Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 236

Discussione: Onkyo TX-NR 818

Possibile che in 2 pagine di thread ancora non si parli della cosa più interessante/importante di quest'Onkyo?! Audyssey Multi EQ XT32

Commenti? Immagino che la usiate... nei forum inglesi molti dicono che si tratta di una correzione ambientale così rivoluzionaria da essere determinante nella scelta del sintoAV.

Poi trovo anche interessantissimo il crossover digitale tra medio-alti e bassi per i frontali....

ciao gius, io ho effettuato la calibrazione con l'xt32 ieri sera. Ho abilitato sia dynamic volume che dynamic eq.
    La prima impressione è un miglior bilanciamento globale, i diffusori hanno acquisito maggior sinergia e lavorano meglio anche a bassi volumi.
    Data l'ora abb tarda non ho potuto smanettare + di tanto...riporterò presto ulteriori impressioni

riguardo il crossover digitale, il manuale recita:

"Digital Crossover fornisce un sistema di routing separato
    suddividendo il segnale audio in bande di frequenza
    separate ottimizzate per il driver di ciascun diffusore. Esso
    fornisce un campo audio tridimensionale che estende al
    massimo le prestazioni di ciascun driver. Con la sua
    funzione di allineamento incorporata, questo sistema
    regola anche lo spostamento audio che si verifica quando
    vi è una compensazione fisica tra i driver audio. A livello
    di elaborazione digitale, corregge tale compensazione
    ritardando il segnale audio correlato.
    Sebbene questa funzione sia indicata per diffusori privi di
    crossover network, può essere utilizzata anche con
    diffusori biamplificati"

A parte che nn mi sembra molto chiara come spiegazione cmq non capisco una cosa:
    come può comandare indipendentemente i diversi drivers di un diffusore senza biampling?

Beh dynamic eq e volume vanno usati solo se si è costretti ad ascoltare a basso volume e non si vuole molta dinamica per non dover continuamente smanettare col volume, quindi ascolto serale. C'è anche il Dolby Volume che dicono sia un po' superiore al duo dynamic Volume/EQ di Audyssey.

Ma che diffusori hai? Li bi-amplifichi? Perché se non bi-amplifichi, la funzione del digital crossover non t'interessa... Se le tue casse hanno i doppi morsetti invece, chi aspetti a bi-amplificare?

Quella funzione permette di inviare ad ogni canale le frequenze che l'altoparlante riprodurrà, quindi minor "sforzo" soprattutto per il canale dei medio-alti e quindi minore distorsione. Ancora meglio se poi i diffusori hanno il loro crossover disinseribile/bypassabile (ce ne sono pochi in giro però, ad esempio alcuni modelli di XTZ).

io non ho idea di come si bi-amplifichi e cosa possa cambiare. ho delle rf 81 che hanno doppi morsetti.....

Beh sul manuale è spiegato... comunque ti serve un'altra coppia di cavi da collegare ai canali surround (quali è scritto nel manuale). I canali fronatali L e R si collegano ai morsetti in basso dei diffusori(amplificano i woofer) mentre i surround si attaccano ai morsetti alti (per i toni medio-altri).

Attenzione: bisogna rimuovere qualle barrette che collegano le coppie di morsetti sui diffusori, sennò si sfascia il sintoampli!

Nel impostazioni del sinto bisogna selezionare bi-amping per quei canali surround (anche qui, nel manuale c'è scritto come fare).

Quando si è più scafati, si può selezionare anche l'impostazione crossover elettronico con frequenza a 1400 hz (impostazione adatta per le rf81). In tal caso quindi l'ampli amplificherà solo la parte di segnale oltre i 1400 hz, con un notevole risparmio di potenza che dovrebbe tradursi in un suono più pulito, meno distorto ad alto voulme e più articolato.

Un grosso salto di qualità si ha se poi si usa l'impostazione cross elettronico in abbinamento a diffusori senza crossover (o bypassabile), ma in commercio ce ne sono ancora pochissimi...

