|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Amplificatore HT senza sezione video
-
15-08-2012, 16:59 #1
Junior Member
Amplificatore HT senza sezione video
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una piccola questione che per me sta diventando un rompicapo. Ho un impianto formato da 2 casse + centrale infinity alpha 40, 2 Canton Fonum 401 usate come surround ( sprecate ) e un subwoofer Jamo attivo. Ho avuto fino ad ora un ampli Denon 2801 che ho venduto in attesa di trovare qualcosa di più soddisfacente a livello audio; proprio così il mio tipo di utilizzo sarà 75% audio e il restante per il cinema. La risposta più semplice sarebbe acquistare 2 amplificatori uno per ogni scopo ma voglio trovare una soluzione un po più consolidata ( a discapito di qualità superiori si intende ) quindi mi sono messo alla ricerca di un ampli che gestisse il 5+1 ma che non gestisse segnali video che andrebbero direttamente al tv ( Panasonic VT30 ) e che quindi riprodurrebbe avendo in ingresso il solo segnale ottico proveniente proprio dal tv nel caso di utilizzo AV e dal portatile Macbook per musica liquida HD e CD. purtroppo non trovo molto e l'unico di cui ho sentito parlare è il CAV 2086 ma di cui non so molto; altre alternative conosciute non ne ho a parte ripiegare sui normali che chiaramente nel costo devono contemplare anche tutta la gesione AV di cui per esempio Onkyo TX-nr 809 sperando che a livello audio siano quasi all'altezza.
Qualcuno mi può aiutare o dare consigli? Vi sarei molto grato
Ciao a tutti e buon Ferragosto
-
16-08-2012, 19:20 #2
Visto le tue esigenze io andrei su un usato. Il classico Krell, NHT etc che oramai si trovano nel mercato dell' usato a prezzo irrisorio in quanto non dotati delle nuove codifiche, dell' HDMI 1.3 etc. Ma che non sfigurano in stereofonia
Poi tutto dipende dal budgetLa mia saletta --> ViperHT
-
16-08-2012, 21:09 #3
Junior Member
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, comunque il problema è chiaramente il budget che deve stare intorno agli 800€, insomma non a caso ho fatto i due esempi visto che ho notato che li posso trovare intorno a quelle cifre ( nel caso di onkyo si parla di usato ). Ma secondo te, con il tipo di impianto che ho descritto, riuscirei a sentire differenze di un ampli come quelli che mi hai consigliato rispetto all'onkyo tx-nr 809 oppure al mio "livello" cambierebbe ben poco? Mi sto creando problematiche inesistenti? E per ultimo Volevo chiederti se potevi essere più preciso riguardo ai modelli consigliati oppure se hai qualche link.
Grazie mille! Buona serata
-
17-08-2012, 08:26 #4
Hai MP.....
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
17-08-2012, 12:47 #5
Sentiresti la differenza? Non ne ho idea. Non conosco le casse ma posso riportarti la mia esperienza.
Io avevo un ampli Yamaha 5.1, credo la siglia fosse 1600 o 1700
L' ho venduto e ho preso l' NHT controller + power five usato
Come casse avevo delle JBL Studio e la differenza si sentiva molto, soprattutto in ambito musicale, potenza erogata e capacità di reazione. Il che è abbastanza logico, visto che l' NHT da nuovo ai suoi tempi veniva sugli 8.000 euro credo.
Oltre allì NHT ho sentito parlare bene del Krel HTS che puoi seguire in questo topic biblico:
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...sto-parliamone
Sicuramente tutti i marchi blasonati hanno nel loro catalogo qualcosa di simile, ma il budget potrebbe essere risicato per i top ma non per esemplari High end come un vecchio Onkyo o Marantz (sparo marchi a caso)
Lo yamaha in ambito 2ch faceva pena quindi te lo sconsiglio :PLa mia saletta --> ViperHT
-
20-08-2012, 14:39 #6
Junior Member
Bè in effetti lo sapevo che era una domanda un pò empirica però ho provato ugualmente a farla; purtroppo è sempre tutto un pò relativo, certe volte parlo con amici che sono convinti di avere un buon impianto perchè è un compatto pagato 500€ in un C.C. e mi danno del pazzo perchè voglio spenderne 800 solo per l'ampli (magari usato) e dall'altra mi trovo a scrivere in questo forum e sentire che la stessa cifra è un budget risicato
. Naturalmente lo so che hai ragione, purtroppo non penso che avrò mai un impianto ad alti livelli però sto cercando di trovare il meglio per le mie possibilità e soprattutto non vorrei spendere per qualcosa che nn mi serve.
Seguendo il tuo consiglio sto controllando nel forum e mi sembra di aver trovato 2 occasioni interessanti:
onkyo tx-ds989 integra vers2 a +-350€
onkyo tx-nr 3007 a 700€ (mi sembra molto buono)
terrò gli occhi aperti, grazie 1000