Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Questo stupido sarcasmol sarà .....

tramutato in sana invidia

chromef ha scritto:
    Il problema a 60 Hz e' dovuto alla stanza (altezza e larghezza molto simili), ma con l'equalizzazione del 3805, e' di molto attenuato. Poi le mie Mirage, con la gamma bassa estesissima ed amplificata, non aiutano di certo. Il mio e' sicuramente un problema limite, ma l'influsso sul suono di una stanza "normale" supera di gran lunga quello dato dai vari componenti. La mia impressione e' che una seria equalizzazione ambientale sia davvero utile in ogni impianto. E non venitemi a parlare di semplicita' circuitale: se il tutto avviene nel dominio digitale, con criterio (ci sono vari thread su questo forum e su avsforum.com), i risultati possono essere davvero interessanti, ed inappuntabili anche dal punto di vista teorico.
    Francesco
    Hai proprio ragione ........

Visto che sei di Milano, perche' non vieni da me ad ascoltare un eq. completa ?

Saluti
    Marco

chromef ha scritto:
    In effetti e' proprio quello che ho fatto io, sono passato da un 976 + 1075, and 3805 + 1075, e non me ne sono pentito. Il trigger a 5V del 3805 spegne ed accende il 1075 perfettamente, cosi' come faceva il 976 (non mi aspettavo niente di diverso, comunque).
    E poi l'equalizzazione ambientale cambia drammaticamente il risultato: il picco a 60Hz e' "magicamente" sparito, e l'impianto si esprime a livello davvero superiore. Ha ragione Michele: e' l'ambiente ad influire maggiormente sulla qualita' finale. Meglio insomma un 3805 (o ancora meglio, il nuovo top di gamma Denon disponibile a breve) che un qualunque pre top, almeno in situazioni come la mia. Non aspettarti miracoli pero', ci vorrebbe ben altro per fare della seria equalizzazione ambientale, ma per ora, mi va bene cosi', in attesa di soluzioni piu' performanti. Non ho ascoltato gli stadi finali del 3805, ma pensavo di utilizzarli per il surround back, quando mi decidero' ad installare il canale posteriore...
    Ciao
    Francesco
    Ivan

un grazie a discus e aurel.
    ora ne so di più, e appena maturerò in campo (e in euro) diciamo che usero' anche io il mio denon 3805 come pre per accoppiarlo a dei finali di potenza separati....su consigli che prenderò da questo ottimo forum...e da tutti voi

ciao ciao

E se volessi sostituire il mio 1066 con il 3805 proprio per questioni di equalizzazione ambientale (che il 1066 non ha) il gioco ne varrebbe la candela oppure meglio tenersi il 1066 e comprare almeno due DEQ2496 di Behringer.
    Grazie.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

digitalrage ha scritto:
    E se volessi sostituire il mio 1066 con il 3805 proprio per questioni di equalizzazione ambientale (che il 1066 non ha) il gioco ne varrebbe la candela oppure meglio tenersi il 1066 e comprare almeno due DEQ2496 di Behringer.
    Grazie.
    Cioa, anche io ho il 3805 e rende tantissimo con le klipsch che come sai sono abbastanza "difficili" da gestire. Il risultato, vuoi per l'amplificazione, vuoi per il sistema di autocalibrazione del sintoampli è IMHO notevole . Anche io pù in la vorrei acquisrtare un componenti separati, però mi hanno detto (ma lo testerò prima o poi) che sia rotel che classè con i tweter a tromba delle klipsch non sono il massimo. Comunque apetto anche che entri sul mercatio il 2 telai (pre - finale) della Denon...
    Ciao Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Mandrake ha scritto:
    Cioa, anche io ho il 3805 e rende tantissimo con le klipsch che come sai sono abbastanza "difficili" da gestire. Il risultato, vuoi per l'amplificazione, vuoi per il sistema di autocalibrazione del sintoampli è IMHO notevole . Anche io pù in la vorrei acquisrtare un componenti separati, però mi hanno detto (ma lo testerò prima o poi) che sia rotel che classè con i tweter a tromba delle klipsch non sono il massimo. Comunque apetto anche che entri sul mercatio il 2 telai (pre - finale) della Denon...
    Ciao Francesco

Beh guarda che proprio con i miei Rotel le Klipsch suonano alla grande...quindi!!!
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

digitalrage ha scritto:
    Beh guarda che proprio con i miei Rotel le Klipsch suonano alla grande...quindi!!!
    Grazie 1.000.000 alla prima occasione provero il 1075 come il tuo. vedrò di trovare qualche operatore disponibile ... per vedere se le differenze di presso valgono le differenti prestazioni.
    Peccato che siamo cpsì distanti ci terrei proprio a sentire le 35.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Mandrake ha scritto:

Peccato che siamo cpsì distanti ci terrei proprio a sentire le 35.
    Francesco
    ??? Quali 35??

digitalrage ha scritto:
    Grazie.
    Io penserei puttosto ad eventuali nuove piattaforme che integrassero l'eq Audissey (quella del nuovo top Denon), che mi auguro appaiano nei prossimi mesi. Io ho cambiato pre con il 3805, soprattutto perchè avevo un baco sul decoding del canale .1, ed ascoltare un film senza il .1, è un'esperienza provante! E poi il 3805 costava meno del 1066...
    Ciao
    Francesco

chromef ha scritto:
    Io penserei puttosto ad eventuali nuove piattaforme che integrassero l'eq Audissey (quella del nuovo top Denon), che mi auguro appaiano nei prossimi mesi. Io ho cambiato pre con il 3805, soprattutto perchè avevo un baco sul decoding del canale .1, ed ascoltare un film senza il .1, è un'esperienza provante! E poi il 3805 costava meno del 1066...
    Ciao
    Francesco
    Francesco, non pensi di esagerare???

Ho una famiglia da mantenere.... penso che se fa egregiamente il lavoro da pre potrei ripiegare sul 3805 in quanto il 1066 non mi ha esaltato più di tanto....

Ciao.

digitalrage ha scritto:
    ??? Quali 35??
    Scusa ma avevo letto nella signature RF annulla la nota...

Mandrake ha scritto:
    Scusa ma avevo letto nella signature RF annulla la nota...
    Beh cmq guarda che le RF35 e le RF-3II non sono mica tanto diverse, anzi per me sono proprio uguali.
    Le 35 le ho avute ma poi mi è capitata un occasione irrinunciabile e quindi le ho cedute volentieri al posto delle RF3-II che, ripeto, per me suonano nello stesso modo.

CIao.

digitalrage ha scritto:
    Francesco, non pensi di esagerare???

Ho una famiglia da mantenere.... penso che se fa egregiamente il lavoro da pre potrei ripiegare sul 3805 in quanto il 1066 non mi ha esaltato più di tanto....

Ciao.
    Infatti pensavo ad altre piattaforme con la stessa tecnologia, non al "bestione" di per se. Io fossi in te aspetterei un pochino (il CES e' vicino ormai); il 3805 al posto del 1066 solo per avere l'eq ambientale, non so se ne valga la pena.
    Ciao
    Francesco

chromef ha scritto:
    Infatti pensavo ad altre piattaforme con la stessa tecnologia, non al "bestione" di per se. Io fossi in te aspetterei un pochino (il CES e' vicino ormai); il 3805 al posto del 1066 solo per avere l'eq ambientale, non so se ne valga la pena.
    Ciao
    Francesco
    Se possiamo poi davvero definirla una vera eq. ambientale .........

Saluti
    Marco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •