non ho piu' la.possibilita' di renderlo al negozio per la.sostituzione in quanto lo avrei aperto e usato( anche se poco) e non sarebbe piu' nuovo, comunque io non avevo letto prima nei vari forum se l: ampli in questione aveveva problemi, lo fatto successivamente all' acquisto, e dopo aver letto specialmente i forum stranieri qualcuno lamentava di qualche problema( ripeto ovviamente poche persone, pero' quelle poche avevano tutti i stessi identici problemi), la cosa che mi da fastidio e' quella nel mio caso che compro un oggetto nuovo e devo "sperare" cbe non abbia problemi, anche se le persone che hanno avuto problemi sono poche, pero' questa cosa mi da un po' fastido( purtroppo sono troppo pignolo)
    Ora se cortesemente mi potete consigliare su un' altra cosa ve ne sarei molto grato, il negozio dove ho comprato l' Onkyo ha anche un Pioneer 2020, so che si tratta di un modello vecchiotto( anche se e' nuovo imballato sigillato)pero' leggendo le varie recensioni ne parlano veramente bene e il prezzo di questo Pioneer sarebbe maggiore di 50e. rispetto al mio Onkyo, ora sedecidessi di riportare indietro il mio Onkyo che mi consigliate di fare? cioe' aggiungere piu' di 250e e prendere lo Yamaha 1020 o aggiungere 50e. e comprare il Pioneer 2020?
    Grazie a tutti per i consigli.

P.S. Ma per voi e' importante che un ampli abbia la certificazione THX oppure no? e perche?
    Ultima modifica di bozzo; 26-12-2012 alle 17:39

Se non sei convinto , cambiarlo,sicuramente yamaha e' modello superiore ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

ci sono un sacco di persone che hanno trovato gli aventage abbastanza scarsi, me compreso con l'A3010.
    io mi informerei meglio!

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ci sono un sacco di persone che hanno trovato gli aventage abbastanza scarsi, me compreso con l'A3010.
    io mi informerei meglio!
    in che senso scarsi? che hanno di cosi scarso rispetto agli altri ampli su quella fascia di prezzo?
    Grazie

Tutto dipende da cosa ci si deve pilotare a mio avviso. Non hanno una sezione finale mostruosa mentre la sezione Pre è degna di nota, a quanto mi risulta.

diciamo pure che l'amplificazione è abbastanza inferiore alla media

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non mollerei un onkyo per uno yamaha, neanche se costasse la metà!
    Ci può stare se si è convinti che Onkyo sia in generale un marchio superiore a Yamaha (del resto i gusti sono sempre soggettivi), ma per cortesia non commettiamo l'errore di confrontare prodotti di fascia diversa: il 709 è un sintoamplificatore entrylevel ed infatti è costruito come tale, mentre il 1020 è a tutti gli effetti il primo stadio dell'alta gamma per cui imparagonabili!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

lo so; anche il 3313 è inferiore al all'A3010, eppure...
    poi fai come vuoi!

imparagonabili sul posizionamento catalogo/listino....(si fanno a tavolino)....in sala ascolto poi succedono i miracoli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    imparagonabili sul posizionamento catalogo/listino....(si fanno a tavolino)....in sala ascolto poi succedono i miracoli

Scusami antonio non capisco cosa.vuoi dire? per te lo Yamaha 1020 e superiore in tutto o quasi rispetto all'Onkyo 709?
    grazie per le risposte.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •