Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se ho capito bene cosa cerchi devi andare molto di dsp o EQ in genere.
    vuoi maggior coinvolgimento (Pump effect) a volumi moderati.
    [CUT]
    DSP in realtà mi interessa poco, il coinvolgimento fittizio non mi piace. Mi piace quella presenza
    corposa anche delle voci o dei suoni che "escono" dallo schermo stile cinema anche se non tieni un volume da spostamento d'aria.
    Non pretendo questo a volumi da "bambini a letto", ma nemmeno da dover alzare troppo per percepire
    la spinta. Volume medio direi.
    Questa sensazione l'ho provata con un sistema klipsch thx ultra 2 pilotate da mcintosh.
    Anche se non alzavi il volume.
    Certo l'impiato era quello che è, c'erano anche 2 sub.
    Ma comincio a pensare che le miei klipsch se avessero una sezione finale più performante potrebbero
    avvicinare quelle sensazioni, l'ambiente che ho è anche molto più ristretto.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Vai di Pioneer di alta gamma in Classe D......Spaccano.

allora Nicot la scelta è solo un'altra.......la QUALITA' vera(chi ne ha di più)...che adesso specificando altre cose hai reso più chiara la tua ricerca
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    allora Nicot la scelta è solo un'altra.......la QUALITA' vera(chi ne ha di più).
    Io non so se è solo un discorso di qualità...non ho esperienza o competenza per poterlo
    affermare, io pensavo che quello che andavo cercando fosse più legato ad una
    caratteristica, che identificavo nella dinamica, più che nella qualità assoluta.

Anche la scelta di klipsch a suo tempo la feci perchè le sentivo più simili a quello che avrei voluto
    riprodurre, all'effetto cinema che percepivo in sala e che non riuscivo bene a capire
    cosa fosse esattamente ma che non riguardava la fedeltà ad esempio nella riproduzione.

Quando ho sentito il sistema che ho detto sopra (mcintosh+ultra 2) ho percepito quella sensazione ed ho pensato
    che fosse legata al tipo di diffusore ma anche a come erano pilotate (finale di potenza con erogazione adeguata)
    ma non tanto alla qualità stessa dell'amplificazione.

Tu inveci ritieni che nella mia ricerca la qualità sia basilare?
    Ad esempio il mcintosh potrebbe essermi piaciuto perchè ben si sposa con le klipsch e nel caso
    specifico valorizzava il loro lavoro?

Ciao e grazie
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Hai dei diffusori prestanti, il pioneer non è un granchè a basso volume, il mio amico che ha un lx 85 per avere l'effetto cinema come lo chiami tu parte da -15db.
    Quindi il discorso è molto semplice, devi dare di manopola se vuoi farlo uscire altrimenti lascia perdere

Una proposta migliore del pioneer è senza dubbio quella dell'H/K avr 370 lo trovi nuovo a €850 ed è un classe D, metti logic 7 cinema e senti che suono

Citazione Originariamente scritto da Nicot Visualizza messaggio
    Qualcosa che mi simula maggiomente l'effetto Cinema come dinamica degli effetti, l'impatto sonoro.
    al cinema però non è che ti fanno ascoltare a basso volume quindi pensando ad un utilizzo a volume reference con le carateristiche che ti hoquotato direi senza dubbio Pioneer.
    Siamo però un pochino in contrasto con ciò che vai cercando nell'utilizzo a basso volume, in quel caso per non adare a prendere ampli da cifre folli ti consiglierei di sostituire le Klipsch con delle Cerwin Vega, l'effetto "pumpy" anche a basso volume è assicurato.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

A basso volume il Pioneer si comporta come gli altri,nè piu' nè meno.
    L'unica noia è con il decoder di Sky,ma è comune a tutti gli ampli da me provati tranne hk .
    Che non renda bene con il cinema a basso volume non è assolutamente vero avendolo io utilizzato per un anno a volumi da condominio con enorme soddisfazione

Quoto il consiglio del buon Motosega sui diffusori

Altrimenti senza spendere cifre folli, Harman Kardon 460 e vivi comunque felice
    Ultima modifica di batmax63; 28-11-2012 alle 13:13
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Allora ringrazio tutti prima di tutto.
    Comunque cerco di mettere un punto che (purtroppo) esclude i pioneer:

Ho deciso di passare al finale separato, per cui dovrei ragionre su quello.

Dico purtroppo perchè la gamma pioneer mi ha sempre intrigato benchè non l'abbia
    provata per bene, in caso di sintoampli dopo i vostri consigli lo avrei sicuramente
    considerato molto, ma ho deciso che voglio complicarmi la vita

Detto questo sto cercando di capire cosa potrebbe fare al caso
    mio considerando che i diffusori quelli sono e quelli rimangono.

Mi stuzzica molto mcintosh (usato) ma sto ancora in fase embrionale nelle valutazioni, mi solleticava anche
    una scelta che ho letto ad esempio di 3 ampli mono audiolab per i frontali...interessante ma non
    saprei come provare questa possibilità...insomma un cantiere aperto ancora ma ho escluso
    i sintoampli anche di fascia alta.

Se non li escludi valuta attentamente gli Anthem e sono sicuro che il buon Roberto (Motosega) sara' piu' che d'accordo con me....e fai la barba al resto come sezione pre
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Aspè ho dimenticato una cosa...prima compro il finale utilizzandolo sul mio onkyo
    come pre.
    Dopo cambierò il pre ma ora penso solo al finale, tutti e due insieme non ce la faccio al momento.

No scusa tu, mi riferivo al fatto che non avevi escluso i sintoampli, se vai di pre e finale soluzione ottima e definitiva
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Nicot Visualizza messaggio
    Tu inveci ritieni che nella mia ricerca la qualità sia basilare?
    per tutto e sempre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Un finale mcintosh da 5 canali usato sotto i 2000? pensate si trovi?
    Oppure monofonici e stereo audiolab? come andrebbero?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •