• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Introduzione all'HT attuale, con indicazioni per musica liquida e Vinile

shimizu

New member
Ciao a tutti,
ho postato un messaggio analogo,ma mi sono accorto di aver sbagliato sezione, riprovo qua.
Sono quasi digiuno di HT, e vorrei iniziarmi ad orientare (anzi se avete qualche link esaustivo in merito vi sono debitore) per un acquisto di un ampli discreto diciamo 7\800 euro che mi consenta oltra a godere di film hd anche di poter ascoltare musica, le cui fonti sarebbero sopratutto musica liquida (mp3+flac) e CD nonchè avesse la possibilità di un input con pre phono per poter ascoltare i miei vinili.
Da dove comincio?
ps
sto leggendo un po' di thread ma sono veramente un mare e non mi riesco ad orientare granchè.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Ciao
Se il tuo interesse è la musica penso che molti ti consiglieranno un ampli 2ch. dedicato, piuttosto che un sintoampli multi ch.
Ed è un consiglio che mi sento di darti anche io.
Se il tuo interesse è fare un impianto ''ibrido'' che funzioni bene sia per musica che ht, allora il discorso cambia e mi sento di consigliarti un sinto in accoppiata a un integrato stereo (con esclusione del pre amp.) e qui c'è l'imbarazzo della scelta...
Di solito per un acquisto più musicale si consiglia marantz o denon, ma è soggettivo... i gusti son gusti, dipende dai diffusori, etc.

Io inizierei, come sempre, per gradi.
Un sinto con uscite pre-out
Un integrato stereo (con il famoso tastino escludi pre) da collegare alle pre-out del sinto
Diffusori se ne hai bisogno

L'esclusione del pre è una funzione che hanno alcuni integrati stereo che ti permettono di poter collegare il tutto al sintoampli e poterli utilizzare o come normale finale 2 canali (con volume gestito dal sinto) per quando ti serve in HT, o come ampli 2 ch. dedicato escludendo l'intervento del sinto per ascolti musicali
 
grazie per la risposta tripla-p, ma se devo considerare un integrato con esclusione pre a quel punto mi conviene proprio un ampli separato.Non ho detto che vorrei anche contenere lo spazio occupato.E se invece utilizzassi un pre esterno tipo il NAD-PP3?
 
Top