• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Amplificatore HT senza sezione video

gigi27173

New member
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una piccola questione che per me sta diventando un rompicapo. Ho un impianto formato da 2 casse + centrale infinity alpha 40, 2 Canton Fonum 401 usate come surround ( sprecate ) e un subwoofer Jamo attivo. Ho avuto fino ad ora un ampli Denon 2801 che ho venduto in attesa di trovare qualcosa di più soddisfacente a livello audio; proprio così il mio tipo di utilizzo sarà 75% audio e il restante per il cinema. La risposta più semplice sarebbe acquistare 2 amplificatori uno per ogni scopo ma voglio trovare una soluzione un po più consolidata ( a discapito di qualità superiori si intende ) quindi mi sono messo alla ricerca di un ampli che gestisse il 5+1 ma che non gestisse segnali video che andrebbero direttamente al tv ( Panasonic VT30 ) e che quindi riprodurrebbe avendo in ingresso il solo segnale ottico proveniente proprio dal tv nel caso di utilizzo AV e dal portatile Macbook per musica liquida HD e CD. purtroppo non trovo molto e l'unico di cui ho sentito parlare è il CAV 2086 ma di cui non so molto; altre alternative conosciute non ne ho a parte ripiegare sui normali che chiaramente nel costo devono contemplare anche tutta la gesione AV di cui per esempio Onkyo TX-nr 809 sperando che a livello audio siano quasi all'altezza.
Qualcuno mi può aiutare o dare consigli? Vi sarei molto grato
Ciao a tutti e buon Ferragosto

Visto le tue esigenze io andrei su un usato. Il classico Krell, NHT etc che oramai si trovano nel mercato dell' usato a prezzo irrisorio in quanto non dotati delle nuove codifiche, dell' HDMI 1.3 etc. Ma che non sfigurano in stereofonia

Poi tutto dipende dal budget

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, comunque il problema è chiaramente il budget che deve stare intorno agli 800€, insomma non a caso ho fatto i due esempi visto che ho notato che li posso trovare intorno a quelle cifre ( nel caso di onkyo si parla di usato ). Ma secondo te, con il tipo di impianto che ho descritto, riuscirei a sentire differenze di un ampli come quelli che mi hai consigliato rispetto all'onkyo tx-nr 809 oppure al mio "livello" cambierebbe ben poco? Mi sto creando problematiche inesistenti? E per ultimo Volevo chiederti se potevi essere più preciso riguardo ai modelli consigliati oppure se hai qualche link.
Grazie mille! Buona serata

Sentiresti la differenza? Non ne ho idea. Non conosco le casse ma posso riportarti la mia esperienza.
Io avevo un ampli Yamaha 5.1, credo la siglia fosse 1600 o 1700
L' ho venduto e ho preso l' NHT controller + power five usato
Come casse avevo delle JBL Studio e la differenza si sentiva molto, soprattutto in ambito musicale, potenza erogata e capacità di reazione. Il che è abbastanza logico, visto che l' NHT da nuovo ai suoi tempi veniva sugli 8.000 euro credo.

Oltre allì NHT ho sentito parlare bene del Krel HTS che puoi seguire in questo topic biblico:
http://www.avmagazine.it/forum/8-am...2-krell-l-hts-7-1-e-tutto-il-resto-parliamone

Sicuramente tutti i marchi blasonati hanno nel loro catalogo qualcosa di simile, ma il budget potrebbe essere risicato per i top ma non per esemplari High end come un vecchio Onkyo o Marantz (sparo marchi a caso)
Lo yamaha in ambito 2ch faceva pena quindi te lo sconsiglio :P

Bè in effetti lo sapevo che era una domanda un pò empirica però ho provato ugualmente a farla; purtroppo è sempre tutto un pò relativo, certe volte parlo con amici che sono convinti di avere un buon impianto perchè è un compatto pagato 500€ in un C.C. e mi danno del pazzo perchè voglio spenderne 800 solo per l'ampli (magari usato) e dall'altra mi trovo a scrivere in questo forum e sentire che la stessa cifra è un budget risicato :D. Naturalmente lo so che hai ragione, purtroppo non penso che avrò mai un impianto ad alti livelli però sto cercando di trovare il meglio per le mie possibilità e soprattutto non vorrei spendere per qualcosa che nn mi serve.
Seguendo il tuo consiglio sto controllando nel forum e mi sembra di aver trovato 2 occasioni interessanti:
onkyo tx-ds989 integra vers2 a +-350€
onkyo tx-nr 3007 a 700€ (mi sembra molto buono)
terrò gli occhi aperti, grazie 1000