Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58
  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.225

    certo che puoi mettere diffusori a torre, puoi dare il volume che vuoi basta tagliare i diffudori molto in alto almenoa hz 100.

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    ok, ho settato quello che mi hai detto. il suono è più corposo ed equilibrato, però devo alzare molto il volume per sentire bene. volume generale a -30 db ( il massimo è 0). Inoltre dal menù mi risulta solo una voce crossover che ho livellato a 80 hz come mi hai detto. Ma non c'è una voce hz per ogni diffusore. o almeno io non la trovo. Il centrale si sente ancora poco. se trovassi il modo di settare ogni diffusore in hz... ma a quanto ho capito posso solo aumentare il volume per singolo diffusore null'altro.

  3. #33
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    ti scrivo quello che c'è scritto sul manuale all'unica voce crossover:

    CROSSOVER: imposta il limite inferiore dei bassi riprodotte dai diffusori impostati come normal in setup . Le frequenze al di sotto di quelle impostate qui vengono mandate ad altri diffusori (quelli impostati su large e il subwoofer)

    L'unica cosa che posso settare per ogni diffusore è il volume e settare su large o normal. Io le ho impostate su large ( solo il centrale e frontali).Devo impostarle su normal?
    Grazie infinite ancora

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.225
    Ok...del volume non ti preoccupare, imposta tutto Su normal e vedi come va, se il centrale si sente un Po più basso dai qualche punto in più.

  5. #35
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    fatto. Allora, non riesco bene a percepire la differenza. quello che mi sembra è che il suono è più uniforme, ma il centrale sembra che ha perduto un po' di corposità ( ma magari è solo una mia impressione).Il volume generale è a -30 db. Noto che a questo volume il tono del centrale si fa più metallico e meno morbido. che differenza c'è tra i diffusori a torre e quelli normali? Mi cambierebbe qualcosina?

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.225
    i diffusori a torre....sono senzaltro migliori di quelli da scaffale, ma io li prediligo più per la musica...nel senso un cinema con diffusori da pavimento non si vedrà mai....in hi fi sono fondamentali....rispetto a prima come lo trovi il tuo impianto? er fare le prove devi mettere una scena di un film che conosci molto bene, chiaramente allo stesso volume e sentire le differenze, ora do un'occhiata hai tuoi diffusori.

  7. #37
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    Il subwoofer remix lo setto su off? Sul manuale consigliano "on" in caso di settaggio diffusori su large.
    Comunque va meglio. E credo anche di capire meglio adesso quello che non mi soddiffa molto. credo che non sia una questione di volume, ma di timbro. Il suono è molto sui medi, tranne il sub e soprattutto il centrale, quindi quando alzo il volume un po' disturba. Se il tono fosse più caldo e con più bassi in tutti i diffusori forse non sarebbe così male. Una cosa, non ho capito, come funziona il taglio frequenze basse? Cioè, se setto 80 hz ci sono più bassi? o come funziona?

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.225
    ho dato uno squardo hai tuoi diffusori, non vanno assolutamente settati large, in quanto montano due woofer da 12, quindi non potranno mai coprirti la banda intera, per settare i diffusori large devono avere almeno woofer da 16, detto questo io pian piano metterei i frontali che hai ora come surround, e come frontali li metterei da pavimento, per il sub senzaltro ce di meglio, ma per ora ti ci puoi divertite, io sto cercando ti farti sfruttare al meglio quello che hai, a dare consigli quando si puo spendere follie e semplicissimo, il difficile e avere poco ma accontentarsi lo stesso, questo almeno e il mio modo di vedere le cose, senza dover per forsa decapitare il propio sistema bancario.

  9. #39
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.225
    Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    Il subwoofer remix lo setto su off? Sul manuale consigliano "on" in caso di settaggio diffusori su large.
    Comunque va meglio. E credo anche di capire meglio adesso quello che non mi soddiffa molto. credo che non sia una questione di volume, ma di timbro. Il suono è molto sui medi, tranne il sub e soprattutto il centrale, quindi quando al..........[CUT]
    come ti ho gia detto per avere piu bassi in tutti i diffusori, devo avere un woofer di buone dimensioni, io anche avendo diffusori che potrei settare large, non li setta large, 1 per non dare troppo carico al sinto 2
    perche le basse freguenze preferisco farle fare al sub, che e nato per questo, ecosi facendo lasci dentro sempre un pò di benzina per il sinto. i tagli di freguenza più si abbassano e più avrai i bassi ma mortificando il resto, e un discorso molto lungo, ti ho spiegato solo le basi.

  10. #40
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    Grazie mille per i consigli, sei stato molto disponibile davvero. Quindi infine mi conviene più investire sui diffusori che sul sinto, almeno se si tratta di andare su una fascia di quelle sopra. Che ne pensi?
    Grazie

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.225
    inoltre in che traccia stai facendo le prove? dolby digital o dts? alcuni film sono registrati bassi alla fonte quindi e normale che devi alzare il volume, mentre altri si sentono meglio, e chiaro che avendo un'impianto di qualità senti meno questa mancanza, ma la senti lo stesso.

  12. #42
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    E pensare che io credevo che il subwoofer fosse di buona qualità, almeno così mi avevano detto, altrimenti per quasi 300 euro ne prendevo un altro. comunque proverò con i diffusori a torre che mi dicevi. Pensavo comunque di prendere quelli della Heco con bass reflex , stanno circa 150 l'una, le victa 700 ( 150/260 watt). poi non so se per quel prezzo posso prender qualcosa di meglio. Comunque ti ringrazio per la grossa mano che mi hai dato.

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    Si è vero, ci son dei film sia su dvd che su blurey che si sentono molto bene, mentre altri sono bassissimi. Sospettavo che si trattasse di un'equalizzazione alla fonte. Quando codifica il dts si sente moltomolto meglio....ma è raro..

  14. #44
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.225
    via tranquillamente con le heco, spero di esserti stato di aiuto, come lo trovi ora l'impianto?

  15. #45
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353

    Diciamo che va meglio. l'ultima cosa e poi ti lascio riposare. Il volume dietro al subwoofer fino a quanto lo posso alzare? Ho notato che ora se alzo il volume del sintoamplificatore non mi da più il suono sgradevole di prima, forse perchè è più equilibrato. Ho provato a tirarlo fino a -25 db e devo dire che rispetto a come era prima sono soddisfattissimo. Posso tenerlo fino a quel volume o rischio che esplode qualcosa? conta che il volume al massimo è 0. Fino a quanto posso arrivare? Un saluto e grazie di tutti i tuoi consigli.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •