Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Cerco di dare il mio contributo da appassionato ma con poca esperienza di ascolto!
    Quando ho cambiato casa ho deciso di farmi il mio mega impianto comprando il 5007 e le Klipsch, il primo film che ho visto è stato Inception a volume da arresto, quella sera ero felice come un bambino che aveva visto Babbo Natale ma leggendo ogni giorno questo forum mi chiedevo perchè tutti pensano che mettendo un integrato o un finale si potesse migliorare la resa visto che per me andavano bene così, allora ho deciso di provare e ho preso un finale Emotiva (marca americana) usato visto che ne avevo letto bene sui forum d'oltreoceano.
    Adesso ho capito anch'io perchè è preferibile un pre + finali a un ampli, se prima pensavo che le Rf83 tirassero le bordate ora lanciano raggi fotonici ma non solo a volumi da cinema, che tra l'altro raggiungono senza scomporsi, ma anche a volumi più umani e anche la resa globale migliora.
    In questo periodo sono alla ricerca di un finale mono per il centrale per completare il fronte anteriore.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Nicot, ti serve il Dolby Volume! E' una specie di loudness (fatto molto bene). Se vuoi sapere come funziona, vai sul sito Dolby e lì troverai un sacco di spiegazioni. Ha 2 componenti, una funziona da loudness, l'altra da compressore dela dinamica per evitare sbalzi di volume eccessivi. la compressione della dinamica va usata solo se non se ne può fare a meno, ma è regolabile o del tutto escludibile.
    E' perfetto per un ascolto gratificante a volumi medi, e a questo punto direi di andare sugli Anthem, anche perché l'ottima correzione ambientale che hanno, è il presupposto per un buon funzionamento del Dolby Volume
    Ultima modifica di gius76; 29-11-2012 alle 10:33

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •