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Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
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    Dec 2002
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    Sicily
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    670

    Microfast ha scritto:
    Se possiamo poi davvero definirla una vera eq. ambientale .........

    Saluti
    Marco
    MARCO, tu cosa mi suggerisci allora??? Ripiegare su una soluzione DEQ2496 almeno per quanto riguarda i frontali e centrale e sub?? (quindi due DEQ)

    Sul funzionamento del DEQ:

    l'apparecchio in questione dovrebbe avere un sistema di autocalibrazione simile al concetto Denon, o sbaglio (di ETF non ne capisco una cippa)?

    E' vero che cmq non processa i segnali compressi DD e DTS???

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2002
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    digitalrage ha scritto:
    MARCO, tu cosa mi suggerisci allora??? Ripiegare su una soluzione DEQ2496 almeno per quanto riguarda i frontali e centrale e sub?? (quindi due DEQ)

    Sul funzionamento del DEQ:

    l'apparecchio in questione dovrebbe avere un sistema di autocalibrazione simile al concetto Denon, o sbaglio (di ETF non ne capisco una cippa)?

    E' vero che cmq non processa i segnali compressi DD e DTS???

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Il DEQ pur avendo l'auto equalizzazione ( che non e' da usare, visti i modestissimi risultati ottenibili ) ti consiglio di regolarlo a mano pazientemente mentre misuri con ETF.

    Anzi prima di prendere qualsiasi decisione, ti consiglio di fare una misurazione con ETF per vedere che problemi hai.

    Se il tuo ambiente ha realmente problemi di una certa gravita', allora puoi prendere tre DEQ ( perche' escludere i frontali ? ) e collegarli tra pre e finali.

    Nel caso di cd puoi anche entrare digitalmente nel DEQ, mentre negli altri casi entrerai nei DEQ collegandoli al pre-out del Rotel.

    Non preoccuparti della doppia conversione che aggiungi perche' la sezione di conversione del DEQ e' ottima e la piccola perdita introdotta e' irrisoria rispetto ai vantaggi ottenuti, a maggior ragione se parliamo di formati compressi come DD e DTS ( il problema proprio non si pone ).

    Saluti
    Marco

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2002
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    Grazie Marco della risposta.

    Avevo semplicemente capito male. Il DEQ allora non processa solamente i segnali compressi passando per la digitale mentre entrando in analogico li processa tranquillamente (utilizzerò dei cavi di OTTIMA qualità cmq).

    Quindi il risultato della Autocalibrazione è modestissimo.... (paragonabile a quella del Denon, modesta anch'essa?)

    Ovviamente avendo un setup 7.1 preferirei i frontali ed il centrale+sub per il DEQ per i quattro surround magari in seguito...

    Ciao.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

  4. #34
    Data registrazione
    Jan 2002
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    Inveruno (MI) Italy
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    digitalrage ha scritto:
    Grazie Marco della risposta.

    Avevo semplicemente capito male. Il DEQ allora non processa solamente i segnali compressi passando per la digitale mentre entrando in analogico li processa tranquillamente (utilizzerò dei cavi di OTTIMA qualità cmq).

    Quindi il risultato della Autocalibrazione è modestissimo.... (paragonabile a quella del Denon, modesta anch'essa?)

    Ovviamente avendo un setup 7.1 preferirei i frontali ed il centrale+sub per il DEQ per i quattro surround magari in seguito...

    Ciao.
    E' un modesto "diverso": nel Denon e' proprio inadeguata la possibilita' di intervento ( poche bande ), nel DEQ ci sono 41 bande di intervento per canale ( eq. grafico + parametrico ) ma il modo di equalizzazione automatico da cattivi risultati.

    Manualmente, valutando con intelligenza e facendo un po di pratica i risultati ottenibili sono di ben altro spessore .......

    Certo ci vuole il suo tempo e voglia di imparare.

    Ma i risultati potrebbero stupirti

    Saluti
    Marco

  5. #35
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    Jun 2002
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    Milano
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    Per chi fosse interessato, il Denon 4805 verrà presentato al CES a Gennaio, e dovrebbe essere disponibile subito dopo. Avrà le stesse capacità di equalizzazione ambientale del AVC-A1XV (o 5805 per il mercato americano), ma senza elaborazione video (solo upconversion), e con meno potenza (130W teorici). Il prezzo previsto e' di 3000$ dollari, quindi , sparo, 2500 Euro da noi.
    Qualche notizia in piu' qui.
    Lo so che siamo ancora lontani dalla vera equalizzazione ambientale, ma il mercato sembra muoversi nella direzione giusta.
    A quando un'aggegio dedicato solo all'equalizzazione, da inserire tra sorgente e pre, senza altri fronzoli inutili? Qualche ingresso digitale, almeno uno/due analogici, qualche uscita digitale, tanta potenza di calcolo, del bel software, et voila'...
    Francesco

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2002
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    Citazione Originariamente scritto da chromef
    In effetti e' proprio quello che ho fatto io, sono passato da un 976 + 1075, and 3805 + 1075, e non me ne sono pentito. Il trigger a 5V del 3805 spegne ed accende il 1075 perfettamente
    Francesco
    @ chromef, lo sò è passata tanta acqua sotto i ponti, ma forse ti ricordarai di queste parole.
    Dunque la mia domanda e che il rotel non si accende tramite telecomando ma solo tramite collegamento del trigger con il 3805?
    Basta un mono o ci vuole uno stereo? Cavo coassiale schermato?

    E poi l'equalizzazione ambientale cambia drammaticamente il risultato
    Vuol dire che ti funziona l'autosetup del denon anche se c'è il finale?

    Stefano

  7. #37
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    Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Vuol dire che ti funziona l'autosetup del denon anche se c'è il finale?
    Certo... che c'entra... cambi solo lo stadio finale di amplificazione.


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