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Beh dynamic eq e volume vanno usati solo se si è costretti ad ascoltare a basso volume e non si vuole molta dinamica per non dover continuamente smanettare col volume, quindi ascolto serale. C'è anche il Dolby Volume che dicono sia un po' superiore al duo dynamic Volume/EQ di Audyssey.
    Per il dynamic volume questo è esatto, invece è errato per il dynamic eq che si può attivare o disattivare in base ai gusti ma che sulla carta serve a migliorare la resa dell'impianto quando non si ascolta a volume reference, ossia 0db sulla scala dell'ampli (credo che quasi nessuno ascolti a quei volumi... )
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

ho delle triangle color colonne che non permettono di biamplificare.
    Tu dici che se non bi-amplifichi, la funzione del digital crossover non t'interessa xò il manuale dice che il "Digital Crossover....può essere utilizzata anche con diffusori biamplificati". è questo che non capisco...

Nel senso che che si può bi-amplificare duplicando l'intero segnale, oppure biamplificare introducendo un crossover digitale prima di amplificare il segnale, in modo da amplificare solo le bande rispettivamente basse e medio-alte. In ogni caso, senza i doppi morsetti dietro, non puoi fare niente.

@cri92

esatto, è più preciso come l'hai scritto tu

salve ragazzi, sto collegando il mio ''mondo'' al sinto ma ho come l'impressione che la qualità video (ps3---->tv) ne stia risentendo.
    è possibile? devo regolarlo? meglio attaccare tutto direttamente alla tele?

mi servirebbe un aiutino, per collegare il nintendo wii via component.
    per i tre spinotti video nessun problema, ma i due spinotti audio dove li metto?

Citazione Originariamente scritto da Pixies Visualizza messaggio
    Grazie per la segnalazione, ho appena aggiunto un commento di protesta su Amaz*n.com, sperando che Onkyo ci ascolti
    Ho postato un messaggio sul forum di Onkyo Europe su FB riguardo al gapless playback e la risposta è stata la seguente "to be realistic, I have not heard of this being added any time soon."

Ma infatti anch'io non ci credo più di tanto nell'agiunta del playback gapless..... Devo dire che ci sono rimasto parecchio male, perchè con tutte le caratteristiche orientate al network di cui si vanta, pensavo che il poter ascoltare correttamente da file flac un disco live, o di musica classica, o rock tipo TDSOTM fosse scontato, ed invece no! :-)
    Per quanto riguarda la calibrazione di Audyssey Multi EQ XT32 e altre caratteristiche, al momento non posso dire niente non avendo collegato nè televisore, nè lettore moderno di supporti audio. A breve comunque ordinerò TV LCD e lettore blu ray con supporto sacd e potrò testarlo al meglio
    Sintoampli: Onkyo TX-NR818 - Diffusori: Monitor Audio Silver RX 6, RX 1, RX Center - Cavi potenza: Audioquest X2 - Lettore blu-ray/sacd: Pioneer BDP-450 - Cuffie: Grado SR60 - TV: LG 47LM660

Qualcuno ha utilizzato la funzione di lettura da NAS? Come si trova?
    Varrebbe la pena prendere questo sinto senza spender soldi per un Cocktail Audio X10?
    TV: Panasonic 42G10 Front: Indianaline HC206 Centrale:Abit SP60 SintoAV: Yamaha RX-V463 Media Center: PS3 320 GB Diffusori: Abit SP60 (x3) Sub: Indianaline HC-808

Ciao ragazzi! con il sistema in firma...
    quanto porto il volume ad 82 appare la scritta ref... cosa significa?
    NON LO RITENGO IMPORTANTE....

Sei arrivato al volume di riferimento cinematografico

Finalmente ho completato l'impianto con televisore e lettore blu ray e ho attivato l'Audyssey, per il momento con la configurazione veloce.
    Ho notato che abilitando Audyssey Dynamic EQ, oltre ad equalizzare l'audio in ascolto a basso volume, sembra che mi sposti il fronte sonoro verso le casse posteriori. L'audio cioè esce più forte nelle casse posteriori... Qualcuno dei possessori ha notato un effetto simile ?
    Sintoampli: Onkyo TX-NR818 - Diffusori: Monitor Audio Silver RX 6, RX 1, RX Center - Cavi potenza: Audioquest X2 - Lettore blu-ray/sacd: Pioneer BDP-450 - Cuffie: Grado SR60 - TV: LG 47LM660

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •