Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Introduzione all'HT attuale, con indicazioni per musica liquida e Vinile

Ciao a tutti,
    ho postato un messaggio analogo,ma mi sono accorto di aver sbagliato sezione, riprovo qua.
    Sono quasi digiuno di HT, e vorrei iniziarmi ad orientare (anzi se avete qualche link esaustivo in merito vi sono debitore) per un acquisto di un ampli discreto diciamo 7\800 euro che mi consenta oltra a godere di film hd anche di poter ascoltare musica, le cui fonti sarebbero sopratutto musica liquida (mp3+flac) e CD nonchè avesse la possibilità di un input con pre phono per poter ascoltare i miei vinili.
    Da dove comincio?
    ps
    sto leggendo un po' di thread ma sono veramente un mare e non mi riesco ad orientare granchè.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ciao
    Se il tuo interesse è la musica penso che molti ti consiglieranno un ampli 2ch. dedicato, piuttosto che un sintoampli multi ch.
    Ed è un consiglio che mi sento di darti anche io.
    Se il tuo interesse è fare un impianto ''ibrido'' che funzioni bene sia per musica che ht, allora il discorso cambia e mi sento di consigliarti un sinto in accoppiata a un integrato stereo (con esclusione del pre amp.) e qui c'è l'imbarazzo della scelta...
    Di solito per un acquisto più musicale si consiglia marantz o denon, ma è soggettivo... i gusti son gusti, dipende dai diffusori, etc.

Io inizierei, come sempre, per gradi.
    Un sinto con uscite pre-out
    Un integrato stereo (con il famoso tastino escludi pre) da collegare alle pre-out del sinto
    Diffusori se ne hai bisogno

L'esclusione del pre è una funzione che hanno alcuni integrati stereo che ti permettono di poter collegare il tutto al sintoampli e poterli utilizzare o come normale finale 2 canali (con volume gestito dal sinto) per quando ti serve in HT, o come ampli 2 ch. dedicato escludendo l'intervento del sinto per ascolti musicali
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

grazie per la risposta tripla-p, ma se devo considerare un integrato con esclusione pre a quel punto mi conviene proprio un ampli separato.Non ho detto che vorrei anche contenere lo spazio occupato.E se invece utilizzassi un pre esterno tipo il NAD-PP3?

Non lo conosco, mi spiace non saprei cosa consigliarti.
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •