|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
08-10-2012, 13:32 #1
Introduzione all'HT attuale, con indicazioni per musica liquida e Vinile
Ciao a tutti,
ho postato un messaggio analogo,ma mi sono accorto di aver sbagliato sezione, riprovo qua.
Sono quasi digiuno di HT, e vorrei iniziarmi ad orientare (anzi se avete qualche link esaustivo in merito vi sono debitore) per un acquisto di un ampli discreto diciamo 7\800 euro che mi consenta oltra a godere di film hd anche di poter ascoltare musica, le cui fonti sarebbero sopratutto musica liquida (mp3+flac) e CD nonchè avesse la possibilità di un input con pre phono per poter ascoltare i miei vinili.
Da dove comincio?
ps
sto leggendo un po' di thread ma sono veramente un mare e non mi riesco ad orientare granchè.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
-
08-10-2012, 14:15 #2
Senior Member
Ciao
Se il tuo interesse è la musica penso che molti ti consiglieranno un ampli 2ch. dedicato, piuttosto che un sintoampli multi ch.
Ed è un consiglio che mi sento di darti anche io.
Se il tuo interesse è fare un impianto ''ibrido'' che funzioni bene sia per musica che ht, allora il discorso cambia e mi sento di consigliarti un sinto in accoppiata a un integrato stereo (con esclusione del pre amp.) e qui c'è l'imbarazzo della scelta...
Di solito per un acquisto più musicale si consiglia marantz o denon, ma è soggettivo... i gusti son gusti, dipende dai diffusori, etc.
Io inizierei, come sempre, per gradi.
Un sinto con uscite pre-out
Un integrato stereo (con il famoso tastino escludi pre) da collegare alle pre-out del sinto
Diffusori se ne hai bisogno
L'esclusione del pre è una funzione che hanno alcuni integrati stereo che ti permettono di poter collegare il tutto al sintoampli e poterli utilizzare o come normale finale 2 canali (con volume gestito dal sinto) per quando ti serve in HT, o come ampli 2 ch. dedicato escludendo l'intervento del sinto per ascolti musicaliMeglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio
TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.
-
08-10-2012, 14:39 #3
grazie per la risposta tripla-p, ma se devo considerare un integrato con esclusione pre a quel punto mi conviene proprio un ampli separato.Non ho detto che vorrei anche contenere lo spazio occupato.E se invece utilizzassi un pre esterno tipo il NAD-PP3?
-
08-10-2012, 15:12 #4
Senior Member
Non lo conosco, mi spiace non saprei cosa consigliarti.
Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio
TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.