Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 153

Il dolby volume cmq aiuta molto, perché attenua i suoni acuti, riducendone l'intensità, io lo trovo molto utile come funzione infatti non ne posso fare a meno, o anche provato a disattivarla, ma il suono non mi piaceva più, perché generalmente io odio gli acuti in generale

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Alla fine sono solo 85 db, un tir in piena accelerazione ne produce 100 db
    Fatti il tir in piena accelerazione attaccato alle orecchie per 2 orette e mi sai dire
    Comunque se uno è soddisfatto,meglio per lui
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

io non ho fatto la calibrazione ma l'ho impostato manualmente coi livelli praticamente a zero, a parte le dovute differenze.
    a 0db non ci vado mai - i vicini potrebbero buttarmi giu la porta che tanto non li sentirei nemmeno
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Più o meno è come andare in discoteca, ne esci confuso, poi ti abitui

Ti ci abitui perchè le orecchie diventano sorde,proprio come quando esci da una discoteca.
    Usi il dolby volume,uhm....di notte va benissimo ma cosi' ti castri la dinamica
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    io non ho fatto la calibrazione ma l'ho impostato manualmente coi livelli praticamente a zero, a parte le dovute differenze.
    a 0db non ci vado mai - i vicini potrebbero buttarmi giu la porta che tanto non li sentirei nemmeno
    Fammi capire hai impostato i livelli dei diffusori a 0db?
    Io invece ho fatto la calibrazione e successivamente regolato i livelli, ho tutti i livelli a -4.5db, teoricamente tu dovresti ascoltare il tuo impianto a -10db per avere il mio volume di ascolto con dolby volume attivo

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Ti ci abitui perchè le orecchie diventano sorde,proprio come quando esci da una discoteca.
    Usi il dolby volume,uhm....di notte va benissimo ma cosi' ti castri la dinamica
    Diciamo che mi castra molto di più le note alte, che come ti dicevo non mi piacciono, almeno con i miei diffusori

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Ciao Alessandro, sei sempre convinto della tua tesi sul trasformatore del nuovo denon 4520 inferiore alle tue aspettative?
    Non ho avuto modo ne di vederne le misure ne di sentirlo (dalle mie parti han chiuso tutti i reparti audio/ht, solo coordinati da due soldi la crisi ha fatto terra desolata intorno al mondo dell'audio) a vederlo in settordicimila foto però per i miei occhi non si tratta ne' di prospettiva ne' di proporzioni: è proprio piccolo da far cascare le braccia. Poi magari ha un'efficenza da paura, ci mancherebbe.
    Delle recensioni entusiastiche comunque diffido a priori, e questo per qualsiasi marchio
    Comunque l'impostazione denon la ho ben impressa in testa ormai. L'ultimo ampli che ho sentito è stato un'onkyo, con le relativamente nuove chario serie 500. Inascoltabile per me, troppo sbilanciato sull'acuto (anche se potrebbe dipendere da una marea di fattori concatenanti, dall'accoppiata con i diffusori alla traccia riprodotta, per non parlare di setting e ambiente)

ciao
    Ultima modifica di Ale55andr0; 24-03-2013 alle 02:09

Anche io ho avuto l'onkyo 3008 ed anche io sono del tuo stesso parere, troppe coincidenze secondo me, non trovi, quindi penso che è proprio questa la caratteristica degli Onkyo

Gli ultimi alto di gamma Onkyo da me provati sono stati pre e finale 5508/5500. Dal mio punto di vista suonavano tutt'altro che aspri sulle alte (abbinati tra l'altro ad un sistema Klipsch thx). Come Alessandro faceva giustamente notare, credo quindi siano moltissimi i fattori in grado di incidere sul risultato finale (certe registrazioni in ambito rock fanno ad esempio letteralmente schifo ).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Non parlo di aspri sulle alte, ma dico che è l'esatto opposto, ossia tantissima abbondanza sugli alti, e pochissima sui bassi

Veramente il mio era un altro modo per dire la stessa cosa....io tutta questa "abbondanza" di alte non l'ho avvertita affatto...

Hai ascoltato Denon in generale?
    Non ci vuole un orecchio allenato per capire immediatamente la differenza fra i due ampli (Onkyo e Denon)

E' chiaro che hanno impostazioni diverse (io preferisco Onkyo) ma le mie orecchie non hanno avvertito nessuno sbilanciamento eccessivo sulle alte (in abbinamento, tra l'altro, a diffusori non proprio carenti in alto, come facevo notare).
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 26-03-2013 alle 13:31

mi sembra che la discussione stia scivolando verso confronti, esperienze, preferenze di altri modelli e marche.
    tornate in tema, grazie

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •