Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Introduzione all'HT attuale, con indicazioni per musica liquida e Vinile

Ciao a tutti,
    ho postato un messaggio analogo,ma mi sono accorto di aver sbagliato sezione, riprovo qua.
    Sono quasi digiuno di HT, e vorrei iniziarmi ad orientare (anzi se avete qualche link esaustivo in merito vi sono debitore) per un acquisto di un ampli discreto diciamo 7\800 euro che mi consenta oltra a godere di film hd anche di poter ascoltare musica, le cui fonti sarebbero sopratutto musica liquida (mp3+flac) e CD nonchè avesse la possibilità di un input con pre phono per poter ascoltare i miei vinili.
    Da dove comincio?
    ps
    sto leggendo un po' di thread ma sono veramente un mare e non mi riesco ad orientare granchè.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ciao
    Se il tuo interesse è la musica penso che molti ti consiglieranno un ampli 2ch. dedicato, piuttosto che un sintoampli multi ch.
    Ed è un consiglio che mi sento di darti anche io.
    Se il tuo interesse è fare un impianto ''ibrido'' che funzioni bene sia per musica che ht, allora il discorso cambia e mi sento di consigliarti un sinto in accoppiata a un integrato stereo (con esclusione del pre amp.) e qui c'è l'imbarazzo della scelta...
    Di solito per un acquisto più musicale si consiglia marantz o denon, ma è soggettivo... i gusti son gusti, dipende dai diffusori, etc.

Io inizierei, come sempre, per gradi.
    Un sinto con uscite pre-out
    Un integrato stereo (con il famoso tastino escludi pre) da collegare alle pre-out del sinto
    Diffusori se ne hai bisogno

L'esclusione del pre è una funzione che hanno alcuni integrati stereo che ti permettono di poter collegare il tutto al sintoampli e poterli utilizzare o come normale finale 2 canali (con volume gestito dal sinto) per quando ti serve in HT, o come ampli 2 ch. dedicato escludendo l'intervento del sinto per ascolti musicali
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

grazie per la risposta tripla-p, ma se devo considerare un integrato con esclusione pre a quel punto mi conviene proprio un ampli separato.Non ho detto che vorrei anche contenere lo spazio occupato.E se invece utilizzassi un pre esterno tipo il NAD-PP3?

Non lo conosco, mi spiace non saprei cosa consigliarti.
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •