|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con sintoamplificatore A/V
-
21-02-2012, 21:29 #1
Junior Member
Problema con sintoamplificatore A/V
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema che mi assilla da tempo: il mio sintoamplificatore Marantz SR6001 mi ha dato dei problemi già subito dopo l'acquisto e tuttora il suono non mi convince.
Una volta, poco dopo l'acquisto, si è spento da solo, resettandosi. Un'altra volta è andato in protezione. Dopo questa volta lo portai al negozio e insistetti per spedirlo all'assistenza Marantz.
Ci misero due mesi prima di farmelo avere, ma non mi hanno dato niente di scritto su ciò che era stato fatto. Il negoziante mi disse che erano i "sensori termici" (ammesso che esistano).
Da allora non è mai andato in protezione ma si spegne e si riaccende (senza resettarsi) quando cerco di cambiare la misurazione della distanza del SW che è sempre sballata. Appena cerco di cambiare la distanza, fa il classico "tac" che fanno gli amplificatori, si spegne e si riaccende.
Il suono è "magro", come se fosse da sorgente di scarsa qualità (tipo internet) anche con lettore cd Marantz CD5003 collegato con cavo QED Performance! I bassi scandalosamente inesistenti.
Non so che cosa fare? Si può fare qualcosa?
Grazie a tutti per le risposte!Ultima modifica di Uno Qualunque; 21-02-2012 alle 21:44
-
22-02-2012, 12:33 #2
[/QUOTE].Non so che cosa fare? Si può fare qualcosa? [CUT][/QUOTE]
Cambiarlo?
-
22-02-2012, 13:05 #3
Advanced Member
Se è ancora in garanzia rimandalo
Diversamente la vedo buia!
-
22-02-2012, 16:04 #4
Scusa ma se ha delle anomalie oggettive l'assistenza te lo deve sistemare...se l'hai preso in negozio fallo sentire a loro per avere un parere
-
22-02-2012, 17:00 #5
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte...
Sostituirlo lo eviterei per problemi di budget.
Per quanto riguarda l'assistenza, a loro basta che funzioni.
Boh non so se son io che pretendo troppo, ma tra l'altro ho comprato un Marantz NR1501 (uno dei primi sintoampli "slim") per un'altra stanza, e collegato alle stesse casse dell'SR6001 mi fa vibrare porte e finestre!
E l'SR6001, in confronto, dovrebbe essere una bestia!
Ho mandato un'e-mail alla Marantz e mi hanno risposto che è "normale", che ogni apparecchio ha le sue "caratteristiche" di risposta in frequenza.
Con questi presupposti ho poca fiducia nell'assistenza!