Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 108

Brevemente ti indico cosa puoi trovare con il marantz:
    1) Riproduzione più naturale, tranquilla, con un lieve riscaldamento iniziale
    2) Migliore gestione del sub, più controllo, più precisione a qualsiasi livello di ascolto
    3) Canale centrale più presente anche a basso volume
    4) casse posteriori maggiormente presenti
    5) Migliore musicalità sia in 2 canali che in multicanale, anche le colonne sonore dei film suonano più intensamente

Cosa perdi invece, gli effetti speciali dei film, (esplosioni etc) si sentono meno rispetto all'onkyo, ma non in tutti i film

@ciandro81 E utilizzare il 906 quale finale, abbinando un ipotetico PR SC 886 come la vedi?
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Con quello che ricaveresti dalla vendita del 906 ci prendi un buon finale usato, perchè usarlo come finale?

poi per il pre, giustamente come dice akira anche marantz va benone, devi scegliere tra onkyo o marantz in base ai tuoi gusti ed utilizzi (non c'è uno meglio dell'altro)
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Raga possiamo confrontare partendo dall'interno? :

MArantz Sr 7005:

Onkyo Tx-nr 906 :

Quale vincitore decretare??

Se vuoi cambiare veramente passa a pre e finale, altrimenti non noteresti grandi cambiamenti con i sinto che come potenza sono tutti lì, cambia la tonalità quello si alcuni più musicali altri meno, ma la sostanza è sempre quella.

Ciao a tutti! Io possiedo il 7005 e vi devo dire che come pre non e' sto gran bello, poi devo ancora risolvere il problema di un disturbo che manda il sinto al finale... Penso sia il cavo di segnale.. Pero devo dire che rimane sempre un signor ampli, tra i due ampli in questione penso sia migliore il marantz anche per le innovazioni che ha. Es. Airlpay. Io comunque per avere qualcosa di piu alla fine ho acquistato un'integrato che posso usare anche come finale. E' un'atoll 100in se ed e' meglio del marantz pm ki pearl lite
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

In cosa non ti soddisfa la sez. pre del 7005? Mi piacerebbe paragonarlo allo Yamaha 2067 che posseggo. ps: Abitiamo a 15 km di
    distanza!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Il 7005 è in realtà un Denon 3311 rimarchiato.
    L'onkyo 906 si trova a diretto confronto con il Denon 4308 che è di altra categoria.
    Guardate anche il peso dell'Onkyo che anche se non deve essere preso come parametro assoluto ci dice già molto...

Citazione Originariamente scritto da Bonny84 Visualizza messaggio
    Se vuoi cambiare veramente passa a pre e finale, altrimenti non noteresti grandi cambiamenti con i sinto che come potenza sono tutti lì,
    Non credo proprio che come potenze siamo li...

Gli onkyo mascherano con la superiore dinamicità e impatto la reale mancanza di watt veri e propri che nell'ascolto 2 canali vengono fuori, o meglio non riescono a mantenere le stesse premesse anche in questo campo, che ritengo più importante e veritiero di quello cinematografico.
    Comunque è innegabile che 100 watt di un finale o 100 anche potente di un sinto non sono la stessa cosa, sulla carta si ma alla prova dei fatti si sente moltissimo la differenza.

Gli onkyo mascherano con la superiore dinamicità e impatto la reale mancanza di watt veri e propri che nell'ascolto 2 canali vengono fuori, o meglio non riescono a mantenere le stesse premesse anche in questo campo, che ritengo più importante e veritiero di quello cinematografico.
    Non sono d'accordo.
    Magari questo discorso lo puoi fare con un altro prodotto e di certo non con il 906 che ha potenza da vendere in confronto al 7005.
    L'onkyo 906 sviluppa circa 126 w in regime continuo su tutti i canali.Il Marantz quanto ne sviluppa??
    Ma hai visto come è realizzato l'Onkyo 906 all'interno,hai visto il toroidale e gli altri due alimentatori separati per audio e video,hai visto il peso?
    Non sono noccioline fidati
    Il 7005 è sotto tutti i punti di vista;al massimo può brillare meno nell'ascolto in due canali ma effettivamente un sinto è nato per la musica o per l'ht?
    Un Denon 3311 non può mai competere con il top di gamma Onkyo di qualche anno fa...
    Comunque è innegabile che 100 watt di un finale o 100 anche potente ..........
    E dalle
    Stiamo parlando del confronto tra due sinto e non mi sogno di paragonarli ad un finale o integrato

Mi accodo anche io a chi consiglia il passaggio a pre e finale.
    Imho é l'unico miglioramento possibile per chi possiede sinto di alto livello come l'Onkyo in questione

Per quanto riguarda i watt reali, consiglio a tutti di tralasciare i dati di "targa", sia su ampli multicanali che sul molti integrati stereo.
    L'unico produttore, in ambito "consumer" che dichiara watt presumibilmente attendibili è Harman Kardon. Il resto è tutto roba pompata.

Concordo con la soluzione due telai. Mi attrezzerò in tal senso.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

A skardy... Di dove sei?
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

vabbè ognuno la pensa come vuole, fatto sta che molti possessori di onkyo passano ad altro, per cui un motivo ci sarà...
    anche gente che prima aveva il 905/906 è passata ad altro e ha notato un miglioramento su tutto e non avverte in maniera così evidente la mancanza di potenza come parebbe dall'interno tanto osannato che vuol dire tutto e niente, per cui...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •