Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 50 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 746

Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73

Citazione Originariamente scritto da luis--88 Visualizza messaggio
    collega il tv al sinto tramite hdmi (in) ed il sinto al tv (out), poi nelle impostazioni del sinto cerca hdmi control ed attivalo. così dovrebbe andare.
    fatto e rifatto più volte, attivando hdmi control sul 1073 e viera link sul VT50: mi appare sempre AUDIO01 Analog e non si sente niente... (si accende HDMI rosso, ma non IN!)
    Televsore: Panasonic VIERA TX-P50VT50T - Sinto-amplificatore: Yamaha RX-V1073 - BD Player: Panasonic BMP-BDT500 - Multimedia: OS2 Nexus 500 - Game: Sony PS3 - Frontali: Sonus Faber Parva FM2 - Centrale: Sonus Faber Piccolo Solo - Subwoofer: B&W ASW 610XP - Surround: Indiana Line Tesi 240 - Pre audio: Quad 34 - Finale audio: Quad 306

mi dispiace ma non so proprio cosa dire, stranissima come cosa...
    al posto tuo proverei a vedere se il problema sussiste con un altra tv, almeno così si restringe il campo...

Citazione Originariamente scritto da luis--88 Visualizza messaggio
    mi dispiace ma non so proprio cosa dire, stranissima come cosa...
    al posto tuo proverei a vedere se il problema sussiste con un altra tv, almeno così si restringe il campo...
    Ho collegato la PS3 all'ingresso HDMI AV3: l'audio si sente sulle casse HT e il video si vede sullo schermo della TV (ancora qualche problema di accensione/spegnimento in automatico).
    Ho collegato il Sony 22EX320 (anche esso di ultima generazione) tramite la sua presa HDMI ARC alla HDMI OUT 1 del 1073 ed ho ottenuto lo stesso risultato del VT50...
    Televsore: Panasonic VIERA TX-P50VT50T - Sinto-amplificatore: Yamaha RX-V1073 - BD Player: Panasonic BMP-BDT500 - Multimedia: OS2 Nexus 500 - Game: Sony PS3 - Frontali: Sonus Faber Parva FM2 - Centrale: Sonus Faber Piccolo Solo - Subwoofer: B&W ASW 610XP - Surround: Indiana Line Tesi 240 - Pre audio: Quad 34 - Finale audio: Quad 306

Ci possono essere ancora alcune possibilità perché non funziona:

1) Sul 1073 non è acceso ARC (in HDMI Control lo puoi accendere, così l'amp non cerca l'audio ad un altro ingresso)
    2) Sul TV non è acceso ARC
    2,5) Anche se ARC dovrebbe funzionare con qualsiasi tipo di cavo HDMI (quindi anche "Standard" non-"high speed"), ho sentito più volte che con un altro cavo si è riuscito a far funzionare ARC (personalmente non ho mai avuto problemi con nessun cavo, ecco perché "2,5" anziché "3" ).

è vero ciò che dice tony, in quanto non tutti i cavi hdmi 1.4 hanno la certificazione per l'arc
    che cavi hai?

@luis--88: comprato su am...: "KanaaN cavo schermato HDMI alta velocità - HDMI 1.4 - prese placcate oro 24 K - Full HD - 1080p - lunghezza cavo: 1,6 m".
    Devo fare una puntualizzazione: cavo ed uscita/entrata ARC funzionano perchè sono riuscito qualche giorno fa a farli funzionare; il problema è: non so come ho fatto! ... e sono tre giorni che ci sto dietro ma non ci sono più riuscito.
    @Tony NL: sul 1073 l'ARC è acceso (o almeno credo...); idem per entrambi i TV.
    Intanto grazie per le risposte.
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da bobpikes Visualizza messaggio
    @Tony NL: sul 1073 l'ARC è acceso (o almeno credo...)
    Devi essere sicuro.

Ho resettato completamente il 1073 come indicato da manuale; ho attivato nuovamente l'ARC e magicamente l'audio è ritornato.
    Poi, mentre commutavo da ingresso ad ingresso e testavo i vari DSP l'audio è sparito di nuovo e di nuovo non riesco a risolvere il problema!
    Domanda: se l'ampli è commutato su un altro ingresso, per esempio su AV01 del BD Player, come si ritorna sulla TV? Solo con SCENE02?
    Altra domanda: usando ARC l'ingresso AUDIO01 corrisponde quindi all'ARC?

@robertocastorina: puoi aiutarmi visto che hai TV e ampli simili ai miei?

Da sconfitto mi rassegno: ho collegato il cavo ottico digitale ! Intanto dal TV passeranno al massimo segnali audio compatibili all'ottico, dico bene?
    Ultima modifica di bobpikes; 19-04-2013 alle 07:31

Sul TV premi vieira tools ed entra nella finestra tutta a sinistra, cioè quella relativa alla funzione vieira link; dopo di che si apre una schermata dove devi andare a scegliere l'uscita audio: TV o home theatre.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Scusate ma voi che cuffie usate per silent cinema?
    Io ho il rx-v 1073 e stavo sondando le
    cuffie sennheiser hd65 tv!!
    Avete consigli da darmi... grazie

Vediamo se ho ben capito: il 1073 dispone di:
    8 ingressi audio(video) multicanale tramite le 7 HDMI posteriori e la HDMI AUX anteriore
    1 ingresso audio PHONO
    5 ingressi audio(video) stereo AV1...AV4 e AUX
    4 ingressi audio stereo A1...A4
    1 ingresso audio multi-channel
    3 ingressi audio coaxial 1, 2, 6
    4 ingressi audio optical 3, 4, 5 e AUX
    ed 1 ingresso audio multicanale tramite la HDMI-OUT1 ARC.
    Quindi, se guardo la TV, ho unicamente bisogno di un ingresso audio che mi riproduca l'audio del televisore: selezionando SCENE 2 (TV) si imposta automaticamente AUDIO1 il quale, se è in "auto", passa dall'ingresso HDMI-OUT 1 ARC a OPTICAL 5 a A1 (stereo). Giusto?

Scusate ma sul 1073 dove è possibile inserire un microfono?
    Nell ingresso mic (per ypa) oppure ingresso phono?

Citazione Originariamente scritto da forlando952 Visualizza messaggio
    non sono proprio un esperto del settore ma credo che sia necessario un microfono pre-amplificato o un pre-amplificatore microfonico
    Ultima modifica di bobpikes; 28-04-2013 alle 17:01

Citazione Originariamente scritto da forlando952 Visualizza messaggio
    interessa anche a me questa cosa! su rx v673

edit:guardando sul manuale sembrerebbe non possibile...mi confermate?
    Ultima modifica di principe69; 28-04-2013 alle 09:39

I sintoamplificatori Yamaha non hanno ingressi microfonici. Serve un preamplificatore esterno che possono costare da quasi niente fino a quanto tutto l'impianto. Un esempio di un preamplificatore esterno livello studio però abbordabile è lo Steinberg UR-22.

Pagina 27 di 50 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •